Dubbi Dark Rituals: Malleus Maleficarum

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Dungeon Crawler (1vs4) consegnato post campagna KS a ridosso del Natale.

Dopo le prime partite di rodaggio, ammetto la maggior parte provate in solitario grazie agli SG e solamente una in 3 giocatori (ma Domenica recupero con un paio di scenari in 5), mi sembra tutto chiaro e fluido, certo nulla di rivoluzionario e si vede una mano ancora giovane dietro la creazione da parte dei misto italiani della Dark Gate Games al loro secondo DC.

Al momento ho solo un grande dubbio, l'inutilità di questa carta:

Vigor - Dark Ritual.jpeg

Evidentemente scritta male per un banale errore di game-design come commentatomi da @Agzaroth durante la nostra partita assieme.

Io ho pensato di eliminarla dal mazzo degli incantesimi di magia nera dal quale pesca il Witch Master e risolvere così il problema, ma nel frattempo ho scritto agli autori, vediamo se ne esce qualcosa ?

E voi che ne pensate? Avete altri dubbi dopo aver provato il gioco o letto il regolamento? (quanto prima sarà disponibile anche in Italiano)
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Attenzione, ho ricevuto risposta e @Agzaroth dovrai ricrederti sull'errore: è una reazione a costo zero da giocare come azione nel turno precedente attivando una strega (così da lanciare una magia nera). Quando ritoccherà a noi il turno successivo, si attiverà la reazione e godremo di un'azione in più questo round. Praticamente si "rallenta" un'azione nel turno 1 per farne tre nel turno 2. ?
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Non lo ha fatto nessuno questo kickstarter?
A maggio apre il kickstarter del soundtrack del gioco e sembra che si potrà recuperare anche il materiale del precedente, immagino quindi base più add on.
Sarei interessato ma non c'è molto in giro

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso