Deus Vult

Lord_Ekard

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.fireforge-games.com
Goblons
0
Ciao a tutti, visto che qui non se ne parla ho pensato di aprire questa discussione a scopo informativo :)

Dal 1 novembre è in vendita Deus Vult, il regolamento per giocare durante l'epoca delle crociate edito dalla Fireforge Games e scritto da Alessio Cavatore.

Per informazioni ecco alcune recensioni

http://dux-homunculorum.blogspot.co.uk/2012/12/deus-vult-first-thoughts-part-1.html

http://dux-homunculorum.blogspot.com.au/2013/01/deus-vult-first-thoughts-part-2.html

http://calltoarmsmwg.blogspot.it/2012/1 ... ieval.html

http://www.ludusbellorum.com/forum/inde ... topic=2095

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Cavatore di solito è sinonimo di garanzia: in bocca al lupo per questo promettente progetto, intanto mi informo su questo regolamento di cui mi hanno già parlato bene...

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ma di che crociate parliamo? :?:

Scusami ma io nell'immagine vedo un gruppo di cavalieri teutonici con un'araldica un po' dubbia per l'epoca (ma magari mi sbaglio su questo punto, con le date mi confondo parecchio) preceduti da un gruppo di armigeri in pieno stile "warhammer" in uno scenario bucolico.

Spero non sia una delle immagini del manuale 8-O

Il lavoro di fireforge sui cavalieri teutonici mi piace ma per le crociate servono modelli dedicati altrimenti, se il regolamento è buono come lascia intendere, i giocatori storici si limiteranno a comprare quello e poi useranno modelli di altre case. Non sarebbe la prima volta...

Detto questo... mi precipito ad ordinarlo (qualche link per l'acquisto?) :grin:

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Beh, la copertina dice "ai tempi" delle Crociate. Non solo "nei luoghi" delle Crociate, evidentemente.

Lord_Ekard

Babbano
Sito Web
www.fireforge-games.com
Goblons
0
Angiolillo":2e3jqtfj ha scritto:
Beh, la copertina dice "ai tempi" delle Crociate. Non solo "nei luoghi" delle Crociate, evidentemente.

è esatto, il regolamento è pensato per ricreare tutte le battaglie medioevali durante il periodo che va dall' XI al XIII secolo :)

Lord_Ekard

Babbano
Sito Web
www.fireforge-games.com
Goblons
0
Cyrano":1rzbytxn ha scritto:
Ma di che crociate parliamo? :?:

Scusami ma io nell'immagine vedo un gruppo di cavalieri teutonici con un'araldica un po' dubbia per l'epoca (ma magari mi sbaglio su questo punto, con le date mi confondo parecchio) preceduti da un gruppo di armigeri in pieno stile "warhammer" in uno scenario bucolico.

è un'immagine al solo scopo illustrativo, nella foto puoi osservare due cavallerie teutoniche, un comandante teutonico, una cavalleria di sergenti teutonici, si intravedono due unità di balestrieri generici ed in primo piano c'è un'unità di sergenti appiedati generici in armatura leggera :)

Il lavoro di fireforge sui cavalieri teutonici mi piace ma per le crociate servono modelli dedicati altrimenti, se il regolamento è buono come lascia intendere, i giocatori storici si limiteranno a comprare quello e poi useranno modelli di altre case. Non sarebbe la prima volta...

non abbiamo di questi problemi, i nostri clienti sono soddisfatti dall'accuratezza storica dei nostri modelli e dalla qualità della produzione, siamo nettamente al di sopra delle altre case, al pari con le produzioni dei Perry :)

Detto questo... mi precipito ad ordinarlo (qualche link per l'acquisto?) :grin:

puoi acquistarlo in Italia da tutti i negozi che trattano il wargame storico, o da distributori come Giochiinvendita, Steel Models, o direttamente sul nostro sito www.fireforge-games.com

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
No ferma... Io ho visto i vostri modelli dal vivo a Verona. Piacevolissima sorpresa perché dalle foto li avevo mal giudicati invece sono OTTIMI.

Consigliati a tutti quelli che mi chiedevano cavalieri medioevali e nessuno è rimasto deluso.

Però... Visti pure i Perry e direi che sono tre tacche sopra Perlomeno come stile di scultura ed accuratezza. :grin:

Diciamo che non vorrei sminuire minimamente il vostro lavoro ma solo rimettere i "fratellini P." al loro giusto posto. :)

Vi auguro di tutto cuore di raggiungerli e superarli (w l'Italia!!!) ma c'è ancora un po' di strada da fare.

Lord_Ekard

Babbano
Sito Web
www.fireforge-games.com
Goblons
0
Cyrano":3jodnwtp ha scritto:
No ferma... Io ho visto i vostri modelli dal vivo a Verona.
Però... Visti pure i Perry e direi che sono tre tacche sopra Perlomeno come stile di scultura ed accuratezza. :grin:

Diciamo che non vorrei sminuire minimamente il vostro lavoro ma solo rimettere i "fratellini P." al loro giusto posto. :)

riporto solo quanto affermano gli addetti del settore :)

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Censitelo su BoardgGameGeek.

Lord_Ekard

Babbano
Sito Web
www.fireforge-games.com
Goblons
0
Angiolillo":1698yx96 ha scritto:
Censitelo su BoardgGameGeek.

è una buona idea, erroneamente fino ad ora ho pensato fosse solo per i giochi da tavolo :) me ne occuperò personalmente

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
A volte i criterio cambiano. Per esempio fino a qualche tempo fa accettavano anche i libri che presentavano regolamenti di giochi, ora non più. Ma i wargame tridimensionali ci sono a pieno diritto!

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Lord_Ekard":32tfxfee ha scritto:
Cyrano":32tfxfee ha scritto:
No ferma... Io ho visto i vostri modelli dal vivo a Verona.

riporto solo quanto affermano gli addetti del settore :)

Pure io ;)

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
:biggrin_sm: Sembra proprio un lavoro spettacolare!
(sbav... voglio anche quest'...)
Le miniature sono 28mm, corretto?

Un piccolo appunto... mai visti dei vallesani con quei colori!

...

Perchè possono essere solo dei vallesani con quella montagna come sfondo... :lol:

Lord_Ekard

Babbano
Sito Web
www.fireforge-games.com
Goblons
0
groblnjar":219lg5wf ha scritto:
:biggrin_sm: Sembra proprio un lavoro spettacolare!
(sbav... voglio anche quest'...)
Le miniature sono 28mm, corretto?

corretto :D

Un piccolo appunto... mai visti dei vallesani con quei colori!

...

Perchè possono essere solo dei vallesani con quella montagna come sfondo... :lol:

:grin:

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
222
Utente Bgg
Nesti
Ho visto che nel frattempo lo avete censito su BGG come consigliava Angiolillo, bravi: in questo modo avrete sicuramente maggiore visibilità nell'ambiente dei gicoatori in senso ampio. ^^

E complimenti per i modelli, che spero di poter vedere presto di persona, alla prossima fiera in cui riuscirò a metter piede!

Lord_Ekard

Babbano
Sito Web
www.fireforge-games.com
Goblons
0
Nesti":3dygxo63 ha scritto:
Ho visto che nel frattempo lo avete censito su BGG come consigliava Angiolillo, bravi: in questo modo avrete sicuramente maggiore visibilità nell'ambiente dei gicoatori in senso ampio. ^^

ah è già comparso? non sono pratico di BGG e stavo trovando delle difficoltà a inserire tutto perchè mancavano i dati dell'azienda, di un paio di game designer eccetera ed erano in attesa di approvazione

E complimenti per i modelli, che spero di poter vedere presto di persona, alla prossima fiera in cui riuscirò a metter piede!

non so se sei della zona ma verso fine febbraio potrai incontrarci all'Hobby Model Expo alla fiera di Novegro :)

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Ok a questo punto vi DEVO fare la domanda più banale del mondo :lol: :lol:

Avete previste uscite di altre epoche (magari più moderne? :tongue7: )

Lord_Ekard

Babbano
Sito Web
www.fireforge-games.com
Goblons
0
Cyrano":2siub4pw ha scritto:
Ok a questo punto vi DEVO fare la domanda più banale del mondo :lol: :lol:

Avete previste uscite di altre epoche (magari più moderne? :tongue7: )

per il momento abbiamo incentrato la nostra attenzione su Deus Vult, poi magari in futuro, chissà

Alto Basso