Descent: Il pozzo dell'oscurità..Altri dubbi

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Wildmech

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Salve a tutti.

Stò "masterizzando" questa espansione di Descent.
Molto divertente devo dire..Abbastanza bilanciata tra giocatori e master.
Ora uno tra i pg che ho nel party è un mago dell'espansione.
Ha l'abilità bastardissima che se viene rivelata una nuova area guarda le carte del master e ne scarta una di sua scelta.
Ora l'altro giorno ci è venuto un dubbio, perchè il master ha voluto giocare la carta trappola gas paralizzante che si attiva quando viene aperta una porta da un giocatore.

Cosa viene prima?La carta del master o l'abilità del personaggio?
 

Erik

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Nick88
beh allora teoricamente, ed anche logicamente dovrebbe avere prima effetto la carta del master poichè si attiva subito dopo l'apertura della porta...prima che gli eroi possano guardare dentro la stanza...almeno penso che così dovrebbe essere
 

Torakiki

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Erik":1mirz084 ha scritto:
beh allora teoricamente, ed anche logicamente dovrebbe avere prima effetto la carta del master poichè si attiva subito dopo l'apertura della porta...prima che gli eroi possano guardare dentro la stanza...almeno penso che così dovrebbe essere

Sì infatti è così. Viene prima l' apertura della porta ( e quindi la trappola ) POI, a porta aperta, si rivela la nuova area ( e quindi il potere del giocatore ).

Spero di esserti stato utile. :)
 

makahd79

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makahd79
confermo la carta del master viene giocata nel momento in cui si apre la porta e quindi la nuova area nn viene rilevata.... :grin:
 

Wildmech

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Ok giocata in quel modo...Ovviamente 3 giocatori su 4 dicevano che dovevo scartare la carta prima di lanciare le trappole...Chissà come mai...C'era un masso ad inseguirli. :lol:

Ho un altro paio di domande:

Regolamento Base:

La prima è: se un pg ha l'abilità acrobata(ovvero quell'abilità che ti fa muovere attraverso i mostri e macerie e blablabla) può aprire uno scrigno anche se su di esso vi è un mostro?

Pozzo dell'oscurità:

il master ha la carta colpo distruttivo, o qualcosa del genere; ovvero quella che dice che: se viene apportato un attacco con successo su un pg.
Il master può distruggere un oggetto TRASPORTATO dal pg colpito senza infliggergli però, nessuna ferita e pagando il costo in minacce dell'oggetto: 4 per oggetto di rame o di base; 8 per quello d'argento e così via...

Ora ieri sera i pg si sono impuntati e hanno detto che gli oggetti trasportati, sono gli oggetti nello zaino e non includono quelli equipaggiati (vedere regolamento per riferimenti a tesori ed altro...(pag16 e altre))

Quindi in teoria la carta per loro, avrebbe effetto solo sugli oggetti dello zaino..Io invece su tutti...Sia equipaggiati che nello zaino.
 

makahd79

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makahd79
ciao per il regolamento base se c'è un mostro sul tesoro deve prima essere sconfitto in quanto gli eroi nn possono stazionare dove ci sono i mostri e...viceversa
per l'exp se la carta dice trasportato intende tutto...
o almeno così penso e faccio....purtroppo la vita del signore supremo è difficile anke io in passato litigavo quasi per le regole interpretate dai pg...cmq gli eroi devono superare la missione renderla difficile ma nn impossibile quindi se vogliono fare cosi...falli fare altrimenti ti avveleni... :grin:
 

Wildmech

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grazie malakhad79, anchio la penso in questo modo, c'è nessun'altra opinione?
 

Sandro85

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Ciao, sono d'accordo con voi su entrambi i punti: nel primo caso, anche se un personaggio ha l'abilità acrobata, non può aprire lo scrigno perchè nel regolamento è scritto che se c'è già un personaggio su un segnalino scrigno, esso non può essere aperto. Anche per la carta "colpo distruttivo" o quel che è (anch'io non ricordo il nome preciso :) ) sono d'accordo sull'interpretazione che avete dato (vale sia per gli oggetti nello zaino che per quelli equipaggiati)
 

Wildmech

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ottimo...

Ma sei di Marciana!!

Ti mando subito un MP!
 

clez

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Clivio
- Per quanto riguarda l'abilità acrobata, non si può aprire uno scrigno se c'è sopra un mostro, prima devi combattere il mostro. Per due motivi:
1. C'è una carta trappola che evoca il mostro e non puoi aprire lo scrigno fino a ché non lo hai eliminato.
2. Con acrobata non puoi sostare nello stesso spazio di un mostro, vedi bere pozioni, aprire scrigni, raccogliere oggetti, usare il teleport...
Quindi non si può aprire lo scrigno con sopra un mostro.

- Per quanto riguarda la carta che spacca gli oggetti, non so se è scritto così su una faq o siamo noi che abbiamo interpretato così, ma distrugge solo gli oggetti in uso.
E' anche logico, lui attacca e spacca ciò che vede, quello che sta nello zaino non è visibile ed è comunque un modo per gli eroi di difendersi da quella carta.
Comunque se loro mettono troppi oggetti "forti" sulle mani, basta che usi la carta che fa attaccare se stessi od un eroe amico a gittata sfruttando al massimo le potenzialità. Se hanno tutte armi sgrave, si istant killano e sono punti assicurati. In più nell'espansione altare della disperazione c'è una carta del signore oscuro che fa attaccare ogni eroe se stesso, ti assicuro che fa MOLTI danni. Infatti noi, a parte quando siamo contro i boss, giriamo sempre con armi "piccole", che sono più che sufficenti contro i mostri piccoli.

- Comunque, compratevi tutte le espansioni italiane, la partita diventa veramente equilibrata. Perché è vero che gli eroi finiscono "facilmente" le missioni, ma il signore supremo se vince una battaglia, vince la GUERRA!
Noi ieri sera abbiamo giocato, eravamo alla nostra 3° missione con quei personaggi (quindi secondo livello), tutti oggetti d'oro e 9 abilità a testa.
Siamo riusciti a perdere, il signore oscuro usando trappole varie ci ha seccato tutto senza appello a meno della metà della missione. La missione era la pen ultima della scatola base!!!

Poi il signore supremo avrà altri mostri (fortissimi), segnalini maledizione che aumentano il costo dei personaggi (quando muoiono), uno è arrivato a valere 9 punti maledizione (ma è sopravvissuto!!!).
Ed infine, una cosa fantastica, puoi sostituire un tesoro nello scrigno, con un tesoro maledetto che non si può togliere fino alla morte!!! E sono tipo:
- uno sostituisce le armi che hai in mano con un'arma corpo a corpo da 1 dado rosso (a chiunque da problemi)
- una armatura schifosa
- uno zaino che ti fa buttare tutti gli oggetti nello zaino e non ne puoi più raccogliere
poi non ricordo gli altri...

Comunque con il benestare della casa produttrice, abbiamo (anche se ho fatto solo supporto morale) creato questo sito:

http://www.descentitalia.altervista.org/

veniteci a trovare...
 
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