Consigli Descent o Gloomhaven JotL

M2Mana88

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2021
Messaggi
13
Goblons
15
Ho bisogno di un consiglio sul prossimo acquisto. Sono molto indeciso tra questi due titoli, Descent Leggende delle Tenebre e Gloomhaven Jaws of the Lion.
Premetto che sto già giocando con un altro gruppo Gloomhaven e il gioco mi piace parecchio, ma la meccanica del cambio pg, una delle cose che preferisco nel gioco, in JotL manca anche se ho letto che un twist sul personaggio esiste comunque.
Il prezzo tende sicuramente verso JotL minimizzando gli accessori all'interno anche se il giocare sopra un libro non mi ispira granché

Voi cosa consigliate?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.545
Località
Padova
Goblons
3.034
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ho bisogno di un consiglio sul prossimo acquisto. Sono molto indeciso tra questi due titoli, Descent Leggende delle Tenebre e Gloomhaven Jaws of the Lion.
Premetto che sto già giocando con un altro gruppo Gloomhaven e il gioco mi piace parecchio, ma la meccanica del cambio pg, una delle cose che preferisco nel gioco, in JotL manca anche se ho letto che un twist sul personaggio esiste comunque.
Il prezzo tende sicuramente verso JotL minimizzando gli accessori all'interno anche se il giocare sopra un libro non mi ispira granché

Voi cosa consigliate?
Descent va da tutt'altra parte. Piuttosto, perché non attendi l'uscita di Frosthaven che ormai dovrebbe essere imminente?
 

M2Mana88

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2021
Messaggi
13
Goblons
15
Descent va da tutt'altra parte. Piuttosto, perché non attendi l'uscita di Frosthaven che ormai dovrebbe essere imminente?
Scusami, mi son dimenticato di aggiungere che a questo ci giocherei con un altro gruppo
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Se vuoi provare qualcosa di diverso rispetto a Gloomhaven ti direi di andare su Descent mentre se al tuo gruppo Gloomhaven piace piacerà sicuramente anche l'espansione che sicuro velocizza il setup ed ha una migliore ergonomicità, per il resto le maccaniche sono pressochè identiche.
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
784
Località
Prov. di Genova
Goblons
426
Descent va da tutt'altra parte. Piuttosto, perché non attendi l'uscita di Frosthaven che ormai dovrebbe essere imminente?
Imminente? :asdgr: Mi devo essere perso qualcosa, stando all'ultimo update non è ancora partita la pre produzione... :rolleyes:
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.545
Località
Padova
Goblons
3.034
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Imminente? :asdgr: Mi devo essere perso qualcosa, stando all'ultimo update non è ancora partita la pre produzione... :rolleyes:
Hai ragione, non sono aggiornato ed ero rimasto a vecchie stime. No non è imminente.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.562
Goblons
6.128
Ho bisogno di un consiglio sul prossimo acquisto. Sono molto indeciso tra questi due titoli, Descent Leggende delle Tenebre e Gloomhaven Jaws of the Lion.
Premetto che sto già giocando con un altro gruppo Gloomhaven e il gioco mi piace parecchio, ma la meccanica del cambio pg, una delle cose che preferisco nel gioco, in JotL manca anche se ho letto che un twist sul personaggio esiste comunque.
Il prezzo tende sicuramente verso JotL minimizzando gli accessori all'interno anche se il giocare sopra un libro non mi ispira granché

Voi cosa consigliate?
Non c’è nessun twist sui personaggi.

io ti direi di andare su Descent anche solo per cambiare un po’.
JotL è la versione castrata di GH.
Bella eh, ma se vieni dal gioco originale ci rimarrai male.
 
Alto Basso