Descent: sessioni brevi, si può?

Birri

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2010
Messaggi
40
Goblons
0
Ho il gioco da non molto e ho provato a giocare qualche volta i primi dungeon. Non siamo mai riusciti ad arrivare in fondo, complici il lungo setup, l'inesperienza e la continua consultazione del regolamento.
In giro per la rete ho letto che l'espansione Road to Legend permette di fare sessioni più brevi. Confermate? Che cosa significa più brevi? Riusciamo a stare nelle due ore compreso il setup?
Esistono da qualche parte avventure (anche non ufficiali) da svolgersi in sessioni di durata umana?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.812
Località
Padova
Goblons
82
road to the legend rende il gioco una campagna fatta di molte partite. ogni partita può durare anche poco, ma l'intera campagna può anche richiedere una cinquantina di sessioni :)

ti consiglio di leggere la recensione!
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Con road to legend puoi fare sessioni tranquillamente sotto le 2 ore, visto che i dungeon sono di solito piccolini e/o divisi in livelli (e ne puoi fare uno alla volta per esempio). Anche gli incontri all' aperto sono di solito abbastanza brevi.
Considera però due cose: 1) Le sessioni sono molto più brevi ma una partita intera può durare mesi. 2) se hai un "tavolo dedicato" dimezzi i tempi di gioco.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ma io credo che se uno non si mette a voler per forza distruggere ogni cosa che si muove, una partita a Descent normale dura 2-3 ore. Almeno, le nostre tanto durano.
 

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2008
Messaggi
742
Località
Verucchio RN
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Io ho il gioco base più le prime due espansioni, utilizziamo fortunatamente un tavolo dedicato per le nostre partite, altrimenti perderemmo ancora più tempo. In ogni modo anche se conosciamo le regole, ci sono dungeon molto lunghi. Le prime volte facevamo partite anche da 5/6 ore di fila senza finire.

Abbiamo provato anche a saltare e non uccidere tutti i mostri che si incontrano sul percorso, ma se non lo fai tu, ti ammazzano loro... 8-O
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
clez":2p1l7crl ha scritto:
Abbiamo provato anche a saltare e non uccidere tutti i mostri che si incontrano sul percorso, ma se non lo fai tu, ti ammazzano loro... 8-O
Infatti.
Le nostre duravano minimo 3 ore.
 

Birri

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2010
Messaggi
40
Goblons
0
Ringrazio tutti per le risposte. Effettivamente un tavolo dedicato ridurrebbe parecchio i tempi della seduta ma non ho la possibilità di averlo.
A questo punto rifletterò sull'acquisto, visto che costa quasi come il gioco base.

Un'ultima curiosità: con Road to Legend le sessioni sono più brevi ma sono comunque soddisfacenti? Tanto vale fare un dungeon incompleto?

Grazie.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Birri":2nrunobz ha scritto:
Ringrazio tutti per le risposte. Effettivamente un tavolo dedicato ridurrebbe parecchio i tempi della seduta ma non ho la possibilità di averlo.
A questo punto rifletterò sull'acquisto, visto che costa quasi come il gioco base.

Un'ultima curiosità: con Road to Legend le sessioni sono più brevi ma sono comunque soddisfacenti? Tanto vale fare un dungeon incompleto?

Grazie.

Prova a pensare a questo: meglio vedere un episodio intero di una serie televisiva lunga una stagione, o un film incompleto ? ;)
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
con road to legend il gioco guadagna il 1000 per 1000.
vai, non ci sono dubbi!! 8)
 
Alto Basso