[Descent] alcuni quesiti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Luglio 2004
Messaggi
515
Località
Agliana [PT]
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
Un saluto a tutti i giocatori. :)

Ho qualche dubbio su Descent, e vorrei sapere se qualcuno tra voi può schiarirmi le idee:

In questa situazione, l'Eroe può fare quel movimento?
Oppure.. potrebbe colpire un mostro che si trova in quella direzione?


In questa situazione, il Gigante (o una qualsiasi altra miniatura GIGANTE) può fare quel movimento? Oppure è impossibilitata perché le macerie fanno da imbuto?


In questa situazione, le caselle GIALLE indicano le zone a cui arriverebbe l'attacco del Gigante che utilizza l'abilità RAGGIUNGERE.
Quali eroi vengono colpiti? 1, 2 o nessuno?


In questa situazione, il Gigante (o una qualunque altra miniatura GIGANTE) potrebbe sostare sopra la tessera "ACQUA" al termine del suo movimento?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
tento di risponderti:

1)Sul regolamento dovrebbe stare scritto che i movimenti in diagonale, nella situazione da te mostrata non si possono effettuare. Anche se non c'era il mostro

2)Stessa cosa per il gigante. O meglio sempre se non erro il gigante proprio può camminare sopra le macerie quindi per arrivare dove dici tu dovrebbe fare 3 movimenti, gli altri mostri non possono

3)Il gigante vede solo l'eroe numero 1, quindi si dovrebbe riuscirlo a colpire, all'eroe numero 2 invece non lo vede proprio e quindi non può essere soggetto all'attacco

4)No il gigante non può sostare su acqua o macerie ma solo sulle fosse, sempre se non erro.

Comunque dovrei aver risposto giusto a tutte le domanda. Cosa vinco? 8) :lol:
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
Parere alternativo:

1 Sì, può muoversi o attaccare un mostro diagonalmente, sempre se ricordo bene.

2 Il Gigante non può passare sulle macerie, quindi deve rimanere nel corridoio dove si trova.

3 Può attaccare solo l'eroe 1.

4 I mostri grandi possono ignorare le fosse a meno che non vi siano completamente all'interno, ma non l'acqua. Quindi no, non può sostarvi.
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
interessante questa discussione... ma ci sono degli esempi ufficiali da qualche parte?
per esempio noi abbiamo sempre fatto che dietro agli angoli dei corridoi ci si può sempre nascondere e la linea di tiro è interrotta.... a parte per le fiammate.
non è così?
 

dRILLeR

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Aprile 2007
Messaggi
657
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
1) [IMG=http://img220.imageshack.us/img220/1600/descent1.th.jpg][/IMG]
Puoi muovere in diagonale anche passando tra due caselle occupate

2) Dalle FAQ: gli effetti negativi del terreno si applicano alle figure "giganti" quando metà DEL LORO FRONTE è sopra quell'elemento del terreno. Ma non mi è chiaro se con effetti intende solo quelli di danno, veleno, ecc o anche le limitazioni al movimento.

3) Solo l'eroe 1: il gigante non ha la linea di vista sul secondo.

pukotto":2uh3p38l ha scritto:
noi abbiamo sempre fatto che dietro agli angoli dei corridoi ci si può sempre nascondere e la linea di tiro è interrotta.... a parte per le fiammate.
non è così?
[IMG=http://img29.imageshack.us/img29/9801/descent23.th.jpg][/IMG]
Silhouette vede dietro l'angolo, Valadir non vede dietro l'angolo...si calcola la linea di vista normalmente

;)
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Aggiungo anche io un paio di domande:

1) Le versioni italiane del gioco base + le prime 3 espansioni sono aggiornate alle FAQ 1.3 sul sito della FF ?

2) Quando un eroe trova un tesoro e devono essere distribuiti gli oggetti, questi vengono distribuiti subito a tutti gli eroi o c'è bisogno che l'eroe se li carichi e raggiunga tutti gli altri per consegnarli ?
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
Posso rispondere solo alla seconda domanda. Tutti gli eroi ricevono personalmente e immediatamente il tesoro, esattamente come succede quando un singolo eroe raccoglie le monete.
Se poi ti riferisci a Road to Legend, lì le cose cambiano abbastanza.
 

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Luglio 2004
Messaggi
515
Località
Agliana [PT]
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
essere":3rsw54v2 ha scritto:
Posso rispondere solo alla seconda domanda. Tutti gli eroi ricevono personalmente e immediatamente il tesoro, esattamente come succede quando un singolo eroe raccoglie le monete.
Se poi ti riferisci a Road to Legend, lì le cose cambiano abbastanza.

No aspetta.. scusa.. se il mio personaggio mago apre uno scrigno e trova una spada, mica va automaticamente al guerriero del gruppo.
La tiene il mio eroe finché non gliela cede.

No?
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
Allora, salvo particolari abilità tipo, mi pare si chiami, "conoscenza bardica", quando viene aperto uno scrigno dove mettiamo sia indicato 1 tesoro, ad ogni eroe viene consegnato un tesoro casuale. Quindi al mago potrebbe arrivare una spada e al minotauro una runa che in seguito possono scambiarsi normalmente spendendo movimenti. Questo indipendentemente da chi ha aperto lo scrigno.
Io rispondevo alla domanda di DMC che chiedeva se i tesori se li beccava tutti chi apriva lo scrigno, cosa che non è corretta.
 

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Luglio 2004
Messaggi
515
Località
Agliana [PT]
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
essere":3bf50k5j ha scritto:
Allora, salvo particolari abilità tipo, mi pare si chiami, "conoscenza bardica", quando viene aperto uno scrigno dove mettiamo sia indicato 1 tesoro, ad ogni eroe viene consegnato un tesoro casuale. Quindi al mago potrebbe arrivare una spada e al minotauro una runa che in seguito possono scambiarsi normalmente spendendo movimenti. Questo indipendentemente da chi ha aperto lo scrigno.
Io rispondevo alla domanda di DMC che chiedeva se i tesori se li beccava tutti chi apriva lo scrigno, cosa che non è corretta.

Non avevo capito che l'apertura di uno scrigno fornisse un tesoro ad ogni eroe.
L'avevo sempre interpretata come: io eroe che apro trovo quello che c'è scritto nel corrispettivo numero dello scrigno.

Ma stiamo parlando del gioco base? O della versione "campagna"?
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Parliamo del gioco base. In pratica tutti gli eroi pescano a caso una ricompensa e poi eventualmente se la scambiano, avvicinandosi e spendendo punti movimento. Questo se ho capito bene.
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
dmc977":11w8cj4i ha scritto:
Parliamo del gioco base. In pratica tutti gli eroi pescano a caso una ricompensa e poi eventualmente se la scambiano, avvicinandosi e spendendo punti movimento. Questo se ho capito bene.
Esatto, la ricompensa indicata nell'avventura, per il numero dello scrigno viene consegnata ad ogni giocatore.
Ad esempio, se nello scrigno in questione c'è scritto: 2 tesori e 100 monete.
Ogni eroe pesca casualmente 2 tesori e 100 monete.
Da notare che se è vero che gli eroi possono scambiarsi i tesori, non possono MAI passarsi monete.
 

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Luglio 2004
Messaggi
515
Località
Agliana [PT]
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
Eh si.. ho riletto il regolamento a pagina 20, dove parla dei tesori.. ed effettivamente è scritto chiaro e tondo! :D
Si vede che ero andato ad interpretazione! :p

Bhe.. bene a sapersi! :)

Per la domanda che avevo fatto sulle FAQ.. in italiano non si trovano?
 

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Luglio 2004
Messaggi
515
Località
Agliana [PT]
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
Ho iniziato a truzzicare con l'espansione "Altare della disperazione".

Sono in crisi. -.-

Ho un po' di domande:

1. Di quante carte deve essere composto il mazzo del Signore Supremo?

2. Le tre carte "colorate" (rossa, verde e viola) del SS che sono senza la gemma intrigo, vanno aggiunte e via al mazzo delle carte del SS? (oltre a quelle che uno si sceglie in base ai punti intrigo dell'avventura in questione).

3. Non ho capito il discorso delle "semi-azioni" (spiegate a pagina 5 nel capitoletto sull'azione di "Prepararsi").

4. Qualcuno può spiegarmi per bene le "Azioni Prolungate" (questo mi ha mandato proprio in crisi)?


Ok per il momento queste...
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Aggiungo una domanda facile facile: considerando il gioco senza road to legend, è possibile giocare come una campagna conservando alla fine di ogni quest tutti gli oggetti, soldi, abilità e punti conquista se gli eroi vincono ? E se perdono invece ??
 

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Luglio 2004
Messaggi
515
Località
Agliana [PT]
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
dmc977":4o803u3y ha scritto:
Aggiungo una domanda facile facile: considerando il gioco senza road to legend, è possibile giocare come una campagna conservando alla fine di ogni quest tutti gli oggetti, soldi, abilità e punti conquista se gli eroi vincono ? E se perdono invece ??

Mi sembra che nelle istruzioni della scatola base ci sia uno spunto per giocare le campagne (senza tirare in mezzo Road to Legend).
Però.. credo che se gli eroi iniziano un avventura già armati di tutto punto, potrebbe risultare più ostico per il SS far valere il suo gioco.

Ecco.. ora che ci guardo.. a pagina 20 delle istruzioni della scatola base, c'è un paragrafo che spiega come giocare una campagna.
In poche parole.. non fa rimanere in mano agli eroi l'equipaggiamento o le monete, ma rimanendo con gli stessi personaggi, si ha la possibilità di migliorarli e potenziarli.
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
1 Il numero esatto non me lo ricordo, ma semplicemente puoi sostituire una carta di un tipo con un altra dello stesso tipo se non ha un costo in treachery, altrimenti devi pure pagarla.

2 Se ho capito bene, vedi sopra.

3 Per semi-azione si intende un attacco, un movimento o assegnare un ordine. Le azioni sarebbero una coppia delle semi-azioni presentate sopra.

4 Facilissimo. L'eroe può assegnare un ordine Azione Prolungata, esattamente come si assegna un qualunque altro ordine (tipo Schivata o Guardia), facendolo in punti specifici delle missioni, dove vengono richieste Azioni Prolungate di un certo tipo, ad esempio a Distanza, tirerà i suoi dadi neri "a distanza" e per ogni fulmine ottenuto aggiungerà 1 Punto, fino a raggiungere i punti richiesti.
Esempio facile facile: Sfondare una porta. L'eroe va sul "?" e l'Overlord gli comunica che per sfondare la porta servono 5 punti sull'attacco corpo a corpo. L'eroe si assegna l'ordine Azione Prolungata e tira i suoi dadi neri corpo a corpo e ottiene 3 fulmini. Il turno successivo si riassegna l'ordine e ritira ottenendo altri 2 fulmini e così riesce a sfondare la porta.

Risposta a dms: No. Semplicemente si possono mantenere gli eroi e partire con qualche soldo in più, ma a) non possono essere potenziati in alcun modo e b) non si possono tenere in alcun modo gli equipaggiamenti. Inoltre anche l'overlord parte con qualche segnalino minaccia in più.
In sostanza, la modalità campagna del base fa proprio schifo. Meglio giocare una missione alla volta.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
In effetti è molto meglio giocare una singola quest alla volta, così si possono testare anche più eroi ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso