Descent rapido

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Ciao ragazzi due rapide domande su questo favoloso gioco.

1) Nel gioco base è presente un dado verde dove tutte le facce hanno solo due valori: "X" e il segno di DIVISO. Ma a cosa si riferisce?? Visto che nel regolamento non se ne fà traccia? Anche perchè per esempio l'Ogre deve tirare due dadi verdi in attacco, ed ovviamente c'è l'indecisione su quale tirare o ritirare ...

2) Più una informazione che una domanda, secondo voi quale potrebbe essere l'ordine per acquistare le espansioni? Meglio seguire la loro uscita o me ne consigliate una di valore da acquistare subito dopo la scatola base?

THK :lol:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ciao allora penso che il tuo dado sia fallato....i dadi verdi non dovrebbero contenere delle X questo perchè significa "mancato" difatti stanno solo nei dadi:

Blu
Rosso
Bianco

Per la seconda domanda ecco che ti rispondo....io ho comprato prima il pozzo dell'oscurità, sublime espansione....poi l'ho venduta(me tapino-me ne pento)...ed adesso ho comprato la via per la leggenda....praticamente il gioco rimane invariato a seconda di quale espansioni prendi ma ti posso dare un consiglio:

Prendi la via per la leggenda...poi se il gioco ingrana e piace allora comprati SUBITO il pozzo dell'oscurità e poi l'altare della disperazione(non bellissimo)
 

Marduk

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
189
Località
Firenze (FI)
Goblons
0
mi accodo ad erik, il tuo dado è fallato. richiedine altri alla fantasyflight o riportalo al tuo negoziante.

tutavia al contrario di quello che ti suggerisce erik ti consiglio di comprare prima le altre espansioni(indifferete quale prima quale dopo) perchè road to legend sfrutta quasi tuti i nuovi elementi introdoti dal pozzo dell'oscurità e altare della disperazione.

bada bene, road to legend non prevede che tu li abbia per forza, ma si sente che manca roba se non ce li hai
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Mi unisco a questo topic che chiedere io una domanda:

Ma quando dice IGNORANDO L'ARMATURA intende anche il numero stampato sulla carta personaggio? Comunque i maghi e i non guerrieri sono un pò svantaggiati rispetto ai guerrieri....

PS: peccato però che un gioco così bello non abbia delle magie vere e proprie
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Grazie per le risposte, penso che opterò per il pozzo dell'oscurità, cercando di tenere traccia delle uscite ufficiali.
Anche perchè se non sbaglio Road to Legend amplifica il concetto di campagna e gruppo e non vorrei perdermi qualche contenuto che dà per scontato dalle altre espansioni.

Peccato proprio per il dado fallato, lo sospettavo e a dir la verità ora non saprei proprio come farmelo cambiare...

Rispondendo alla domanda credo proprio di si, gli attacchi che ignorano l'armatura, la ignorano nella somma di quella del personaggio e dell'oggetto.
O almeno credo :-?
 

Marduk

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
189
Località
Firenze (FI)
Goblons
0
per il dado ti ripeto di scrivere alla casa produttrice o a cghi lo distribuisce in italia, so per certo che sono piutosto solerti per questo genere di questioni, io ad esempio ho comprato un espansione in cui mancavano due carte, e me le hanno mandate anche piuttosto in fretta(scusate le doppie ma sta tastiera del lavoro fa schifo e posso scrivere per poco tempo)


gli attacchi che ignorano l'armatura IGNORANO l'aramatura. si considera come se tu avessi armatura zero poco importa da dove ti arrivi suddetta armatura, (che è la somma della tua personale + bonus oggeti) ignorare vuol dire che NON la devi considerare. naturalmente se c'è un oggetto che ti dice, "ti para anche da attacchi che ignorano l'armatura" l'oggetto ha la precedenza

:grin:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Per il dado si, scrivi alla Nexus. Per le espansioni, io ti consiglio per ora solo Il Pozzo dell'Oscurità, che corregge un po' di bugs della scatola base (bugs peraltro parzialmente corretti nelle nuove ristampe).
Poi PIU' IN LA' se proprio ne hai bisogno e non puoi vivere senza, road to legend. Io se dovessi prendere un gioco "campagna" per descent preferirei quello ambientato sugli oceani.
 

Marduk

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
189
Località
Firenze (FI)
Goblons
0
sea of blood certo! fra un paio d'anni almeno :grin:

pozzo dell'oscurità ha il problema che sgrava davvero troppo gli eroi, però il manuale base ha altre 9 missioni da giocare

Altare della disperazione da un aiutino(ma tino tino proprio eh! ) al signore supremo. Il manuale base ha solo 6 missioni, ma ognuna ha regole speciali quindi è piuttosto vario(anche se un pò buggate, come da mia recensione tra l'altro :grin: )
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Il pozzo dell'oscurità è bellissima come espansione...aggiunge i punti intrigo, aggiunge moltissime trappole (tra cui la palla rotante)...nuovi mostri e purtroppo eroi buggatissimi!!!!

Per quanto riguarda Road to legend....secondo me conviene sempre prima giocare il gioco base, poi se è piaciuto e si vuole intraprendere qualche cosa di più bello allora Rtl...poi se piace anche questo allora Il pozzo....questo perchè l'espansione non cambia le meccaniche degli eroi o aggiunge altro, è bella per il signore supremo che si può sbizzarrire di più
 

Marduk

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
189
Località
Firenze (FI)
Goblons
0
Vero :grin:

ora non per fare il saccente :oops: ma Intrigo lo introduce pozzo dell'oscurità, altare della disperazione lo amplifica, scusami non voglio fare la parte del pignolo davvero ma mi sto leggendo proprio ora paccate di pagine del forum in inglese e mi resta difficile non precisare ogni cosa come fanno loro 8-O


a tal proposito pare che io abbia detto una cavolata due post fa.

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... idt=280372

stando ad un topic uguale, IGNORARE l'ARMATURA si riferisca solo alle carte armatura(tipo la cotta di maglia o la veste da mago) l'armatura della scheda eroe rimane, come rimane il bonus armatura dato da altri oggetti tipo gli anelli, insomma cancella solo le specifiche carte ARMATURA,

...dio mio mi gira la testa a fuira di leggere sti topiconi in inglese :grin: :roll:

scusatemi quest'attacco di "precisazione maniacale" non lo faccio più giuro :lol:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Marduk":1i2xccvf ha scritto:
a tal proposito pare che io abbia detto una cavolata due post fa.

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... idt=280372

Uhm mi hai fatto venire il dubbio e mi sono letto il topic al link che hai postato. Ebbene ti comunico che, come immaginavo, NON hai scritto una cavolata due post fa: se rileggi bene quel topic si capisce proprio quello che hai scritto in precedenza, ossia che quando un qualcosa ignora l'armatura, tutti i valori di armatura - ossia valore stampato sulla scheda e valori di oggetti definiti come 'armatura' - sono ignorati. Non sono invece ignorate eventuali abilità di tali oggetti.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Marduk":9aofkqql ha scritto:
Vero :grin:

ora non per fare il saccente :oops: ma Intrigo lo introduce pozzo dell'oscurità, altare della disperazione lo amplifica, scusami non voglio fare la parte del pignolo davvero ma mi sto leggendo proprio ora paccate di pagine del forum in inglese e mi resta difficile non precisare ogni cosa come fanno loro 8-O


a

Difatti io ho detto da subito IL POZZO DELL'OSCURITA'.... :lol: :lol: ...brutta cosa il fatto dell'armatura
 

Marduk

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
189
Località
Firenze (FI)
Goblons
0
Sei sicuro? ammetto che il mio inglese è un pò arrugginito ma mi sembra che lo dica nella frase in parentesi

"..and thus not ignoring a hero's base armor, or armor from other sources"

mi sembra che dica che NON ignora l'armatura base dell'eroe... forse però ci capisci un pò meglio te di inglese di me, quindi dici che ho sbagliato a tradurre? :oops:

(alla fine meglio così,non mi piace avere torto :lol: )

@Erik: Meglio se stacco per stasera che inizio a leggere fischi per fiaschi :)) :oops: aaahhh che brutta cosa invecchiare :lol:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Marduk":2f8atd3t ha scritto:
Sei sicuro? ammetto che il mio inglese è un pò arrugginito ma mi sembra che lo dica nella frase in parentesi

"..and thus not ignoring a hero's base armor, or armor from other sources"

Sì ma lo dice all'interno di un altro contesto. In pratica fa un giro di parole insidioso, ma alla fine (e lo leggi dalla risposta che dà a se stesso l'autore del topic nel terzo post) risulta chiaro. Sempre che il tizio che ha risposto abbia ragione, ma suppongo di sì dato che si riferisce agli sviluppatori per la risposta.
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Raistlin":ugxgov3v ha scritto:
.... Sempre che il tizio che ha risposto abbia ragione, ma suppongo di sì dato che si riferisce agli sviluppatori per la risposta.
... e dato che si tratta di quel "precisino" di Antistone :)
 

kinderfeld21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Settembre 2009
Messaggi
33
Località
(Roma)
Goblons
0
Avrei anche io un paio di domandine!!
1)Stasera giocando(la nostra terza partita)è partita una discussione sull'abilità perforare:se un'arma ha un valore perforare X e ha "un'onda di potere da +1 danno e 1 perforare",per ogni onda che si utilizza si somma l'abilità perforare a quella base dell'arma o si può scegliere se usare l'abilità pompata con le onde alternativamente al valore base dell'arma?
2)Quando un eroe dichiara doppio attacco deve anche dichiarare i bersagli o può effettuare un attacco e poi a seconda di come va decidere il bersaglio?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
kinderfeld21":3ngav6n4 ha scritto:
Avrei anche io un paio di domandine!!
1)Stasera giocando(la nostra terza partita)è partita una discussione sull'abilità perforare:se un'arma ha un valore perforare X e ha "un'onda di potere da +1 danno e 1 perforare",per ogni onda che si utilizza si somma l'abilità perforare a quella base dell'arma o si può scegliere se usare l'abilità pompata con le onde alternativamente al valore base dell'arma?
2)Quando un eroe dichiara doppio attacco deve anche dichiarare i bersagli o può effettuare un attacco e poi a seconda di come va decidere il bersaglio?

Immagino che stiamo parlando degli eroi e non dei mostri...quindi:

1)se mi dici l'arma allora ti posso confermare la risposta....ma se con una singola onda di potere tu hai +1 danno e +1 perforare allora con due onde di potere hai +2 danni e +2 perforare.
Se invece sulla carta c'è un'onda di potere con +1 danno e subito sotto un'altra onda di potere con +1 perforare...tu per ogni onda di potere devi decidere cosa usare

2)Devi prima dichiarare a chi fare il primo attacco e lanci i dadi....poi dichiari il secondo attacco ed il modello al quale lo fai e lanci i dadi, la risposta che hai dato tu è errata. Non puoi tirare prima i dadi e poi decidere
 

kinderfeld21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Settembre 2009
Messaggi
33
Località
(Roma)
Goblons
0
Ciao,innanzi tutto grazie per la risposta :grin:
1)La carta è maledizione della putrefazione:ha abilità perforare 4 e poi ha l'effetto che per ogni onda di potere aggiunge +1 al danno e perforare 1. Ci chiedevamo se l'abilità perforare pompata con le onde,se superiore,si utilizzasse al posto dell'abilità base di 4,o se si sommasse ad essa.
2)Per il doppio attacco è come pensavo,ieri sera l'ho spiegata decisamente male.!!!
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Si aggiunge alla base...questo perchè tu al massimo puoi tirare 5 dadi, quindi è difficile che sia superiore...
 

kinderfeld21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Settembre 2009
Messaggi
33
Località
(Roma)
Goblons
0
Bè,alla fine il massimale di 5 dadi conta per i neri giusto?Spesso tra neri e colorati escono un sacco di onde...
 
Alto Basso