Deduttivi... quale acquistare?

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Tolti Lettere da WhiteChapel e Mystery express e Der name der rose che già conosco e che comunque mi piacciono, c'è qualche altra cosa che vale la pena acquistare?
Ambientazione thriller/horror preferibile... :grin:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Da 2 giocatori : Mr. Jack

Creature della notte (a me non piace ....ma và comunque menzionato)
il castello del diavolo (a me non piace ....ma và comunque menzionato)
La Furia di dracula

Ambientazione un po' diversa se no
Lady alice
Heimlich e co.

poi ci sarà Sherlock Holmes Consulting Detective..di Asterion
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Si giustamente non ho detto che bene o male i giochi che hai citato li conosco tutti... mi interessano parecchio Heimlich e Sherlock Holmes che infatti sto aspettando da Asterion.
Ma il mistero dell'abbazia? che ne dite?
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Anche se non è dell'ambientazione preferita, io citerei Lupin 3rd
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
No lupin l'ho giocato è proprio non m'è piaciuto.... grazie comunque per l'info... :grin:
 

gianlu9

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2006
Messaggi
140
Località
genova
Goblons
5
Deduttivo molto carino , secondo me naturalmente, "P.I" di Wallace

Molto carino anche il vecchio "Colpevole" (un po' simile ad un murder party) nonche' "Orient express" della jumbo con 10 casi gia' scritti.
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Cito anche Il mistero dell'abazia e Nuns on the run.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.019
Goblons
289
kagliostro":1plbrhh6 ha scritto:
Si giustamente non ho detto che bene o male i giochi che hai citato li conosco tutti... mi interessano parecchio Heimlich e Sherlock Holmes che infatti sto aspettando da Asterion.
Ma il mistero dell'abbazia? che ne dite?
Gioco semplice, veloce, ben ambientato, divertente e con una buona interazione.
Il meccanismo di gioco (passaggio delle carte sospetto) a volte può portare tutti i giocatori a trovare la soluzione nello stesso momento e in questo caso durante la partita è importante aver acquisito preventivamente le carte giuste per avvantaggiarsi sugli altri nel rush finale, però in alcuni casi incrociando le rivelazioni (ammesso che siano tutte giuste) e/o con una buona strategia (non è proprio così banale come può sembrare) si può arrivare alla soluzione in solitario prima degli avversari, anche formulare le domande nel modo giusto ha il suo peso (nelle risposte è richiesta l'onestà da parte di tutti i giocatori).
L'unico difetto lo trovo nella configurazione della mappa di gioco, a mio avviso la posizione di alcune celle avvantaggia alcuni giocatori (...o almeno lo è per il mio tipo di strategia).
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Nuns on the run è molto carino in effetti....
P.I. di Wallace mi intrigava parecchio, ma non ha ricevuto critiche positivissime.... Orient Express è tartto dal romanzo di agatha christie?
per quanto riguarda il mistero dell'abbazia ho letto un po in giro e ci sono pareri discordanti da morire.... c'è chi dice che è una schifezza assoluta e chi invece sostiene che è molto divertente....
Infatti ero orientato all'acquisto, ma ancora non ne sono sicuro, vista la negatività di alcuni post riguardo a sto gioco...
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
C'è anche Mord Im Arosa che io trovo simpatico e divertente e poco menzionato.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Sempre fuori ambientazione indicata, a me ha divertito molto Ninja: Legend of the Scorpion Clan
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Garibaldi (credo si chiami cosi), stile lettere da whitechapel (credo sia lo stesso autore), in cui un tizio manovra garibaldi che deve fuggire entro un tot di tempo e gli avversari i soldati austriaci
 

gianlu9

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2006
Messaggi
140
Località
genova
Goblons
5
kagliostro":3i9da5ao ha scritto:
.... Orient Express è tartto dal romanzo di agatha christie?
Direi di no, e' solo ambientato sull'Orient Express e bisogna scoprire l'assassino prima dell'arrivo, ma sono tutti casi slegati l'uno dall'altro, difficile comunque da trovare, si puo' trovare da stampare pero'
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Pey":2x8ufqvc ha scritto:
Sempre fuori ambientazione indicata, a me ha divertito molto Ninja: Legend of the Scorpion Clan

Mmmmmm questo potrebbe essere interessante....
 

mitjorn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
494
Località
Vicino Milano e Como
Goblons
20
Rotilio":2vyyy0t5 ha scritto:
Heimlich e co.

Questo gioco nella sua semplicità è geniale.
Se giocato (rigorosamente con la variante in cui bisogna indovinare i colori degli altri) con gran bluffatori nelle fasi finali è davvero divertente. (e dura 20 minuti)
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
playagame":1i875l0y ha scritto:
C'è anche Mord Im Arosa che io trovo simpatico e divertente e poco menzionato.

Di Mord in arosa ne ho sentito parlare, per caso è quello con la torre dove si buttano giù i cubetti?
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
mitjorn":3kingtzj ha scritto:
Rotilio":3kingtzj ha scritto:
Heimlich e co.

Questo gioco nella sua semplicità è geniale.
Se giocato (rigorosamente con la variante in cui bisogna indovinare i colori degli altri) con gran bluffatori nelle fasi finali è davvero divertente. (e dura 20 minuti)

Di questo gioco ho visto che si trova solo la nuova edizione, che però non è stata ancora tradotta in italiano. il regolamento di quella vecchia, che si trova qui in tana va bene lo stesso?
E' dipendente dalla lingua?
 

mitjorn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
494
Località
Vicino Milano e Como
Goblons
20
kagliostro":2u34b3gk ha scritto:
mitjorn":2u34b3gk ha scritto:
Rotilio":2u34b3gk ha scritto:
Heimlich e co.

Di questo gioco ho visto che si trova solo la nuova edizione, che però non è stata ancora tradotta in italiano. il regolamento di quella vecchia, che si trova qui in tana va bene lo stesso?
E' dipendente dalla lingua?

Il regolamento va bene quello vecchio. Il nuovo aggiunge delle carte azione che snaturano la semplicità del gioco e sono decisamente da evitare. Ho letto varie recensioni tedesche e tutti consigliano di non utilizzarle per non rovinare il divertimento.

Il gioco è indipendente dalla lingua, la vecchia edizione sono solo 8 grosse pedine in legno, 7 dischetti in legno, 7 carte, 1 dado e il tabellone.

Io l'ho comperato da poco su Ebay, una versione in ottimo stato del 1986 (l'anno in cui ha vinto lo Spiel des Jahres). Ti consiglio di cercarlo lì, con un po' di pazienza spendi meno e trovi l'edizione migliore.
Comunque puoi prendere anche quella attuale, il gioco funziona allo stesso modo, basta non utilizzare le carte azione, ma secondo me grafica e qualità sono peggiori.

Ci ho fatto qualche partita in 4 ed è stato un successo. Una gara a scoprire chi è chi, con accuse reciproche e facce da bluff!
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Molto bene, allora credo proprio che mi butterò su questo con uno sguardo anche al mistero dell'abbazia e mord im arosa.... e perchè no... anche ninja: legend of the scorpion clan....
Grazie a tutti per le rispote...

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Se trovi Ninja: the legend of the Scorpion clan a buon prezzo fammi un fischio che interessa anche me ;)

E buon divertimento con Heimlich&co!!!!!
 
Alto Basso