CHIUSO Defenders of the Wild [Kickstarter chiusura 14 ottobre 2023]

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Commands & Colors Ancients
Agricola
Gioco cooperativo per 1-4 giocatori già con un bel numero di follower, merito della grafica accattivante?
Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/1069022676/defenders-of-the-wild?ref=discovery
Bgg https://boardgamegeek.com/boardgame/372649/defenders-wild/images
1.jpg 2.jpg 3.jpg
Da BGG:
Defenders of the Wild is a cooperative board game of animals against machines. Play as one of four unique factions and assemble your crew of defenders from a wide range of animal characters to resist the machines across a modular map that changes with each game.
War has come to the Wild. For millennia, animals have weathered shifting alliances and the cycle of the seasons—but they’ve never faced an enemy like this. An army of machines powered by corrupted magic is rampaging across the woodlands, enclosing everything in its path and exploiting the warmth of the world. Across the marshes, plains, mountains, and forests, scrappy crews of defenders rise up to resist the machine occupation. The partisans hail from four factions, each determined to fight back in their own way: the Council with its fortitude and bread, the Order with its wisdom of the flame, the Sect with its ingenious inventions, and the Coven with its spells and subterfuge.
Players assemble their crews by drawing defender cards that each correspond with a faction and a habitat type. Each card details a unique animal character that enables that player to take various actions such as moving, clearing pollution, fighting mechs, building camps, and healing across a modular illustrated hex map. Different combinations of defender cards from different factions allow for varied strategies and approaches to achieving objectives and fighting the machines. A machine deck controls the expansion of the machines and their development across the board. As the machines enclose habitats, they build factories and send out hunter mechs while leaving behind a trail of walls and pollution. If players can successfully build all of their camps and liberate the central machine enclosure before the last enclosure is built, all players win the game together.
Can the Defenders band together to heal the land and outsmart a seemingly impossible enemy? Or will the woodlands succumb to an endless industrial winter? It’s up to you and your crew to decide.

Ultima modifica:

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Seguo, da felice possessore di Bloc by Bloc (una variante dal tema originale e IMO più interessante dei giochi "alla pandemic", con un elemento di semi-coop) ed estimatore di Outlandish, fu Out of Order, Games.

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Kickstarter in partenza il 26 settembre!

F

fadeslayer

Partita la campagna. Una quarantina di euro.

1695740859618.png

Layout dei mech cambiato rispetto al prototipo di maggio visto sopra.

Propongono sia il gioco da tavolo, che un "Almanacco"; ovvero un gioco di ruolo rules-light con lo stesso tema.

Così a pelle mi pare interessante. Però tenderei ad aspettarlo a retail.

EDIT: i prezzi di 44$ (per il board game) e 40$ (per il GDR) sono validi solo durante il kickstarter, il pledge manager (aperto a tutti, quindi il dollarino non serve) vedrà il prezzo salire al valore MSRP ovvero 54$ per il gioco da tavolo e 44$ per il gioco di ruolo.

Ultima modifica di un moderatore:

Mamu

Veterano
Goblons
Pledgiato day one ma avevo già deciso a priori.

Ho visto adesso che il tipo di Liege of Games gli ha fatto una buona recensione.

Mamu

Veterano
Goblons
carino ma posso aspettare il retail tranquillamente
Non sono certo che avrà un facile reperibilità in retail, quantomeno basandosi sul titolo precedente della Out of Order (Bloc by Bloc). Poi magari a sto giro spingeranno di più sui distributori, ma insomma, non è sicuramente uno di quei giochi che ti sfonda il 1000% del funding goal...

F

fadeslayer

1696612217161.png

weega... che significa Contributo di spedizione 71,70€???

(p.s. nel Weega belga costa 12€ meno... come tutti i giochi là)

F

fadeslayer

Ho visto che il designer è lo stesso di Parks. Per quello che la grafica è così accattivante...

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Lo porterà in italiano MS.
(Fonte Puzzillo).

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Secondo me sarebbe più educativo e divertente impersonare i mech contro bestialità selvagge, secondo filosofia GoNagaiana

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Lo porterà in italiano MS.
(Fonte Puzzillo).

?
Con tutto il bene che voglio al puzzillo ma lo ha annunciato in chiaro la ms stessa giorni fa su facebook.

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
?
Con tutto il bene che voglio al puzzillo ma lo ha annunciato in chiaro la ms stessa giorni fa su facebook.

Non ho seguito la pagina Facebook di MS, per me era una novità 😅

Alto Basso