Descent: un paio di domande!

Kadrin

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
31
Località
Messina (ME)
Goblons
0
Leggendo qua e là mi sono interessato a questo gioco. E' da un po' che vorrei provare un dungeon crawler e, da quanto leggo in giro, questo sembra essere uno dei migliori!

Detto questo, ho ancora qualche piccolo dubbio, spero possiate aiutarmi:

- A quanto ho capito esistono una prima ed una seconda edizione, giusto? Come faccio a distinguerle? Ho trovato un venditore ma lui non è in grado di dirmelo con certezza.

- Gioco in inglese: consigliato o no? Me la cavo piuttosto bene con l'inglese, per cui potrei leggere il regolamento senza grossi problemi e spiegarlo agli altri. Il mio dubbio riguarda invece lo svolgimento della partita; non vorrei risultasse troppo macchinoso per chi l'inglese non lo mastica a sufficienza :S Che ne pensate?
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Sulla scatola c'è scritto "seconda edizione" e comunque la scatola della seconda edizione è più piccola rispetto alla prima.
Di Descent prima edizione esiste tutto in italiano eccetto l'espansione Tomb of Ice che secondo me puoi prendere tranquillamente in inglese. Se punti alla seconda edizione troverai tutto in italiano (e sembra che sia intenzione della GU supportare il gioco con le future espansioni). Non avendo la seconda edizione non ti so dire con certezza quale lingua convenga, credo che sia meglio in italiano perché sembra sia un po' più narrativo.
 
Alto Basso