Descent 2ed Con quante espansioni giocate?

roy68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2011
Messaggi
119
Località
Modena
Goblons
1
Ciao Goblins,
Come da titolo voi con quante espansioni ed eventualmente quali implementate il gioco base?
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
magari riuscissi a giocare anche solo al base!
sto qui a fare il guardone...
 

Ramose

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2006
Messaggi
324
Località
San Benedetto del Tronto
Goblons
9
Proprio ieri ho cominciato la mia prima campagna di Descent 2ed.
Al momento ci sto giocando con "la tana del drago".
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Noi da pazzi abbiamo 2 campagne aperte una con base + tana e l'altra con base + tana + paludi + labirinto.

Ciao.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Con nessuna, anzi neanche con il gioco base :asd:
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Adesso Base + Tana, e aspetto di prendere qualche luogotenente italiano... Il gioco è talmente infinito e rigiocabile che ancora non sentiamo il bisogno di prendere altre espansioni.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Anch'io sto facendo una campagna base+tana...ma siamo farmi da qualche settimana :muro:
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Shooock":1zpkccw1 ha scritto:
Adesso Base + Tana, e aspetto di prendere qualche luogotenente italiano... Il gioco è talmente infinito e rigiocabile che ancora non sentiamo il bisogno di prendere altre espansioni.

E' vero, ma ti assicuro che discutere della strategia mentre l'OL piazza i mostri e poi girarsi e trovarsi vermoni o ragni mai visti è bellissimo, tutti a leggere le carte e cercare di capire che cavolo fanno quei nuovi mostri.
Per non parlare di quando l'OL pesca la carta e dice "toh questa è quella dell'espansione che ho preso".....tutti i giocatori a tremare...oddio che sarà mai!
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
riccardo favalli":3415t688 ha scritto:
Shooock":3415t688 ha scritto:
Adesso Base + Tana, e aspetto di prendere qualche luogotenente italiano... Il gioco è talmente infinito e rigiocabile che ancora non sentiamo il bisogno di prendere altre espansioni.

E' vero, ma ti assicuro che discutere della strategia mentre l'OL piazza i mostri e poi girarsi e trovarsi vermoni o ragni mai visti è bellissimo, tutti a leggere le carte e cercare di capire che cavolo fanno quei nuovi mostri.
Per non parlare di quando l'OL pesca la carta e dice "toh questa è quella dell'espansione che ho preso".....tutti i giocatori a tremare...oddio che sarà mai!

No ma infatti sicuramente prenderemo anche le altre due, proprio per i mostri ed eroi e le nuove condizioni. Però attendo per adesso i luogotenenti.
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Shooock":320acmnq ha scritto:
riccardo favalli":320acmnq ha scritto:
Shooock":320acmnq ha scritto:
Adesso Base + Tana, e aspetto di prendere qualche luogotenente italiano... Il gioco è talmente infinito e rigiocabile che ancora non sentiamo il bisogno di prendere altre espansioni.

E' vero, ma ti assicuro che discutere della strategia mentre l'OL piazza i mostri e poi girarsi e trovarsi vermoni o ragni mai visti è bellissimo, tutti a leggere le carte e cercare di capire che cavolo fanno quei nuovi mostri.
Per non parlare di quando l'OL pesca la carta e dice "toh questa è quella dell'espansione che ho preso".....tutti i giocatori a tremare...oddio che sarà mai!

No ma infatti sicuramente prenderemo anche le altre due, proprio per i mostri ed eroi e le nuove condizioni. Però attendo per adesso i luogotenenti.

Sigh anche io li aspetto, se non avessi fatto la stupidaggine di prendere il gioco in italiano li avrei presi tutti in inglese....
Speriamo che chi di dovere si dia una mossetta...
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ormai mi è rimasto solo un gioco in italiano il signore degli anelli lcg, tutto il resto in inglese!!!

:approva:
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Sveltolampo":23ucit8w ha scritto:
ormai mi è rimasto solo un gioco in italiano il signore degli anelli lcg, tutto il resto in inglese!!!

:approva:

Ho deciso di prendere anche io questa strada. Dopo la non localizzazione dell'espansione di Runewars, la delusione di Robinson Crusoe per il prezzo e l'attesa di Uplay, e i vari errori presenti nelle localizzazioni. Ho deciso di prendere per i giochi futuri, tutto, o quasi tutto, inglese. Sono partito con Eldritch Horror, e mi sto trovando molto bene. Senza aggiungere il fattore "impara giocando" per la lingua.
 

roy68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2011
Messaggi
119
Località
Modena
Goblons
1
Grazie per i feedbacks; anche io sono passato all'inglese per certi giochi, FFG in particolare, stanco di aspettare mesi se non anni per una localizzazione e poi come dice Shooock approfondire una lingua giocando non è affatto male.
 

Horizon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
189
Località
Roma
Goblons
0


Noi stiamo rigiocando la Runa d'Ombra, Overlord contro due Eroi, ma fortemente arricchita:

1) Eroi, classi, condizioni provenienti dal Base, dalla Tana del Drago, dal Labirinto della Rovina e dalle Paludi del Troll
2) Mostri di tutte le 4 espansioni sopracitate + quelli della Prima Edizione col Kit di Conversione
3) Dicerie della Tana del Drago (quelle della Palude del Troll le useremo quando giocheremo la campagna Labirinto della Rovina)
4) Oggetti e Carte Viaggio sempre dal Base, dalla Tana del Drago, dal Labirinto della Rovina e dalle Paludi del Troll
5) Una plot scelta tra quelle dei tre Luogotenenti (mini espansioni) in nostro possesso
6) Punti Minaccia e punti Fortuna tratti dalle espansioncine dei Luogotenenti
7) Tutte e 12 le porte segrete, sia quelle della Tana del Drago che quelle delle Paludi del Troll

Delle campagne giocate (con la seconda edizione) è di gran lunga la più divertente, combattuta e spettacolare.
Aggiungo che plot e punti minaccia danno un senso più completo all'uso delle carte Diceria (giocarne una infatti fa guadagnare 1 punto Minaccia al Signore Supremo che è quindi più motivato a farlo)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Nessuna espansione... devo ancora finire la campagna base.
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Horizon":ou3ra81e ha scritto:


Noi stiamo rigiocando la Runa d'Ombra, Overlord contro due Eroi, ma fortemente arricchita:

1) Eroi, classi, condizioni provenienti dal Base, dalla Tana del Drago, dal Labirinto della Rovina e dalle Paludi del Troll
2) Mostri di tutte le 4 espansioni sopracitate + quelli della Prima Edizione col Kit di Conversione
3) Dicerie della Tana del Drago (quelle della Palude del Troll le useremo quando giocheremo la campagna Labirinto della Rovina)
4) Oggetti e Carte Viaggio sempre dal Base, dalla Tana del Drago, dal Labirinto della Rovina e dalle Paludi del Troll
5) Una plot scelta tra quelle dei tre Luogotenenti (mini espansioni) in nostro possesso
6) Punti Minaccia e punti Fortuna tratti dalle espansioncine dei Luogotenenti
7) Tutte e 12 le porte segrete, sia quelle della Tana del Drago che quelle delle Paludi del Troll

Delle campagne giocate (con la seconda edizione) è di gran lunga la più divertente, combattuta e spettacolare.
Aggiungo che plot e punti minaccia danno un senso più completo all'uso delle carte Diceria (giocarne una infatti fa guadagnare 1 punto Minaccia al Signore Supremo che è quindi più motivato a farlo)

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWW.

Per i plot si, la FFG sa come mettere delle pezze(senza plot non ha senso per l'ol giocare le Rumor Quest) che funzionano davvero alla grande.
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Horizon":3vwdpg2k ha scritto:


Noi stiamo rigiocando la Runa d'Ombra, Overlord contro due Eroi, ma fortemente arricchita:

1) Eroi, classi, condizioni provenienti dal Base, dalla Tana del Drago, dal Labirinto della Rovina e dalle Paludi del Troll
2) Mostri di tutte le 4 espansioni sopracitate + quelli della Prima Edizione col Kit di Conversione
3) Dicerie della Tana del Drago (quelle della Palude del Troll le useremo quando giocheremo la campagna Labirinto della Rovina)
4) Oggetti e Carte Viaggio sempre dal Base, dalla Tana del Drago, dal Labirinto della Rovina e dalle Paludi del Troll
5) Una plot scelta tra quelle dei tre Luogotenenti (mini espansioni) in nostro possesso
6) Punti Minaccia e punti Fortuna tratti dalle espansioncine dei Luogotenenti
7) Tutte e 12 le porte segrete, sia quelle della Tana del Drago che quelle delle Paludi del Troll

Delle campagne giocate (con la seconda edizione) è di gran lunga la più divertente, combattuta e spettacolare.
Aggiungo che plot e punti minaccia danno un senso più completo all'uso delle carte Diceria (giocarne una infatti fa guadagnare 1 punto Minaccia al Signore Supremo che è quindi più motivato a farlo)


Quanta invidia provo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

arlespera

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Luglio 2014
Messaggi
17
Località
Milano
Goblons
3
Spero di non venir picchiato per aver riesumato un post di un anno e passa.... ma siccome mi apprestavo all'acquisto, volevo chiedervi:

ha senso, secondo voi, prendere Descent 2ed + Descent 1ed + kit? ovviamente trovando la prima edizione a un buon prezzo, non funge da "espansione" aumentando la varietà di mob ed eroi?

Non mi ricordo dove ma avevo letto che le varie piccole exp, ridanno i mostri e gli eroi (forse luogotenenti?) che erano già presenti nella 1°ed o comunque similari.

Ben accette smentite e pareri
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
arlespera":2hdoct8i ha scritto:
Spero di non venir picchiato per aver riesumato un post di un anno e passa.... ma siccome mi apprestavo all'acquisto, volevo chiedervi:

ha senso, secondo voi, prendere Descent 2ed + Descent 1ed + kit? ovviamente trovando la prima edizione a un buon prezzo, non funge da "espansione" aumentando la varietà di mob ed eroi?

Non mi ricordo dove ma avevo letto che le varie piccole exp, ridanno i mostri e gli eroi (forse luogotenenti?) che erano già presenti nella 1°ed o comunque similari.

Ben accette smentite e pareri


Secondo me non ha senso prenderle entrambe, ne scegli una e la arricchisci di espansioni, nelle quale troverai mostri a sufficienza. I luogotenenti non sono eroi anzi sono i luogotenenti del signore oscuro, la sua i personificazione in plastica e ossa :asd: . Aumentano di gran lunga la varietà di gioco per over lord.
 
Alto Basso