Deathwatch: acquistarlo o no?

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Ciao a tutti i Goblin.

Da un po' di tempo mi è ripreso lo sghiribizzo di Warhammer 40.000 e in particolare mi ispira quel bel librone tutto disegnato che è Deathwatch.

Solo che non ho capito una cosa. Acquistare Deathwatch vuol dire:

a- DOVERLO integrare con Dark Heresy perchè Deathwatch è solo un'espansione e non un stand alone
b- POTERLO integrarlo con Dark Heresy perchè Deathwatch fa parte dello stesso scenario e le classi si integrano bene siano essi Space Marino o Tecnopreti
c- NON POTERLO integrare con Dark heresy perchè Deathwatch è uno stand alone e l'avere uno Space Marine nel gruppo prevede una difficoltà troppo elevata per classi del Dark Heresy



Ringrazio tutti quelli che risponderanno a dipanare il mio dubbio :grin:
Kadaj
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Se ho capito bene è un gioco a sè stante e del tutto indipendente ma si può integrare con dark Eresy anche se, da quel che leggo in giro, la cosa non è proprio indolore.

Quindi direi "b" ma con riserva ;)

Però son tutte cose che ho letto sui vari forum non posseggo il gioco. :)
 

Zaxarus

Novizio
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
116
Località
The Abyss
Goblons
0
Utente Bgg
Zaxarus
kadaj":tcddw5ku ha scritto:
Solo che non ho capito una cosa. Acquistare Deathwatch vuol dire:

a- DOVERLO integrare con Dark Heresy perchè Deathwatch è solo un'espansione e non un stand alone

Sbagliato.
Deathwatch (così come anche Rogue Trader, ed il futuro Black Crusade) è un gioco a sé stante, anche se utilizza lo stesso sistema e lo stesso universo di gioco; tra l'altro, Dark Heresy è ambientato nel settore Calixis, mentre Deathwatch ha come ambientazione la Jericho Reach.

kadaj":tcddw5ku ha scritto:
b- POTERLO integrarlo con Dark Heresy perchè Deathwatch fa parte dello stesso scenario e le classi si integrano bene siano essi Space Marino o Tecnopreti

Possibile; tuttavia, data l'enorme disparità tra uno Space Marine ed un accolito dell'Inquisizione, l'integrazione è fortemente sconsigliata se non si utilizzano le regole del manuale Ascension per Dark Heresy.

kadaj":tcddw5ku ha scritto:
c- NON POTERLO integrare con Dark heresy perchè Deathwatch è uno stand alone e l'avere uno Space Marine nel gruppo prevede una difficoltà troppo elevata per classi del Dark Heresy

Vedi la risposta precedente. In ogni caso, a livello di equipaggiamento e di "potere", uno dei pochi personaggi che potrebbe quasi trovarsi allo stesso livello di uno Space Marine sarebbe una Sorella dell'Adepta Sororitas (vedi Blood Martyrs per Dark Heresy).

kadaj":tcddw5ku ha scritto:
Ringrazio tutti quelli che risponderanno a dipanare il mio dubbio :grin:
Kadaj

Spero di averti tolto qualche dubbio :)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Grazie mille ad entrambi... Vi stresso ancora con una domandina però piuttosto importante:

Dato che già Dark heresy, nonostante fosse scritto in italiano, non sia stato così facilmente digeribile, si sa mica di una localizzazione italiana di Deathwatch? La cosa mi aiuterebbe parecchio nella scelta dell'acquisto... :grin:
 

Zaxarus

Novizio
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
116
Località
The Abyss
Goblons
0
Utente Bgg
Zaxarus
kadaj":29t9ucco ha scritto:
Grazie mille ad entrambi... Vi stresso ancora con una domandina però piuttosto importante:

Dato che già Dark heresy, nonostante fosse scritto in italiano, non sia stato così facilmente digeribile, si sa mica di una localizzazione italiana di Deathwatch? La cosa mi aiuterebbe parecchio nella scelta dell'acquisto... :grin:

Sorry, non seguo le traduzioni italiane (mai acquistato un manuale tradotto in italiano e mai lo farò...), comunque se saltano circa una decina di manuali di Dark Heresy, nonché l'intera linea di Rogue Trader, forse qualche speranza c'è che prima o poi... auguri e buona attesa :))
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
io direi l'opzione c.

diciamo che dark heresy e deathwatch puntano a cose differenti: il livello di potere è totalmente differente, e giocando lo si vede benissimo (basta pensare ai livelli di armatura che ha un marine, rispetto ad uno dell'inquisizione, che probabilmente neanche ce l'ha l'armatura, o ancor più vedere con che armi vanno a giro gli space marine).

se mai immagino sia, più adatto a giocare avventure consecutive con personaggi differenti, magari prima l'inquisizione indaga e poi chiama i marine a ripulire, giocate in sequenza, con uno il continuo dell'altro.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Sul manuale di Deathwatch ci sono delle regole per trasferire i personaggi dagli altri due gdr, e ci sono consigli su come gestire una campagna con personaggi dei tre gdr tutti assieme, ma da quanto leggo (io possiedo solo DeathWatch) non mi sembra facilissimo.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Felix":27ic1juy ha scritto:
Il prossimo gdr sul 40.000 a essere tradotto sarà Rogue Trader, o almeno così burchianti sul forum GU.
Io penso che li tradurrano tutti.

http://www.giochiuniti.it/index.php?opt ... 58&lang=it

Ormai felix sei il mio guru di gdr..

beh, nel frattempo grazie a tutti per le risposte, vorrà dire che aspetterò che esca in italiano questo ble gdr che tanto mi attira (FOR THE EMPEROR!) :grin:
 
Alto Basso