A
Anonymous
Guest
Buonasera a tutti,
amo ed adoro tutto quello che riguarda la seconda edizione di Descent, tuttavia non sono rimasto troppo soddisfatto di come hanno gestito il gioco a 2 (un Signore Supremo, un Giocatore che tiene 2 Eroi).
Qualche giorno addietro mi è venuta in mente l'idea della creazione di una variante competitiva differente: niente mostri, niente cattivone, solo Eroi che si sfidano in un combattimento all'interno di una mappa il più simmetrica possibile.
Mi sono messo sotto con il Quest Vault fornito dal sito della Fantasy Flight Games... e questo, nella speranza che i link funzionino, è il risultato:
Preview - http://tools.fantasyflightgames.com/des ... view/2129/
Download - http://tools.fantasyflightgames.com/descent/newpdf/2129
Le regole che ho implementato DOVREBBERO funzionare... il dubbio è logico, visto che non ho playtestato un bel nulla ancora!
Ma magari qualcuno di voi, possessore del gioco, ha voglia di farsi una partita differente e darmi qualche feedback.
Attualmente le mie perplessità risiedono sui seguenti fattori:
- Effetto Kiting, ovvero il rischio di strapotere per gli Eroi dalla distanza... colpisco, mi allontano, colpisco, mi allontano... ripetere fino a quando il nano di turno non è diventato un puntaspilli.
- Incentivo all'essere offensivi: bonus speciali ogni volta che si sconfigge un Eroe, al pari dei fortune token introdotti con i luogotenenti?
- Modalità di gioco un po' blanda... Team Deathmatch... per iniziare va bene, ma le possibilità possono e devono essere di più.
Attendo qualche commento, nella speranza di poterla provare a breve io stesso.
amo ed adoro tutto quello che riguarda la seconda edizione di Descent, tuttavia non sono rimasto troppo soddisfatto di come hanno gestito il gioco a 2 (un Signore Supremo, un Giocatore che tiene 2 Eroi).
Qualche giorno addietro mi è venuta in mente l'idea della creazione di una variante competitiva differente: niente mostri, niente cattivone, solo Eroi che si sfidano in un combattimento all'interno di una mappa il più simmetrica possibile.
Mi sono messo sotto con il Quest Vault fornito dal sito della Fantasy Flight Games... e questo, nella speranza che i link funzionino, è il risultato:
Preview - http://tools.fantasyflightgames.com/des ... view/2129/
Download - http://tools.fantasyflightgames.com/descent/newpdf/2129
Le regole che ho implementato DOVREBBERO funzionare... il dubbio è logico, visto che non ho playtestato un bel nulla ancora!
Ma magari qualcuno di voi, possessore del gioco, ha voglia di farsi una partita differente e darmi qualche feedback.
Attualmente le mie perplessità risiedono sui seguenti fattori:
- Effetto Kiting, ovvero il rischio di strapotere per gli Eroi dalla distanza... colpisco, mi allontano, colpisco, mi allontano... ripetere fino a quando il nano di turno non è diventato un puntaspilli.
- Incentivo all'essere offensivi: bonus speciali ogni volta che si sconfigge un Eroe, al pari dei fortune token introdotti con i luogotenenti?
- Modalità di gioco un po' blanda... Team Deathmatch... per iniziare va bene, ma le possibilità possono e devono essere di più.
Attendo qualche commento, nella speranza di poterla provare a breve io stesso.