Descent: un paio di domande...

Anam999

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
156
Località
Firenze
Goblons
0
Allora, proseguono le partite a Descent e con esse anche il nostro divertimento, nota dolente, i mille dubbi regolamentistici che ci stanno assalendo.
eccone un paio, se ne verranno altri (cosa sicura, non probabile) ve li chiederò.

1) Se un eroe con Telecinesi sposta un modello nemico su dell' acqua cosa accade?

2) L'abilità Presa funziona solo quando un modello avversario entra in uno spazio adiacente al tuo, o anche viceversa?

3) Quando la descrizione di una nuova area descrive elementi scenici che gli eroi non ancora possono vedre che cosa fate?

4) Nella "Via per la leggenda" come funziona esattamente la spesa di punti fatica per tirare dadi oro e argento, cioè anche ad un livello di campagna rame posso tirare dadi oro se uso due fatiche?
 

Anam999

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
156
Località
Firenze
Goblons
0
Nessuno mi può aiutare?!
Alle domande 2 e 4 ho trovato risposta nella guida pubblicata qui sulla Tana, ma alla numero 1 non ho trovato nessun riferimento...
Altri dubbi mi sono sorti leggendo il regolamento di "Via per la Leggenda", tutti sugli incontri dei luogotenenti:
1) Si deve pescare comunque una carta luogo ed applicare tutte le regole speciali del luogo all'incontro con il luogotenente?
2) L'incontro con il luogotenente prevede che da subito egli abbia i propri seguaci o sta all'Overlord evocarli con i punti minaccia?
Grazie anticipatamente e per favore rispondetemi!!
 

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
426
Località
Verona
Goblons
13
Utente Bgg
Impressive
Allora ricapitolando:

1)telecinesi segue le normali regole di movimento, l'acqua è un ostacolo che blocca il movimento quindi NON PUOI spostare in acqua un qualsiasi eroe/oggetto/nemico :)

4)riporto frase inserita nel manuale/faq e riportata anche nella mia guida:
-Durante il dungeon oltre a spendere 1 segnalino fatica per aggiungere un dado potere nero ad un attacco, un eroe può anche spendere
1 segnalino fatica per trasformare un - dado potere nero in un dado potere argento- o -un dado potere argento in un dado potere oro.
Un eroe può farlo quante volte vuole ma un determinato dado può essere trasformato solo PRIMA di essere tirato. [PAG. 24].
(ES. AZIONE: EROE SPENDE 3 SEGNALINI FATICA PER: AGGIUNGERE UN DADO NERO (1SF) + TRASFORMARE IL DADO NERO IN DADO
ARGENTO(1SF) + TRASFORMARE IL DADO ARGENTO IN DADO ORO(1SF) – a questo punto tira il dado oro.

---------------------
Di seguito le regole per l'incontro con un Luogotenente:

Se gli eroi attaccano o sono attaccati da un Luogotenente si verifica un incontro simile ad uno normale ma :
1. L’OL non pesca la carta Avvenimento ma usa la carta Luogotenente come carta Avvenimento
2. L’incontro in questo caso NON E’ MAI un’imboscata
3. L’OL può usare un numero di carte limitato e all’inizio mette in campo automaticamente senza pagarla la carta potere indicata sotto
la scheda Luogotenente
4. L’OL può spendere punti intrigo nel caso ne abbia a disposizione per aggiungere carte alla propria mano
5. Durante l’incontro l’OL può usare le carte che fanno parte della propria mano ma una volta giocate vanno scartate per tutta la durata
dell’incontro.
6. Il luogotenente in un incontro può CORRETE(2XVelocità) e COMBATTERE(2x Attacco) allo stesso modo egli eroi
7. Il luogotenente può avere come rinforzo qualsiasi mostro di tipo normale elencato tra i seguaci della sua carta,seguendo il costo della
tabella RINFORZI [PAG. 16]
8. Il luogotenente può fuggire dal tabellone attraverso uno spazio d’uscita proprio come un eroe,se lo fa l’incontro termina con la
vittoria del gruppo e il luogotenente viene spostato alla Fortezza dell’OL,qualsiasi oggetto stesse trasportando viene lasciato in modo
che gli eroi possano prenderlo
9. Se il luogotenente muore gli erosi guadagnano 250monete e 4 CP inoltre fa terminare l’incontro con una vittoria del gruppo (si tirano
i dati per saccheggiare i corpi. Vedi QR EROI). Inoltre la carta Luogotenente finisce nel cimitero e non può più essere utilizzata.

spero di essere stato utile , nel caso non l'avessi vista guarda la guida che ho in firma :)
 

Anam999

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
156
Località
Firenze
Goblons
0
Si grazie in effetti mi hai aiutato tanto, complimenti sopratutto per la guida che è veramente ben fatta.
C'è però ancora una cosa che non mi è chiara con il luogotenente: non si specifica dove si combatte il luogotenente e se il luogo viene generato con una carta luogo conserva le sue regole speciali?
Ancora complimenti per la guida che è indispensabile per questo gioco.
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
per gli incontri con i luogotenenti si usa sempre la carta luogo come per gli incontri esterni e si applicano i suoi effetti normalmente.
 
Alto Basso