Descent e l'espansione "strada per la leggenda"

N4th4n

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
33
Località
Imola (BO)
Goblons
0
Se non ho capito male con "strada per la leggenda" è possibile creare delle campagne per descent. E' sufficiente avere descent + l'espansione suddetta oppure occorre averne altre?

Grazie
 

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
320
Località
San Dona' di Piave (VE)
Goblons
105
Ciao,
basta il "Base" + "Road to Legend". Avere almeno un'espansione secondo me è consigliabile, ma assolutamente non obbligatorio. Sicuramente diventa obbligatorio un buon sistema per organizzare i vari materiali (portaminuterie/sacchettini/scatoline), altrimenti i tempi di preparazione diventano lunghissimi.
Ciao,
Elia.
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Confermo, basta solo il base ma giocherai con molto materiale in meno. Se ti mancano le 2 espansioni precedenti dovrai eliminare dal gioco tutte le carte che vi fanno riferimento perché non avrai i materiali (mostri e segnalini vari) per poterli utilizzare. In pratica giocherai una versione semplificata di Road to Legend.
 

N4th4n

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
33
Località
Imola (BO)
Goblons
0
a questo punto la mia ignoranza, che regna sovrana, mi impone di chiedere quali sono le due espansioni da prendere e sopratutto se qualcuno di voi che lo ha giocato mi da un parere sul complesso.
E poi come si gestisce la campagna?
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Le 2 espansioni precedenti sono "Il Pozzo dell'Oscurità" e "L'Altare della Disperazione".

La campagna si gestisce con una mappa a parte che raffigura il continente di Terrinoth. Su questa mappa gestisci il movimento del gruppo di eroi (che visitano città ed esplorano dungeons) e dei luogotenenti del Signore Supremo (che cercano di distruggere le città. Quando gli eroi esplorano un dungeon si pescano casualmente delle carte per determinare come comporre la mappa e si gioca seguendo le regole standard di Descent. Gli eroi conservano tutti gli oggetti e i miglioramenti che conseguono, così come il Signore Supremo.
La campagna si svolge su 3 livelli: rame, argento e oro (dove sia gli eroi che il Signore Supremo diventano sempre più forti) e culmina nel combattimento finale tra gli eroi e l'Avatar del Signore Supremo.

Nel complesso ti trovi un giocone di portata mastodontica che praticamente ha introdotto il sistema del gioco da tavolo a sessioni (prerogativa che hanno prevalentemente i giochi di ruolo), ci sono davvero molte opzioni da considera e e tante altre sfaccettature che non ti ho detto. Io lo considero un capolavoro.
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Ventogrigio":sykduwdx ha scritto:
Le 2 espansioni precedenti sono "Il Pozzo dell'Oscurità" e "L'Altare della Disperazione".

La campagna si gestisce con una mappa a parte che raffigura il continente di Terrinoth. Su questa mappa gestisci il movimento del gruppo di eroi (che visitano città ed esplorano dungeons) e dei luogotenenti del Signore Supremo (che cercano di distruggere le città. Quando gli eroi esplorano un dungeon si pescano casualmente delle carte per determinare come comporre la mappa e si gioca seguendo le regole standard di Descent. Gli eroi conservano tutti gli oggetti e i miglioramenti che conseguono, così come il Signore Supremo.
La campagna si svolge su 3 livelli: rame, argento e oro (dove sia gli eroi che il Signore Supremo diventano sempre più forti) e culmina nel combattimento finale tra gli eroi e l'Avatar del Signore Supremo.

Nel complesso ti trovi un giocone di portata mastodontica che praticamente ha introdotto il sistema del gioco da tavolo a sessioni (prerogativa che hanno prevalentemente i giochi di ruolo), ci sono davvero molte opzioni da considera e e tante altre sfaccettature che non ti ho detto. Io lo considero un capolavoro.

come, come non quotare? :yeahhh_sm
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Ventogrigio":32v0br81 ha scritto:
Le 2 espansioni precedenti sono "Il Pozzo dell'Oscurità" e "L'Altare della Disperazione".

La campagna si gestisce con una mappa a parte che raffigura il continente di Terrinoth. Su questa mappa gestisci il movimento del gruppo di eroi (che visitano città ed esplorano dungeons) e dei luogotenenti del Signore Supremo (che cercano di distruggere le città. Quando gli eroi esplorano un dungeon si pescano casualmente delle carte per determinare come comporre la mappa e si gioca seguendo le regole standard di Descent. Gli eroi conservano tutti gli oggetti e i miglioramenti che conseguono, così come il Signore Supremo.
La campagna si svolge su 3 livelli: rame, argento e oro (dove sia gli eroi che il Signore Supremo diventano sempre più forti) e culmina nel combattimento finale tra gli eroi e l'Avatar del Signore Supremo.

Nel complesso ti trovi un giocone di portata mastodontica che praticamente ha introdotto il sistema del gioco da tavolo a sessioni (prerogativa che hanno prevalentemente i giochi di ruolo), ci sono davvero molte opzioni da considera e e tante altre sfaccettature che non ti ho detto. Io lo considero un capolavoro.

Quoto. La via per la leggenda è l'espansione che davvero mancava a Descent e che ha permesso la sua vendita a giocatori con minor tempo a disposizione ma comunque voglia di giocarci. E' un'espansione da avere secondo me, più delle altre.
 
Alto Basso