CHIUSO Darwin's Journey: Oceania [Kickstarter chiusura 5 febbraio 2025]

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.281
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.426
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
vedremo le esclusive ed i costi; i ritardi ed i problemi delle ultime campagne thundergriph mi fanno pensare aspettare

Brazoff

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Ma.. gioco piaciuto tantissimo, ma la cosiddetta qualità deluxe del KS l'ho trovata imbarazzante (specialmente per il playmate).
E dopo poco tempo dall'uscita si trovava già il gioco base scontato, quindi convenienza lato economico 0.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.213
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ma.. gioco piaciuto tantissimo, ma la cosiddetta qualità deluxe del KS l'ho trovata imbarazzante (specialmente per il playmate).
E dopo poco tempo dall'uscita si trovava già il gioco base scontato, quindi convenienza lato economico 0.
Hai quei 3-4 moduli che non si trovano a retail, ma per il resto mi basta la versione retail che ho

Brazoff

Babbano
Goblons
26
Hai quei 3-4 moduli che non si trovano a retail, ma per il resto mi basta la versione retail che ho
In realtà per un po' di tempo mi sembrava che si trovassero nei vari store, anche se non so per quanto siano durati

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
528
Agricola
Barrage
Marco Polo
Everdell
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
In realtà per un po' di tempo mi sembrava che si trovassero nei vari store, anche se non so per quanto siano durati
Sì esatto.
Chissà se durante questa campagna permetteranno di recuperare un pò tutto, intendo sia versione deluxe del gioco che i singoli moduli.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.213
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Non lo so, quando ho iniziato a interessarmi ai GdT non conoscevo il gioco per cui non ho mai guardato.

L'amico che mi ha venduto il gioco deve aver recuperato due di questi moduli (Darwin worker e il modulo dei porti) che mi ha dato assieme al gioco quando ha recuperato usata la collector's edition del Kickstarter. Diciamo che se trovassi gli altri non mi dispiacerebbe, ma non ci spenderei più di 10€ in tutto, quindi mi rassegno a stare senza. A meno che la nuova espansione non la vendano a 35€ con tutte le espansioni del vecchio. Ma con spedizioni e iva penso passerei e la recupererei eventualmente a retail (ma probabile anche no, DJ mi piace così com'è e non trovo manchi di qualcosa nemmeno in rigiocabilità).

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.426
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
ora questo mi pare eccessivo, la stampa sul playmat non è eccellente, ma la deluxe, a mio parere, resta una versione ottima tra gommalacche,lenti, monete, organizer. Tutto estremamente funzionale e gradevole.
Devo ancora iniziare a sperimentare le espansioni, ma credo sia giunto il momento, magari quando uscirà oceania ne sentirò anche il bisogno, vediamo a gennaio quanto sapranno motivarci

Brazoff

Babbano
Goblons
26
ora questo mi pare eccessivo, la stampa sul playmat non è eccellente, ma la deluxe, a mio parere, resta una versione ottima tra gommalacche,lenti, monete, organizer. Tutto estremamente funzionale e gradevole.
Devo ancora iniziare a sperimentare le espansioni, ma credo sia giunto il momento, magari quando uscirà oceania ne sentirò anche il bisogno, vediamo a gennaio quanto sapranno motivarci
La grafica del playmate era sgranata come poche cose al mondo, appena tirato fuori tutti i giocatori hanno chiesto di passare alla versione cartone.
Le lenti erano meh mentre le cere lacche finiscono sempre per appiccicarsi tra di loro e non fanno chissà quale effetto wow..
Belle le monete e devo dire che grazie all'organizer che ho preso a parte riesco a farci stare gioco base + tutti i moduli nella scatola della deluxe soddisfando così la mia necessità malata di avere tutto ordinato.

Non ho ancora provato i moduli, ma tutti quelli che conosco che l'hanno fatto me li hanno sconsigliati perché in un modo o nell'altro facilitano solo il gioco allargando le opzioni di scelta e a noi piace bello stretto e violento, ma il passaparola vale quel che vale e prima o poi li proverò.

Se avessero fatto il playmate con la stessa cura che ci hanno impiegato a fare il tubo che lo contiene, probabilmente lo avrei appeso in casa, invece..

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.369
Più che altro non so quanto convengano espansioni per un gioco di cui solo il base ha una rigiocabilità più che notevole...ad oggi tutti quelli che ho incontrato non hanno mai giocato neppure la prima espansione principale (e non parlo di chi fa 1-2 partite ma gente che ha superato le 20). Mi chiedo quanti giocheranno davvero a questa espansione più di 1-2 volte.

Brazoff

Babbano
Goblons
26
Più che altro non so quanto convengano espansioni per un gioco di cui solo il base ha una rigiocabilità più che notevole...ad oggi tutti quelli che ho incontrato non hanno mai giocato neppure la prima espansione principale (e non parlo di chi fa 1-2 partite ma gente che ha superato le 20). Mi chiedo quanti giocheranno davvero a questa espansione più di 1-2 volte.
Credo dipenderà da quale sarà il suo impatto sul gioco, se si tratta di n piccoli moduli da aggiungere e togliere a piacimento direi anche no.

apaselli

Babbano
Goblons
91
Utente Bgg
Pas0
Board Game Arena
calibano
Imho quella degli Animali - provata più volte - da un boost troppo rilevante, da utilizzare solo il primo paio di partite oppure da chi è alla prima vs persone esperte.
Pirati e Navi ancora da provare ma ho letto che le navi pare non siano troppo bilanciate.
Terra del Fuoco invece per me è un must dato che rende le aperture meno automatiche ma riconosco che il gioco già base offra infinita rigiocabilità.
Io penso parteciperò alla nuova campagna.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.214
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qualcuno ha provato Komodo?

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
38
Son partiti col piede giusto... ritardano di 1 settimana la campagna...tra l'altro non credo abbiano nemmeno annunciato/spiegato il rinvio... Mi lascia un po' perplesso questo editore...qualche settimana fa avevo aderito alla loro campagna TRUST ME (il nome un programma) perché scrivevano sarebbe stato possibile ordinare l'espansione Komodo Dragon, salvo scoprire nel pledge manager che era falso. Per dare a Cesare ciò che è di Cesare hanno fatto il rimborso senza alcun problema. Già nella prima campagna di Darwin avevano chiesto un secondo esborso di soldi per la spedizione perché avevano subito degli aumenti di costo, che hanno poi scaricato sui backers....leggo anche che sono in ritardo con la consegna di Tang Garden....qualcuno ha notizie sulla loro solidità finanziaria?

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.530
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
mah, io mi trovo bene con la terra del foho

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.214
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il problema e' che hanno fatto arrabbiare diversi backers. Mi domando se pledgeranno i loro prossimi giochi.

La Cranio ce l'ha fatta lo stesso ad uscirne, nonostante la soap opera di Barrage.

Qui non saprei..e' comunque una compagnia piu' fragile di quelle tipo Awaken Realms e CMON, che comunque non possono lo stesso dare una sicurezza al 100%
E' un dubbio che mi sono posta anchio, dato che ultimamente e' fallita/ o quasi fallita un'altra compagnia di bei giochi ed una seconda mi sembra molto, ma molto incerta.

Pero' Luciani e Mangone mi sembrano seri. Nel senso Luciani non mi sembra affidarsi al primo venuto
Sembrerebbero essere a buon punto per Etherstone.

Ultima modifica:

Winter

Veterano
Goblons
824
Utente Bgg
Winternights
Sono quelli di Tang Garden?

LOL, me ne sto ben lontano.
Darwin's Journey, per quanto un gioiello di gioco, arrivato con un ritardo mostruoso. Ultima campagna di Tang Garden lasciamo perdere, stanno spedendo da tre mesi e non ho ancora visto il tracking, come molti altri. Già dato, anche basta.

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.213
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Darwin's Journey, per quanto un gioiello di gioco, arrivato con un ritardo mostruoso. Ultima campagna di Tang Garden lasciamo perdere, stanno spedendo da tre mesi e non ho ancora visto il tracking, come molti altri. Già dato, anche basta.
ma infatti, retail e via

apaselli

Babbano
Goblons
91
Utente Bgg
Pas0
Board Game Arena
calibano
Su BGG è disponibile un video che spiega le novità.
Mi è calato un po' l'entusiasmo perché gli hazard tokens ricordano un po' time track di fire islands - che apprezzo - ma speravo in qualcosa di più originale.
Da completionist quale sono finirò comunque col prenderla ma con meno slancio.

Alto Basso