Dadi customizzati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Ciao a tutti i Goblin. :grin:

Avrei bisogno di creare dei dadi da gioco (credo solo dadi da 6 facce) customizzati. I dadi creati dovrebbero essere di 6 tipi diversi (ognuno in un colore diverso, ma questo non è obbligatorio) per un totale di 30 dadi circa.

Conoscete per caso qualcuno che realizza a costi contenuti poche quantità dei vari dadi?


Grazie mille a tutti quelli che risponderanno :grin:
Un saluto
Kadaj
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Perfetto, vi ringrazio moltissimo per entrambi i consigli...

In effetti i dadi con adesivi non è che mi facciano impazzire ma capisco che debbano essere una necessità in questi casi... ;)

Per i consigli di Lord Yupa appena riesco me li leggo... :grin:

Grazie ancora :)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
nand":2kt4ybkm ha scritto:
Il metodo più economico è usare degli adesivi con dadi incavati. Su The Game Crafter trovi tutto.

-qui ci sono i dadi ($0.40 l'uno), in otto colori:
https://www.thegamecrafter.com/parts?ke ... egory=Dice

-e un foglio di adesivi costa $1.30 e contiene 221 adesivi (e quindi serve un foglio ogni 36 dadi):
https://community.thegamecrafter.com/pu ... e-stickers

Domanda Nand, praticamente devo scrivere alla ditta Gamecrafter per farmi stampare esattamente quello che voglio, giusto? Non esistono dei fogli adesivi prestampati. Prima devo contattarli, dirgli cosa voglio, loro mi rispondono e poi pago, giusto? :?:

Scusa le domande ma non vorrei mai sbagliare... :oops:
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
kadaj":2cm6y70f ha scritto:
Domanda Nand, praticamente devo scrivere alla ditta Gamecrafter per farmi stampare esattamente quello che voglio, giusto? Non esistono dei fogli adesivi prestampati. Prima devo contattarli, dirgli cosa voglio, loro mi rispondono e poi pago, giusto? :?:

Scusa le domande ma non vorrei mai sbagliare... :oops:
Fai tutto attraverso il sito, non c'è bisogno di contattarli direttamente.

Nel dettaglio, ti iscrivi al sito, vai nella linguetta "My Games", fai click su "Create Custom Board or Card Game", fai click su "Stickers" e poi aggiungi tutti i "Dice Sticker" che ti servono, facendo il caricamento di ogni singola immagine ed eventualmente inserendone il numero, poi aggiungi i dadi, facendo click su "Parts" e scegliendo "Dice" dalla colonna di sinistra (ti servono i "D6, Indented").

Le immagini per gli adesivi devono essere 188 x 188 pixel. Questa è l'immagine campione:



La linea rossa indica il taglio, mentre quella azzurra segna la zona dove oltre la quale non è consigliabile stampare nulla, dato che rischia di venire tagliato in caso di disallineamento. In altre parole, è garantito che verrà stampato solo ciò che si trova nel quadrato interno.

Ho fatto una prova inserendo 10 dadi e 60 adesivi, ed è saltato fuori un costo di $5.99

Nota: The Game Crafter si può usare anche per vendere direttamente al pubblico, è sufficiente mettere tutti gli elementi del tuo gioco (scatola, regolamento, pedine, plancia, banconote, c'è un po' di tutto), stabilire il guadagno (e quindi il prezzo finale), e pubblicarlo.

Tra parentesi che immagini ti servono?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
nand":l1oarkce ha scritto:
Tra parentesi che immagini ti servono?


Fantastico, grazie mille nand... Appena posso ci provo :grin:

Mah, in realtà non devo metterci immagini, solo numeri, ma dato che devono essere in quantità diverse (es: d6 con tre volte 1 e tre volte 2) devo farmeli produrre... :oops:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
nand":2mc7chxa ha scritto:
kadaj":2mc7chxa ha scritto:
Domanda Nand, praticamente devo scrivere alla ditta Gamecrafter per farmi stampare esattamente quello che voglio, giusto? Non esistono dei fogli adesivi prestampati. Prima devo contattarli, dirgli cosa voglio, loro mi rispondono e poi pago, giusto? :?:

Scusa le domande ma non vorrei mai sbagliare... :oops:
Fai tutto attraverso il sito, non c'è bisogno di contattarli direttamente.

Nel dettaglio, ti iscrivi al sito, vai nella linguetta "My Games", fai click su "Create Custom Board or Card Game", fai click su "Stickers" e poi aggiungi tutti i "Dice Sticker" che ti servono, facendo il caricamento di ogni singola immagine ed eventualmente inserendone il numero, [...]


Nand, abbi pazienza... :oops:

Premesso che sono assolutamente nullo per queste cose, ti chiedo:
sono arrivato nella zona da te indicata facendo click su stickers. Ora, poniamo per assurdo che debba fare su un dado 3 facce col valore 1 e 3 facce col valore 2, come devo fare?

a- aggiungo 6 dice sticker?
b aggiungo 3 dice sticker e specifico che me ne servono 3 con la faccia 1 e 3 con la faccia 2?

Inoltre, come le carico le immagini? Devo prendere quel riquadro rosso e blu fornito da loro e modificarlo (e se sì, come?), oppure carico banalmente l'immagine che mi serve e ci pensano loro a centrarmelo?

E devo mettere 3 immagini col numero 1 e 3 immagini col numero 2?

E come faccio a specificare su che dadi li voglio?


Si vede che sono in panico?


un aiutino svp... Abbi pazienza... :oops: :oops: :oops:
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
kadaj":50y4zl2i ha scritto:
Nand, abbi pazienza... :oops:

Premesso che sono assolutamente nullo per queste cose, ti chiedo:
sono arrivato nella zona da te indicata facendo click su stickers. Ora, poniamo per assurdo che debba fare su un dado 3 facce col valore 1 e 3 facce col valore 2, come devo fare?

a- aggiungo 6 dice sticker?
b aggiungo 3 dice sticker e specifico che me ne servono 3 con la faccia 1 e 3 con la faccia 2?

Inoltre, come le carico le immagini? Devo prendere quel riquadro rosso e blu fornito da loro e modificarlo (e se sì, come?), oppure carico banalmente l'immagine che mi serve e ci pensano loro a centrarmelo?

E devo mettere 3 immagini col numero 1 e 3 immagini col numero 2?

E come faccio a specificare su che dadi li voglio?

Si vede che sono in panico?

un aiutino svp... Abbi pazienza... :oops: :oops: :oops:
Se i dadi contengono i numeri soliti, conti quanti uno, quanti due, quanti tre, etc. ti servono su tutti i dadi. Poi carichi le sei immagini che ti ho messo sotto e di ognuna indichi il numero giusto. Per 30 dadi ci vogliono 180 adesivi, dato che in un foglio ce ne sono 221, ci stai senza problemi.

The Game Crafter non ti incolla gli adesivi, quindi non c'è bisogno di specificare su quali dadi vanno. Ti mandano il foglio con gli adesivi e i dadi, e l'assemblaggio lo fai tu.

Queste sono immagini che ho buttato giù al volo, e dopo c'è anche lo script in nanDECK.













unit=inch
cardsize=0.626,0.626
border=none

[w]=16%

[p1]=22%
[p2]=42%
[p3]=62%

=#FFFFFF
[c]=#000000

rectangle=1-6,0,0,100%,100%,

ellipse="1,3,5",[p2],[p2],[w],[w],[c]
ellipse="2,3,4,5,6",[p1],[p1],[w],[w],[c]
ellipse="4,5,6",[p3],[p1],[w],[w],[c]
ellipse="2,3,4,5,6",[p3],[p3],[w],[w],[c]
ellipse="4,5,6",[p1],[p3],[w],[w],[c]
ellipse="6",[p1],[p2],[w],[w],[c]
ellipse="6",[p3],[p2],[w],[w],[c]

save=1-6,"kd{§}.png",0,0,100%,100%
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Ah cavolo, ora è chiaro, grazie mille!

I valori dei dadi dovrebbero andare dall'1 al 10, saresti per caso ancora così gentile da spiegarmi come si fanno a fare quei numeri o (che faccia tosta) a farmeli direttamente tu? Solo che a questo punto mi servirebbero in cifre, non coi pallini...

Chiedo scusa scusa scusa per la sfacciataggine. :sulkoff:
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
kadaj":3jso3291 ha scritto:
Ah cavolo, ora è chiaro, grazie mille!

I valori dei dadi dovrebbero andare dall'1 al 10, saresti per caso ancora così gentile da spiegarmi come si fanno a fare quei numeri o (che faccia tosta) a farmeli direttamente tu? Solo che a questo punto mi servirebbero in cifre, non coi pallini...

Chiedo scusa scusa scusa per la sfacciataggine. :sulkoff:
Ti ho preparato cinque serie, con i colori di sfondo bianco, nero, rosso, blu e verde, tutto zippato qui:
http://www.nand.it/files/kd.zip

Ti servono altri colori? ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
nand":c643ciwr ha scritto:
Ti servono altri colori? ;)


Ehm...

Sì..

Il violetto e il giallo...

Scusaaaaaa, sei troppo gentile... Se ti becco a Lucca ti devo offrire come minimo una bevuta... :grin: :grin: :grin:

Ma quindi queste immagini sono già delle dimensioni giuste e coi pixel giusti? Semplicemente le carico e loro sanno già cosa devono fare, giusto? :grin:
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
kadaj":3lwzkmot ha scritto:
Ehm...

Sì..

Il violetto e il giallo...
Ecco qui:
http://www.nand.it/files/kd1.zip
kadaj":3lwzkmot ha scritto:
Scusaaaaaa, sei troppo gentile... Se ti becco a Lucca ti devo offrire come minimo una bevuta... :grin: :grin: :grin:

Ma quindi queste immagini sono già delle dimensioni giuste e coi pixel giusti? Semplicemente le carico e loro sanno già cosa devono fare, giusto? :grin:
Sì, li ho testati e sono delle dimensioni giuste.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
nand":15rgj2pz ha scritto:
kadaj":15rgj2pz ha scritto:
Ehm...

Sì..

Il violetto e il giallo...
Ecco qui:
http://www.nand.it/files/kd1.zip
kadaj":15rgj2pz ha scritto:
Scusaaaaaa, sei troppo gentile... Se ti becco a Lucca ti devo offrire come minimo una bevuta... :grin: :grin: :grin:

Ma quindi queste immagini sono già delle dimensioni giuste e coi pixel giusti? Semplicemente le carico e loro sanno già cosa devono fare, giusto? :grin:
Sì, li ho testati e sono delle dimensioni giuste.

Fantastico nuovamente! Grazie mille.

Entro domani faccio partire l'ordine, spero di non disturbarti per altre domande e questione.

Grazie ancora! :grin:
Un saluto
Kadaj
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Ordine fatto... Speriamo arrivi tutto senza problemi... :grin:


Grazie ancora nand, sei stato gentilissimo per tutto. Spero di non doverti disturbare per altro ancora... ;)
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
kadaj":2aa0s38u ha scritto:
Grazie ancora nand, sei stato gentilissimo per tutto. Spero di non doverti disturbare per altro ancora... ;)
Prego. Ma fammi sapere come sono venuti gli adesivi. ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
nand":3440d8ji ha scritto:
kadaj":3440d8ji ha scritto:
Grazie ancora nand, sei stato gentilissimo per tutto. Spero di non doverti disturbare per altro ancora... ;)
Prego. Ma fammi sapere come sono venuti gli adesivi. ;)


Volentieri... Ci vorrà un po' per riceverli ma appena li avrò sarai il primo a saperlo... ;)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Interessantissimo questo topic grazie mille !!!!!!! :D
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Cyrano":2eh22idm ha scritto:
Interessantissimo questo topic grazie mille !!!!!!! :D

Lieto che si sia rivelato utile anche a qualcun altro... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso