Democracy under Siege ora disponibile in print & play

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Ciao a tutti,

desidero informarvi che da ieri il mio primo progetto impegnativo - Democracy under Siege - è disponibile a tutti in formato print & play.



Democracy under Siege è un gioco card-driven di strategia che simula i conflitti geopolitici che hanno portato alla Seconda Guerra Mondiale. Il gioco si svolge in otto turni, ogni turno rappresenta un anno, dal 1933 al 1940, ed è progettato per due o tre giocatori. Ogni giocatore assume il ruolo di una delle tre Ideologie che si sono scontrate per il dominio mondiale durante quegli anni: Democrazia, Nazismo e Comunismo.

Potete trovare i link per il download dei componenti di gioco nella pagina web dedicata a Democracy under Siege:



A disposizione per ogni chiarimento ed approfondimento,
Calvinus.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
...playtestato?.......non dirmi che devo mettermi a tradurre il tutto.....avrai i files anche in italiano presumo.........
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Khronos":2ijwe1hh ha scritto:
...playtestato?.......

Si, ho perso il conto di quante partite...
Ma è anche vero che il play-testing non finisce mai!
Non si può mai dire quante situazioni imprevedibili riserva un gioco, soprattutto uno come DuS, in cui le combinazioni di scelte politiche è davvero elevatissimo.

Khronos":2ijwe1hh ha scritto:
non dirmi che devo mettermi a tradurre il tutto.....avrai i files anche in italiano presumo.........

Lo so, è brutto doverlo ammettere, ma - senza voler aprire discussioni in merito :roll: - il gioco è stato progettato per il mercato americano o d'oltralpe.

Vuol dire che in italiano non ho nulla, mi spiace.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
....vorrà dire che appena finisco di tradurre bsg express metto mano a questo....almeno spero di trovare del tempo utile......
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
kenparker":15egyqhd ha scritto:
Io l'ho playtestato due volte e devo dire che il gioco mi è piaciuto molto proprio per la sua imprevedibilità.

Bè dall'ultima partita sono cambiate un bel pò di cosette. Non esiste più il concetto di "potenza attiva", il giocatore opera sempre per conto di tutte le potenze sotto il controllo della sua ideologia.
Questo ha snellito il regolamento e le carte, il gioco gira più fluido. Cambiata profondamente anche la procedura di risoluzione dei colpi di stato, e le guerre (locali) si risolvono in meno tempo rispetto a prima.
Per ultimo, ho aggiunto la possibilità di Vittoria Automatica anche durante i primi due turni di gioco, con soli 40+ PV anziché gli 80 PV dei turni successivi. Questo aumenta molto la suspence iniziale, perché a seconda del numero di giocatori si può puntare subito a chiudere la partita... bè non scendo troppo nei dettagli o le strategie... ;)
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Khronos":syxnt817 ha scritto:
....vorrà dire che appena finisco di tradurre bsg express metto mano a questo....almeno spero di trovare del tempo utile......

Non posso che ringraziarti. Sarebbe un supporto davvero grossso! :grin:
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Molto interessante! Certo, è un bell'impegno dal punto di vista della stampa e dell'assemblaggio, ma una lettura al manuale per vedere se imbarcarsi nell'impresa la farò di certo!
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Calvinus":2dcwcani ha scritto:
Khronos":2dcwcani ha scritto:
....vorrà dire che appena finisco di tradurre bsg express metto mano a questo....almeno spero di trovare del tempo utile......

Non posso che ringraziarti. Sarebbe un supporto davvero grossso! :grin:

Certo che se mettessi i file originali a disposizione (quelli non impaginati per intenderci) il lavoro di traduzione in italiano si ridurrebbe del 70% di tempo.

Se è così, mi dispiace tanto, perchè vedendo solo le carte già mi sono innamorato del gioco, ma non mi avventuro in un impresa ciclopica.
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
rolli":1h01tqy5 ha scritto:
Certo che se mettessi i file originali a disposizione (quelli non impaginati per intenderci) il lavoro di traduzione in italiano si ridurrebbe del 70% di tempo.

Se ti riferisci al regolamento, fatevi avanti tramite MP così ci scambiamo le mail e condivido i file sorgenti.
Nei prossimi giorni però pubblicherò un aggiornamento delle regole. Come nelle migliori tradizioni ho infatti riscontrato qualche imperfezione. Pubblicherò quindi una versione living del regolamento, in cui le modifiche e le correzioni saranno evidenziate in rosso, consentendo così a tutti una rapida individuazione delle correzioni.
Direi quindi di attendere che sia pronta la prossima versione 3.05 (quella di pubblicazione è la 3.04).

Se ti riferisci invece alle carte, potrebbe aiutare un "manifest" in formato excel?

rolli":1h01tqy5 ha scritto:
Se è così, mi dispiace tanto, perchè vedendo solo le carte già mi sono innamorato del gioco, ma non mi avventuro in un impresa ciclopica.

Mi fa piacere. :)

Qui puoi seguire il live session report di una partita che sto facendo con un americano:

https://sites.google.com/site/calvi...ege/democracy-under-siege-v3-0-play-testing-1
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
La prima revisione delle regole è ora disponibile, si tratta della versione 3.05. Potete trovare tutto nella pagina del gioco.

Chi aveva già scaricato, stampato e letto la precedente versione 3.04 del regolamento, può scaricare e stampare la nuova versione delle Living Rules Book, in cui ho evidenziato col colore rosso tutte le modifiche e correzioni.
Chi invece si appresta a scaricare il gioco per la prima volta, può scaricare e stampare il Rules Book.

Buona lettura!
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Ciao a tutti,

in questi giorni sto lavorando alle prime Errata del gioco.

Le correzioni riguardano carte e pedine. Ad esser sincero si tratta di piccole imperfezioni che non inficiano assolutamente il gioco.

Sto anche studiando una versione lievemente potenziata della carta comunista Balkan Federation (C21), i cui effetti cambierebbero quando la carta Little Entente (C16) è in gioco.

Chi si sta occupando della traduzione in italiano può continuare, penserò io ad aggiornare il tutto non appena completato. ;)
Preferisco infatti attendere un pò per consolidare prima di pubblicare le Errata ufficiali.

Grazie,
Calvinus.
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Rieccomi, le Errata sono ora disponibili per il download nella pagina del gioco, dove spiego un pò tutto ed in cui ho anche elencato un Change Log.

Nel frattempo la traduzione in italiano procede bene, lentamente ma benone. 8)
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Ultime novità:

Garry Rice di BGG ha confezionato le carte da gioco di Democracy under Siege per la piattaforma TheGameCrafter.

E' ora dunque possibile acquistare le sole carte del gioco al costo di circa 12 dollari (più le spese di spedizione dagli USA). Segue il link alla pagina del gioco per l'acquisto:
https://www.thegamecrafter.com/games/democracy-under-siege-cards-only-

Qui potete guardare la bellissima copia print&play realizzata da Garry:
http://www.boardgamegeek.com/geeklist/152439/item/2673558#item2673558

8)

Io nel frattempo sto preparando un aggiornamento delle regole contenente un nuovo capitolo dedicato ai chiarimenti per alcune carte da gioco.
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Nuovo aggiornamento:

rispetto all'ultima versione degli Errata (3.06) ho di recente pubblicato due release, 3.08 e 3.09. Nella pagina del gioco potete trovare i file di Errata.

Su BGG potete trovare un nuovo session report di una partita a tre con le regole avanzate:
http://www.boardgamegeek.com/thread/1006622/democracy-under-siege-playtest-by-three-part-i-tu
http://www.boardgamegeek.com/thread/1012536/democracy-under-siege-playtest-by-three-part-ii-t
http://www.boardgamegeek.com/thread/1026673/democracy-under-siege-playtest-by-three-part-iii

Infine, è disponibile un'altra recensione del gioco:
http://www.boardgamegeek.com/thread/1016064/a-review-of-democracy-under-siege-first-impressi
 
Alto Basso