Guglitar":160tyuhp ha scritto:
Grazie molte... peccato però. A mio parere il gioco è veramente troppo corto
E' questione di gusti. C'è chi affonda un gioco solo perchè è a suo parere troppo lungo, come succede col primo Descent o con Arkham Horror. Io la lunga durata la trovo un pregio e la sfrutto quando ho tempo che mi avanza. Anche la breve durata la trovo un pregio, se voglio fare più partite, magari a giochi diversi.
Nel caso di Descent seconda edizione ci sono avventure che durano meno del settaggio, questo si che lo trovo un problema, le avventure da 5 minuti non devono esistere su un descent, ma nemmeno quelle da un quarto d'ora.
Ci sono chiari difetti in molti scenari. Una volta da signore oscuro ho vinto in un turno e una mossa (5 minuti). Un'altra volta gli eroi hanno vinto muovendo in tre, il quarto eroe manco s'è staccato dalla tessera di partenza (4 minuti). Ecco, è seccante preparare la mappa, leggere la storia, fare due mosse, fine.
Poi, ci son altre missioni (l'altra metà) dove si arriva a una fase di stallo, eroi tutti svenuti che si rialzano per svenire di nuovo subito dopo e l'overlord con tutto il mazzo di carte in mano e non può nemmeno pescarne quando stende gli eroi; missioni in cui dopo pochi turni una delle due parti non può più vincere matematicamente e si deve aspettare che l'altra parte finisca la sua missione, sperando che faccia presto, ma il tutto si trascina a lungo. Ecco, in questi casi le missioni superano l'ora di gioco.
Comunque, se per te dura poco fai più scenari consecuitivi no?