Demo di CAMPUS CAFE' presso PLAY MODENA

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Doppio Gioco Press è lieta di presentare al PLAY Modena la demo di Campus Cafè (di Pasquale Facchini), uno dei nostri titoli in uscita per Essen/Lucca 2017.

https://boardgamegeek.com/boardgame/222401/campus-cafe



Si tratta di un gioco entry-level Splendor-like di piazzamento dadi per 2-5 giocatori, con una modalità base per tutti ed una modalità di gioco avanzata, con più cose da tenere sotto controllo e più incastri, pensata per i giocatori tedeschi (durata max 30 minuti).

Il gioco è ambientato in una Caffetteria di un campus universitario ed i giocatori sono studenti-lavoratori che servono i clienti (Professori ed altri Studenti) al suo interno. Ogni giocatore possiede un Vassoio con un certo numero di spazi (che possono aumentare nel corso della partita) ed un'abilità specifica.

Nel proprio turno ogni giocatore tira 2 dadi colorati che gli permettono di preparare delle risorse (bevande e pasticcini) da servire. Il colore uscito determina il tipo risorsa che può essere preparata (offerta), mentre le carte Cliente presenti sul tabellone (ovvero dei tavoli dei clienti) indicano gli ordini da evadere (domanda). Il giocatore può stabilire quali ordini evadere in base alle Risorse presenti nel proprio Vassoio (ogni ordine fornisce PV e sblocca un'abilità permanente/spazi vassoio extra per il resto della partita).



La partita termina quando arriva l'ora di chiusura (una speciale carta Cliente che raffigura una saracinesca), dopo aver terminato il round in corso (tutti i giocatori giocano lo stesso numero di turni). A fine partita i giocatori che avranno raggiunto gli Obiettivi di Produzione riceveranno dei PV premio in qualità di Impiegati del Mese.



Ecco qui una simpatica recensione:

Boardgamefriends: http://boardgamefriends.blogspot.it/2017/03/triplete-antistress-per-il-doppio-gioco.html

Ovviamente quello che vedete è un prototipo con una grafica puramente strumentale al play-testing.

NON DIMENTICATEVI DI PROVARLO PRESSO IL NOSTRO STAND.
 
Alto Basso