Dallas

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
ho un gioco anni 80, basato sulla famosa serie tv Dallas, abbastanza primordiale nelle dinamiche e piuttosto sconclusionato e confusionario (ma i miei ricordi di bambino mi dicono che non era male), del quale però non trovo riscontro nelle recensioni della Tana. Qualcuno ha qualche commento in proposito? Oppure è conosciuto con un altro nome ottenuto in seguito a successive edizioni? grazie
 

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
571
Località
Cosenza
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
è un gioco gestionale... lo possiedo anch'io, lo trovi descritto sul DIZIONARIO DEI GIOCHI DA TAVOLO di E. De Luca


H
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Non lo possiedo, ma ci giocavo da piccolo da un mio amico.
Ricordo che è come il monopoli, ma in salsa leggermente diversa, ma pur sempre legato ad un tiro di dadi, comprare pozzi di petrolio, raffinare barili, e venderli o ricevere rendite dai propri pozzi.... Bella la componentistica per l'epoca, con 2 tabelloni e tanti bei barilotti di greggio....
Spero di esserti stato utile....
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Ne abbiamo una scatola in associazione.

Penso che sarà l'ultimo gioco che faremo prima di chiuedere bottega :D
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
beh, in effetti! grazie ragazzi
 

frigster

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Settembre 2006
Messaggi
333
Località
Adria (RO)
Goblons
0
Sì sì io ce l'ho :grin:
E' un monopoli più complesso. Non è per niente banale come quasi tutti i giochi che si rifanno a un programma televisivo.
Mi piace giocarci ancora oggi.
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Giocato più e più volte... Due plance se non erro.. Città e Mappa del mondo...
 

digitalsistem

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Dicembre 2008
Messaggi
47
Località
torino
Goblons
0
era un gioco che all'epoca ci aveva conquistati parecchio, per via delle
sue dinamiche abbastanza originali per quel periodo(anni 80)che
richiedevano già un minimo di pianificazione......comunque mi ricordo un bel
gioco......o forse perchè eravamo molto più giovani.....mah :roll:
so long.
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
vero! mi sembra però que qui in tana non sia recensito
 
Alto Basso