Descent: lo scorpione rosso

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Questo eroe di descent lo trovo molto bello ma non riesco a trovare il modo di sfruttarlo al meglio...voi che ne pensate? Chi l'ha usato?

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sì, anch'io trovo molto bello il suo tanga... ma fino ad ora non l'abbiamo mai usato. Credo che la sua utilità si esprima al meglio nella modalità campagna per il fatto che recupera tutte le ferite alla fine di ogni dungeon o Incontro.

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
816
Utente Bgg
gavhriel
E' un personaggio un po' "boh". Da un lato ha una buona flessibilità in fase di creazione, dall'altro il fatto di avere i dadi potere splittati su tutte e tre le categorie, non è che sia il massimo.

Sì può essere utile in Campagna, ma a quel punto trovo decisamente meglio Ispher che ha la stessa abilità di recupero fuori da dungeon/incontri ma in più ha velocità 5 (che lo rende un buon runner) e tira 2 dadi potere fin da subito.

Avesse un valore più basso in punti conquista probabilmente la troverei più utile.

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
Ventogrigio":3qsq6yh5 ha scritto:
Sì, anch'io trovo molto bello il suo tanga... ma fino ad ora non l'abbiamo mai usato. Credo che la sua utilità si esprima al meglio nella modalità campagna per il fatto che recupera tutte le ferite alla fine di ogni dungeon o Incontro.

in campagna i PG con meno di tre dadi neri in un'abilità sono i peggiori perché crescendo rimangono penalizzati rispetto agli altri ... imho e perché in campagna pian piano trovi più tesori e quindi ottimizzi al meglio ogni PG

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
sempre restando al gioco base, ci sono secondo voi dei personaggi palesemente in svantaggio rispetto ad altri?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
in Descent i pg monospecializzati pagano di più rispetto ai multispecializzati.

al massimo può pagare uno che usa armi a distanza e da mischia, perchè ne prende due diverse a una mano ciascuna e le usa untrambe in diverse situazioni.

quelli con la magia di mezzo invece non possono, almeno se vogliono usare le rune potenti.

Scorpione Rosso, che è multispecializzato per eccellenza (1 dado in 3 categorie, 1 abilità in 3 categorie), è proprio scarsina...

Alto Basso