Descent Dubbi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
50
Località
Lodi
Goblons
0
Ciao a tutti! Dopo un paio di partite a questo giochillo (veramente troppo lungo a mio avviso!) mi è sorto qualche dubbio che vi vado subito a eviscerare:

1-un eroe può bere una pozione mentre è in città? (es.un eroe con movimento 5 che si trovi sopra ad un glifo, potrebbe spendere un punto movimento per trasportarsi in città, un punto per bere una pozione e tre per fare acquisti, tutto nello stesso turno)
2-QUando muore un eroe sul manuale è riportato che perde un numero di conquest tokens pari al suo conquest rating, che cacchio vuol dire? Cos'è il conquest rating?
3-Un eroe che all'inizio del turno si trovi adiacente o vicino ad una porta può spendere dei punti movimento per aprirla e poi in base alla nuova area decidere come ultimare la sua azione (se correndo con i pm rimanenti o attaccando, o assegnando un comando)?

Marco
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
1) bere una pozione costa un punto. quindi se ha punti a sufficienza può farlo.

2) lo vedi quello splendido numero in basso a sinistra? 2,3,4 punti. gli eroi più cazzuti fan perdere 4 punti se uccisi.

3) certo. uno può muoversi, dare una mazzata ad un mostro e se ne ha ancora di punti (2) può aprire la porta. poi magari richiuderla con altri 2 punti.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
El-DoX":1wfnuidc ha scritto:
1) bere una pozione costa un punto. quindi se ha punti a sufficienza può farlo.

2) lo vedi quello splendido numero in basso a sinistra? 2,3,4 punti. gli eroi più cazzuti fan perdere 4 punti se uccisi.

3) certo. uno può muoversi, dare una mazzata ad un mostro e se ne ha ancora di punti (2) può aprire la porta. poi magari richiuderla con altri 2 punti.

Confermo il tutto

Domandina facile: Ma a voi, questo gioco, è piaciuto??
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Re: Desent Dubbi

marko79":tzvro0bv ha scritto:
3-Un eroe che all'inizio del turno si trovi adiacente o vicino ad una porta può spendere dei punti movimento per aprirla e poi in base alla nuova area decidere come ultimare la sua azione (se correndo con i pm rimanenti o attaccando, o assegnando un comando)?

Marco


In realtà no, non puoi decidere l'azione intrapresa nel turno DOPO aver aperto la porta, poichè devi deciderlo al momento dell'attivazione del tuo personaggio.

xStarmaster: a me Descent piace :)
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
a me piace e al mio gruppo tanto. tra l'altro più si gioca e più si diventa spigliati riducendo il downtime, non è assolutamente vero che è lungo e macchinoso, temo sia solo questione di gusto personale. 4 ore sono volate ieri sera. purtroppo si conferma la non proprio eccellente parte sul bilanciamento, a un certo punto della partita gli eroi spaccano proprio tutto: a che servono degli scheletri o gli uomoni bestia quando sono ben equipaggiati? si dovrebbe rendere più arduo man mano che gli eroi si potenziano o limitare i tesori. e il risultato mancato per il signore supremo potrebbe esser rigirato come un ritira perchè ieri sera ne ho tirati talemente tanti che il dungeon me lo hanno ripulito con una facilità disarmante...
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Porca la miseria, io non riesco a digerirlo.
Mi sembra un "Apri la porta e tira i dadi", strategia pochissima, quasi nulla.
Ovviamente i componenti sono molto belli e d' atmosfera ma il gioco in se stesso è un po' piatto...o sbaglio?
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
Re: Desent Dubbi

Raistlin":31bavhu7 ha scritto:
marko79":31bavhu7 ha scritto:
3-Un eroe che all'inizio del turno si trovi adiacente o vicino ad una porta può spendere dei punti movimento per aprirla e poi in base alla nuova area decidere come ultimare la sua azione (se correndo con i pm rimanenti o attaccando, o assegnando un comando)?

Marco


In realtà no, non puoi decidere l'azione intrapresa nel turno DOPO aver aperto la porta, poichè devi deciderlo al momento dell'attivazione del tuo personaggio.

xStarmaster: a me Descent piace :)

Eh vabbe' però come ti muovi lo decidi durante il movimento... quindi anche si (cioè non puoi decidere DOPO se fare "corsa" oppure "movimento e attacco", queste sono cose che devi decidere prima.... ma come fare il movimento lo decidi durante...).

A me e la mia ragazza piace un sacco
 

marko79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
50
Località
Lodi
Goblons
0
Re: Desent Dubbi

Raistlin":2iyw83q3 ha scritto:
marko79":2iyw83q3 ha scritto:
3-Un eroe che all'inizio del turno si trovi adiacente o vicino ad una porta può spendere dei punti movimento per aprirla e poi in base alla nuova area decidere come ultimare la sua azione (se correndo con i pm rimanenti o attaccando, o assegnando un comando)?

Marco


In realtà no, non puoi decidere l'azione intrapresa nel turno DOPO aver aperto la porta, poichè devi deciderlo al momento dell'attivazione del tuo personaggio.

xStarmaster: a me Descent piace :)

Esatto, era proprio questa la mia perplessità!
Grazie per le risposte.
Per aver fatto solo due partite, posso dire che il gioco mi è piaciuto abbastanza e non l'ho trovato per nulla ostico, ma anzi piacevole e scorrevole, anche se rimango dell'idea che (al di là dei tempi morti nelle prime partite, passati a cercare la precisazione nel manuale che ho trovato veramente mal organizzato) è comunque troppo lungo. Per il problema bilanciamento ho fatto troppe poche partite, ma leggendo i commenti tutti unanimi al riguardo, lo dò per assodato, anche se il gioco è molto customizzabile per cui...
 

AnB

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Dicembre 2005
Messaggi
56
Località
Follonica (GR)
Goblons
0
A me piace....ma c'è un MA!
Non ho capito cosa è ma c'è!

Penso l'ambientazione...stesso problema di heroquest, tutte le avventure erano nello stesso castello, qui sono tutte nei sotterranei..diversi ma sempre sotterranei! Qualche interno..caverne allagate...e così via!

Oppure il problema del bilanciamento..dopo qualche turno i mostri di basso livello puoi anche evitare di metterli...

Comunque è un bel gioco, ora lo sto modificando per eliminare la figura del Dungeon Master.

Ciao
AnB
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
El-DoX":2aupmgni ha scritto:
...per il signore supremo...

Il gioco è tuo?
E' condivisibile il pensiero che l'OL lo fa, e lo farà in eterno, sempre e solo il proprietario del gioco?

biso
 

AnB

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Dicembre 2005
Messaggi
56
Località
Follonica (GR)
Goblons
0
A me capita sempre...
...che il proprietario del gioco sia sempre quello che poi lo dirige, Doom, Descent, Heroquest, Starquest, e anche D&D, raramente il master lo fa non il proprietario dei manuali.

Forse perchè essendo suo (mio nel mio caso :))) vuole esserne il direttore o perchè avendolo in casa ha letto tutto il leggibile compreso il libretto delle missioni!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
biso":xdd0u7j4 ha scritto:
El-DoX":xdd0u7j4 ha scritto:
...per il signore supremo...

Il gioco è tuo?
E' condivisibile il pensiero che l'OL lo fa, e lo farà in eterno, sempre e solo il proprietario del gioco?

biso

sono il proprietario e mi viene chiesto di farlo. in effetti si ragiona un pò come nei GdR. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso