Descent Second Ed. Liutenents Pack

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Ragazzi ho visto che esisteranno piu di una dozzina di Liutenets Pack, servono tutti? quali consigliate. Ho letto che il loro scopo è quello di aumentare la stategia del OL. Voi ne sapete di piu?

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere.

Enea
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Re: Descent Liutenents Pack

Summono @Chivalert
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.471
Località
Modena
Goblons
686
Utente Bgg
ilGianni
Evoca, evoca... io ho diverse espansioni ma ancora nessuno dei pack che menzioni quindi non posso aiutarti purtroppo.
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Saranno usciti una dozzina di Liutenent pack è prenderli tutti non so se serva ad aumentare la variabilità del gioco oppure no :pippotto:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.471
Località
Modena
Goblons
686
Utente Bgg
ilGianni
Mi ero fatto una mezza idea di prendere quelli delle campagne che giocavo con i ragazzi del mio gruppo, prima di tutto per togliere l'imbarazzante token in mezzo alle miniature, ma anche per avere più possibilità da sfruttare in quanto overlord e ridurre la spesa.
Ma ancora non mi sono deciso, troppe le novità in uscita al momento!
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Ho sentito dire che la campagna di Nerekhall sia una delle piu belle, tu cosa ne pensi? In caso affermativo quali Luogotenenti vi si trovano?
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Oltra alla miniatura i pack - Luogotenente inseriscono nel gioco il mazzo trama per l'OL e i segnalini bene/male. Questi segnalini possono essere conquistati dagli eroi e poi spesi per avere exp in più o ritirare i dadi, e dall'OL per comprare le carte trama ed avere abilità speciali fino a poter evocare il luogotenente del mazzo.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.471
Località
Modena
Goblons
686
Utente Bgg
ilGianni
Enea":fui8t6tj ha scritto:
Ho sentito dire che la campagna di Nerekhall sia una delle piu belle, tu cosa ne pensi? In caso affermativo quali Luogotenenti vi si trovano?

Dobbiamo ancora giocarla, siamo ancora alle prese con la campagna base. Detto questo in qualità di Overlord ho dato una scorsa alle prime avventure, mi pare una campagna decisamente più ispirata e originale rispetto a quanto giocato fino ad ora.
Non ricordo però quali luogotenenti contiene, se mi dai qualche giorno appena posso ti faccio un elenco...
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Johan":2r234t01 ha scritto:
Dobbiamo ancora giocarla, siamo ancora alle prese con la campagna base. Detto questo in qualità di Overlord ho dato una scorsa alle prime avventure, mi pare una campagna decisamente più ispirata e originale rispetto a quanto giocato fino ad ora.
Non ricordo però quali luogotenenti contiene, se mi dai qualche giorno appena posso ti faccio un elenco...

Grazie mille! mi sarebbe davvero utile!
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
In Nerekhall ci sono:
- Garkhan Mirklace
- Rylan Olliven
- Tristayne Olliven
- Verminous

Dei Luogotenenti ci sarebbe da parlarne parecchio.
Ma senza essere logorroico, secondo me almeno un pack Luogotenente è interessante da acquistare, inserisce tutta la meccanica della Trama/Minaccia e uno spettro di possibilità maggiore per l'Overlord.
Quale?
Decidi tu in base alle preferenze dell'Overlord stesso, in base alla miniatura e al gusto che ti trasmette.
Mi piace pensare al Luogotenente come al braccio destro dell'Overlord durante la Campagna, quindi in primis deve piacere a lui.
Sicuramente vi sono Luogotenenti più competitivi ed altri più scialbi. Ma questo poco ci interessa.

Io personalmente trovo interessanti a livello di meccaniche:
Verminous
Bol'Goreth (non mi ricordo come si scrive), ma qui serve per forza il mazzo OL dell'espansione Paludi dei Troll.
Rylan Olliven
Ariad (il pupazzo non la ragna), bellissima lei e carino il flavour, ma parecchio sottotono.
Zacareth, uno dei deck più forti forse.

PS: occhio che se l'Overlord è alle prime armi potrebbero diventare troppe le cose da tenere sotto controllo.
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
ottima spiegazione, grazie The_LoneWolf.
do un'occhiata alle miniaure di questi luogotenenti
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Se mastichi l'inglese in rete dovresti trovare anche l'elenco delle carte di ogni Luogotenente con i loro effetti.
Sulla wiki di Descent (ma qui non ci sono tutti), o sul D2 tracker (qui mi sembra ci fossero tutti).
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
vado subito a leggermeli.
Ps (tu hai provato anche Descent 1 con RtL?)
 
Alto Basso