Di che gioco mi hanno parlato?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Ciao a tutti.

Qualche giorno fa, durante una cena, un mio amico mi ha parlato di un gioco di ruolo indie recentemente acquisito da un altro suo amico che aveva all'incirca questa tematica (a memoria non la ricordo perchè eravamo a mangiare al cinese, quindi il mio sangue era particolarmente indirizzato verso lo stomaco per digerire tutto e ne era rimasto ben poco nel cervello):

i giocatori parteciperanno ad un gioco nel quale devono uccidere realmente delle persone. Chi riuscirà a sopravvivere tra tutti avrà n milioni di premio. C'è un problema: chi ucciderà uno dei partecipanti al gioco riceverà a sua volta 10 milioni. Quindi chiunque stia assistendo al programma potrebbe essere interessato ad incassare i soldi.

Suggerimenti? Delirio mio o del mio amico? Credo che il gioco fosse one-shot tra l'altro ma anche per questo, come per tutto il resto, non ho assolutamente la certezza.
 

Moreno

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
866
Località
Forlì (FC)
Goblons
3
Dovrebbe essere Hell For Leather (da non confondere con Hell 4 Leather che è un altro gioco)

Ecco la pagina di Hell For Leather, non è stato tradotto in Italiano ma l'autore tempo fa ha mandato una bella pila di copie in italia e quindi il tuo amico può averlo comprata ad una CON:
http://cobwebgames.com/index.php/games/ ... r-leather/
Particolarità:
- nominato per un Ennie Awards
- Banned from rpg.net: sì, davvero, gli actual play postati erano così ultra-violenti che è stato bannato IL GIOCO, non se ne può parlare.
- Il meccanismo principale di risoluzione si basa non sul tirare i dadi, ma sul metterli in pila, senza farli cadere!

Hell 4 Leather invece è questo, pubblicato in Italia dalla Coyote Press:
http://www.ibs.it/code/9788890489044/pr ... ather.html

Perchè due giochi con nomi così simili? Perchè qualcuno ha avuta la "bella" idea tempo fa di fare un contest su storygames sul fare coppie di giochi con lo stesso nome. E in questo caso, entrambi sono stati poi rifiniti e portati a pubblicazione...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Grazie mille moltissimo Moreno... :grin:

E se volessi invece acquistarlo da qualche parte c'è qualche editore che lo vende in Italia? :grin:
 

Hasimir

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2010
Messaggi
401
Località
Morlupo (Roma)
Sito Web
www.UnPlayableGames.tk
Goblons
1
al momento no, ma puoi comprarlo in inglese direttamente dal sito ufficiale :)
PS: è molto molto bellino
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Hasimir":1prqew04 ha scritto:
al momento no, ma puoi comprarlo in inglese direttamente dal sito ufficiale :)
PS: è molto molto bellino


Perfetto, grazie mille... ;)
 
Alto Basso