Dubbi Detective: sulla scena del crimine

vincneto

Babbano
Necroposting 1 anno con i Goblins!
Goblons
3
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato il gioco Detective e sto analizzando il 1° caso.
Purtroppo mi sono fermato sulla carta #134 che MANCA dal mazzo. Ho riscontrato anche la mancanza della carta #133. Assurdo ma è proprio così ... mancano ben due carte!
Adesso chiedo aiuto a qualcuno di voi che possiede il gioco e che può inviarmi anche una semplice foto fronte/retro delle due carte.
Grazie
Vincenzo

mechvigiak

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
12
chiedi a Pendragon, sono di solito molto presenti sulla gestione del caring. Inoltre ti segnalo sul sito le faq e le errata.

vincneto

Babbano
Goblons
3
Si, ho già inviato una richiesta ieri. Attendo risposta e speriamo bene. Grazie

vincneto

Babbano
Goblons
3
Ho contattato la Pendragongame che mi invierà appena possibile le 2 carte mancanti.
Nel frattempo mi sono stati forniti i file da stampare per consentirmi di continuare a giorcare. Direi quindi ... tutto risolto.
Grazie per il suggerimento.

antigone

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
13
ciao, cercavo un topic dove chiedere alcuni chiarimenti su questo gioco, spero vada bene qui... altrimenti apro un topic a parte
dunque, io e mia sorella abbiamo appena terminato il primo caso e ci sono sorte alcune domande. Non metto sotto spoiler perchè sono dubbi sul regolamento. Cerco di essere il più schematica e chiara possibile e grazie in anticipo per qualunque aiuto!

1. i segnalini autorità (quelli con la stella).... possibile che siano rimasti praticamente inutilizzati? Ci è sorto il dubbio che dovessero essere utilizzati anche in altre maniere... noi li abbiamo usati per attivare il potere speciale del nostro personaggio (usato poco) e.... basta..... ci sembra strano il loro scarso consumo (visto che esistono sistemi per ottenere nuove stelle, come se queste si consumassero velocemente e fossero molto importanti per il proseguo del gioco).

2. il regolamento dice che quando si raggiunge il numero massimo di segnalini stress, il gioco termina immediatamente... ma: posso leggere la carta che mi fa superare il limite consentito, o la partita termina senza la sua lettura (e eventuale lettura di altre carte da essa indicate)? Spero si capisca il dubbio. Esemplifico: abbiamo già consumato 6 su 7 segnalini stress. Decidiamo di pescare la carta #121 che richiede due ore di tempo in orario straordinario (sforiamo il limite di 7 consentito). Possiamo leggerla ed eseguire le conseguenti azioni obbligatorie contenute nella carta stessa?

3. il calcolo del punteggio.... metto sotto spoiler, ma è banalmente il nostro risultato:
abbiamo totalizzato 9/24. ci dice caso risolto. Abbiamo risposto correttamente a tutto meno una risposta fondamentale e ci vanno tolti 8 punti per i segnalini stress utilizzati.
. La domanda è questa: come è possibile questo punteggio? In che modo influiscono i codici inseriti nel database e le associazioni dei codici?

4. questione personaggi scelti: possiamo variarli ad ogni caso? Penso di sì... Giocando in due è da valutare attentamente quale combo di detective scegliere ai fini della vittoria? O i poteri sono abbastanza equivalenti fra loro? Questa è più una domanda strategica....

Grazie anche solo per aver letto fino a qui :pippotto:

Alto Basso