Descent 2nd ed. durata sessione di gioco...

Guglitar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Due giorni fa ho comprato Descent seconda edizione e fino ad ora ho giocato tre o quattro partite. Il gioco è divertente e ben fatto, ma ho notato che, a meno di scegliere quest lunghe come l'interludio, il gioco dura veramente poco- una partita(con due eroi) in media dura intorno alla mezz'ora. Detto questo, non capisco se sono io a sbagliare qualcosa oppure è il gioco ad essere molto molto breve. Qualcuno può aiutarmi, o darmi dei consigli su come rendere le cose più bilanciate?

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Forse non giocate strategicamente, ma andate al massacro...

A noi ogni quest dura sulle 3 ore...

Però noi giochiamo con 4 eroi

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Shooock":2sbog2z6 ha scritto:

Ma non doveva essere più breve della prima edizione? 8-O

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
valec_81
noi anche giochiamo in 4 (prima in 3) e ogni mezzo scenario dura circa 30 minuti. Anche perchè molti obiettivi sono abbastanza veloci da raggiungere per una delle due fazioni

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Jehuty":12ghezm0 ha scritto:
Shooock":12ghezm0 ha scritto:

Ma non doveva essere più breve della prima edizione? 8-O

Parlo cmq compreso di Setup e anche fase di compra vendita e scelta talenti... una sessione completa insomma

levando tutto questo, penso circa 2 ore allora, cmq non mezzora o un ora

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
642
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Guglitar":1n34kn51 ha scritto:
Due giorni fa ho comprato Descent seconda edizione e fino ad ora ho giocato tre o quattro partite. Il gioco è divertente e ben fatto, ma ho notato che, a meno di scegliere quest lunghe come l'interludio, il gioco dura veramente poco- una partita(con due eroi) in media dura intorno alla mezz'ora. Detto questo, non capisco se sono io a sbagliare qualcosa oppure è il gioco ad essere molto molto breve. Qualcuno può aiutarmi, o darmi dei consigli su come rendere le cose più bilanciate?

Si, alcune missioni sono davvero molto veloci, certe le chiudi tranquillamente in un'oretta.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Io ho completato l'intera campagna, con 4 eroi, difficilmente si supera l'ora, come tempo medio siamo sui 40 minuti (da mezz'ora a un'ora), tempo medio calcolato però senza considerare le avventure completate in 15, 8, 5 e 4 minuti.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Si, confermo. Incluso il setup ed una rilettura delle regole abbiamo giocato le prime tre quest in poco meno di due ore. Questo, insieme alle regole migliorate e compattate, ed al miglioramento degli aspetti "dungeon crawl", rende decisamente Descent 2 superiore alla prima edizione da ogni punto di vista.
Peccato per le miniature dei goblin che sono proprio orribili.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
È vero i Goblin sono dopati :lol:
a proposito Normanno, tutto ok con la scatola?

Guglitar

Babbano
Goblons
0
Grazie molte... peccato però. A mio parere il gioco è veramente troppo corto

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
Agzaroth":1d4f96it ha scritto:
È vero i Goblin sono dopati :lol:
a proposito Normanno, tutto ok con la scatola?

Si si, ci ho giocato tre partite ieri, per l'appunto. Scatola troppo piccola, dannata FFG. Per i goblin intendevo che le miniature fanno davvero schifo. Per il resto l'ho trovato un po' semplice per gli eroi.

@ Guglitar: secondo me invece dura il necessario per creare una "curva di apprendimento"; poi considera che le quest avanzate durano parecchio di più...

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Guglitar":160tyuhp ha scritto:
Grazie molte... peccato però. A mio parere il gioco è veramente troppo corto

E' questione di gusti. C'è chi affonda un gioco solo perchè è a suo parere troppo lungo, come succede col primo Descent o con Arkham Horror. Io la lunga durata la trovo un pregio e la sfrutto quando ho tempo che mi avanza. Anche la breve durata la trovo un pregio, se voglio fare più partite, magari a giochi diversi.

Nel caso di Descent seconda edizione ci sono avventure che durano meno del settaggio, questo si che lo trovo un problema, le avventure da 5 minuti non devono esistere su un descent, ma nemmeno quelle da un quarto d'ora.
Ci sono chiari difetti in molti scenari. Una volta da signore oscuro ho vinto in un turno e una mossa (5 minuti). Un'altra volta gli eroi hanno vinto muovendo in tre, il quarto eroe manco s'è staccato dalla tessera di partenza (4 minuti). Ecco, è seccante preparare la mappa, leggere la storia, fare due mosse, fine.

Poi, ci son altre missioni (l'altra metà) dove si arriva a una fase di stallo, eroi tutti svenuti che si rialzano per svenire di nuovo subito dopo e l'overlord con tutto il mazzo di carte in mano e non può nemmeno pescarne quando stende gli eroi; missioni in cui dopo pochi turni una delle due parti non può più vincere matematicamente e si deve aspettare che l'altra parte finisca la sua missione, sperando che faccia presto, ma il tutto si trascina a lungo. Ecco, in questi casi le missioni superano l'ora di gioco.

Comunque, se per te dura poco fai più scenari consecuitivi no?

Guglitar

Babbano
Goblons
0
Certo, il fatto è, che come hai detto anche te, è piuttosto seccante avere un tempo di gioco più corto del settaggio. E non hai neanche il tempo di entrare nell'atmosfera.

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Guglitar":12hxekbe ha scritto:
Certo, il fatto è, che come hai detto anche te, è piuttosto seccante avere un tempo di gioco più corto del settaggio. E non hai neanche il tempo di entrare nell'atmosfera.

Io ho giocato solo tre partite, ma sinceramente questo fatto del tempo di gioco inferiore al tempo di settaggio non l'ho visto. E comunque il fattore rischio c'è anche in altri giochi.

Ricordo ad esempio una partita a Talisman seconda edizione con tutte le espansioni che è durata meno di un turno, cioè DUE tiri di dadi: tiro, muovo, pesco carta Omnipotent Being; tiro per vedere dove mi teleporta: corona del comando; giro la carta finale, il drago non c'è, vinci automaticamente, fine partita. Ecco qui.

E ricordo una partita al tridimensionale Napoleon's Battles, in cui ci abbiamo messo quasi 40 minuti a preparare tutto il campo e schierare i due eserciti, poi al primo turno la mia cavalleria ha sfondato, è andata fuori controllo, ha continuato a sfondare e metà esercito nemico è letteralmente crollato. Risultato: partita durata 3 minuti dopo 40 minuti di setup. E stiamo parlando di un tridimensionale.

Infine, per quanto mi riguarda, un dungeon crawler non dovrebbe durare quanto durava il primo descent, a meno che non ci siano davvero tante opzioni e la mappa nascosta. Altrimenti a quel punto si gioca a D&D...

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Mi aggiungo pure io!

Partita ad Arkham Horror...preparazione 30 minuti in 6 giocatori partita finita in 3 turni...Grande Antico arriva...tutti morti...ragazzi non mi ricordo le dinamiche ma le risate quelle si che le ricordo benissimo!!!!!

Miki76

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
tugurio77":2sjkgk7e ha scritto:
Mi aggiungo pure io!

Partita ad Arkham Horror...preparazione 30 minuti in 6 giocatori partita finita in 3 turni...Grande Antico arriva...tutti morti...ragazzi non mi ricordo le dinamiche ma le risate quelle si che le ricordo benissimo!!!!!

E poi altri 20 minuti per metterlo via? :lol:

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Miki76":25lhbmrj ha scritto:
tugurio77":25lhbmrj ha scritto:
Mi aggiungo pure io!

E poi altri 20 minuti per metterlo via? :lol:

No 40! Avevo TUTTI i segnalini dentro le ziplock divisi per tipologie...
Abbiamo fatto un'altra partita subito dopo!

Alto Basso