Descent: nuova guida scaricabile dalla Tana

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Comunico agli interessati, il nuovo sunto di Descent realizzato da Birdfederico

In esso troverete la spiegazione di ogni abilità e segnalino presente nel gioco base e in TUTTE le sue espansioni, fino a Sea of Blood in italiano

Per chiunque volesse migliorare tale risorsa sottolineando eventuali imprecisioni contatti l'autore a questo indirizzo tdg.forli-cesena@goblins.net

Ecco la risorsaIL TOMO DELLA SAPIENZA

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
beh, complimenti per il lavoro, davvero ammirevole.

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
sì, davvero un lavoro splendido :approve:

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
un grazie immenso!!!!!!!!!!

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
effettivamente un ottimo compendio di informazioni. superbo lavoro, bravo!

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
8-O Complimenti...

BirdFederico

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
peluz88
Board Game Arena
BirdFederico
Le borse sotto agli occhi sono valse la pena non tanto perchè renderò più snelle le mie/nostre future sessioni di gioco (almeno un po'), ma per i vostri ringraziamenti e complimenti :grin:

Sì, perchè sono un megalomane da far paura! :jump2: :sing7:

Ora andate e spappolate il signore supremo! (Lo avreste fatto comunque, ma ora lo farete con più spavalderia, siete più preparati)

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
eiei, piano con il signore supremo! :grin:
qui c'è anche chi tenta di spappolare gli eroi, eh! :twisted:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.217
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Bel lavoro ma vorrei darvi un consiglio.....
L'unico difetto della guida è che è davvero troppo lunga! Si potrebbe, a mio avviso, compattarla molto cambiando font e impaginazione in modo da avere tutto in molte meno pagine! ;)
Altrimenti diventa lunghissimo da consultare......
Ottimo lavoro comunque :)

darrell

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ottimo lavoro.. Utilissimoooo ^^

Occhio che l'acqua non blocca la linea di vista :)

Darrell

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Ottimo ragazzi!

Continuate a postare gli errori e i consigli, noi valuteremo il da farsi e lo renderemo concreto ;)

Marduk

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ok ammetto che un pochino mi rode visto che stavo facendo la stessa cosa...

tuttavia bisogna essere sportivi e sul tempo sono stato battuto :grin:
quindi intanto ti dico un errore che ho visto (che tra l'altro all'inizio ho fatto anche io) alla sezione famigli, allo spirito ombra alla fine va ggiunto un rigo. nel manuale quyel rigo è nella pagina accanto quindi sfugge spesso.

il rigo dice "Il proprietario esegue poi il suo turno normale, incluso il movimento anche se si è scambiato di posto col famiglio"

se trovo altri aggiustamentida fare te li faccio presente ;)

hoplomus

Gran Maestro
Goblons
0
se posso dare anche io un consiglio, dividerei le pagine per espansione. non tutti hanno tutte le espansioni (ad esempio, io ho solo il base più RtL) e stamparle tutte è un pò inutile...

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
La guida è stata fatta per il nostro gruppo, che gioca con tutto tranne che Sea of Blood

Quindi mi spiace, ma rimarrà invariata e raccoglierà tutto in uno (Sea of Blood compreso), altrimenti che tomo della sapienza sarebbe ;)

Grazie a tutti e continuate con le errata i refusi e i suggerimenti :grin:

Marduk

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
anche io sono per il megalibrone, mi piace proprio l'idea di "tomo" :grin:

se però vuoi i file separati hoplomus come dicevo quelli li sto facendo io e sonola stessa cosa(io sono andato a rompere le palle sul forum ufficiale per ogni dubbio come hai visto dalla mia spiegazione su planare) cambia solo il modo come è impostato il discorso e basta( e sono file word e non pdf)

comunque quando vai a stampare il pdf di simone basta che dici alla stampante quali pagine ti interessa stampare quindi al massimo hai qualche rigo in più che non usi e basta. forse così è anche più semplice e mantiene il bel ordine del pdf

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Esatto!

Stampa solo cio' che ti serve

ehm.....c'è un po' di confusione, io sono il revisore, l'autore è Birfederico ;)

BirdFederico

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
peluz88
Board Game Arena
BirdFederico
La guida è fatta di così tante pagine perchè sono in formato A5, poichè il foglio A4 mi entra stretto in alcune scatole (no, Descent non è il caso, lo sappiamo :) ). Basta stampare 2 pagine per foglio e già diventano "solo" 15 pagine (e avanti/retro 7 pagine e mezzo, economia economia! Siamo in crisi! 8) ), a parte il fatto che ve l'ho fatta per così dire modulare ed ogni pagina è autoconclusiva per stampare quel che serve o non ci si ricorda (non ci dovrebbero essere paragrafi che finisco nella pagina dopo).

Per una guida più coincisa (ma limitata a RtL, che comunque implementa molta roba di suo) ho trovato questo link:

http://www.headlesshollow.com/downloads ... L_v2.1.pdf

Purtroppo è in inglese e non contiene tutta la roba che ho spremuto io dai regolamenti, ma per un qualcosa di più essenziale o per esigenze simili può andare.

Grazie delle correzioni, se ne accumulo un po' o passa del tempo senza che ne arrivino altre uploado la versione aggiornata.

P.S.: Simone se non miglioriamo i dadi d'attacco Alistar ci fa vedere le margherite da sotto.

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
:grin: :grin:

eheheheheh crosspost!

Ecco il vero e unico autore signori! :grin:

Fede dai una letta ai post precedenti e apporta modifiche al pdf please

Effettivamente Alistar in variante Overlord, ci sta aprendo il deretano.....

Alto Basso