IN CORSO Defeat O.D.I.N. System

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.407
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Seguo.
Molto interessante il tema e il fatto che sia di autori italiani, in italiano!
Anche il prezzo è abbordabile...vedrò qualche video e leggerò il regolamento per capire se può fare al caso mio.

Intanto pledgio

GePu

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
25
Trovo interessante anch'io il tema, mi convince meno la grafica.
Ho visto il video di presentazione di AL4 e mi pare un piazzamento lavoratori (qui si sono inventati i segnalini DNA) semplice, fin troppo probabilmente, anche se magari i poteri delle varie carte danno un po' di spessore al risultato finale.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.407
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Trovo interessante anch'io il tema, mi convince meno la grafica.
Ho visto il video di presentazione di AL4 e mi pare un piazzamento lavoratori (qui si sono inventati i segnalini DNA) semplice, fin troppo probabilmente, anche se magari i poteri delle varie carte danno un po' di spessore al risultato finale.
stasera approfondisco...se il gioco è banale passo. Grafica meh

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
non vorrei sembrare superficale ma il design è quanto più lontano possibile dal gioco medio che si presenta su KS.

per comprare, devo almeno apprezzare quello che vedo al di là delle meccaniche che fanno il gioco in quanto tale.
qua la grafica è veramente brutta
cubetti sparaflash ma non sarebbe uno scoglio insuperabile... se non fosse rafforzato da carte dalla grafica non invogliante.
le pose dei personaggi sulle carte sembrano realizzate da uno studente delle superiori di moda. i personaggi sono messi lì con pose assurde.
sarà intenzionale ed il limite sarà tutto mio che non apprezzo.

Ultima modifica:

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.407
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
non vorrei sembrare superficale ma il design è quanto più lontano possibile dal gioco medio che si presenta su KS.

per comprare, devo almeno apprezzare quello che vedo al di là delle meccaniche che fanno il gioco in quanto tale.
qua la grafica è veramente brutta
cubetti sparaflash ma non sarebbe uno scoglio insuperabile... se non fosse rafforzato da carte dalla grafica non invogliante.
le pose dei personaggi sulle carte sembrano realizzate da uno studente delle superiori di moda. i personaggi sono messi lì con pose assurde.
sarà intenzionale ed il limite sarà tutto mio che non apprezzo.
no no, è proprio così...l'impressione è quella! La cosa che può salvarlo sono le meccaniche.

Vediamo (ancora non mi informo)...

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.368
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Visto anche io il video, che dà più dettagli del regolamento disponibile, direi.
Di fatto mi sembra più un gioco di maggioranze: "controlli" una corporazione se su di essa hai la maggioranza di unità; il controllo della corporazione ti consente di caricare tue unità su Odin. Il Mercato Nero consente di disattivare una corporazione, mentre le carte Warez e gli hacker offrono azioni aggiuntive.

Quello che mi lascia perplesso è che il turno è di fatto composto da sole due fasi: Risoluzione delle Warez e poi eventuale assunzione e utilizzo degli hacker. Da una parte, giocando a informazione completa posso fare le mie congetture; dall'altra, però l'unica possibilità di controbattere alle mosse avversarie è l'uso degli hacker.

Alto Basso