da small world a wargame

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
43
Località
perugia
Goblons
0
Solleverò non poche critiche, ma io già credo che small world sia un vero e proprio wargame anche se ben camuffato, per la precisione un area control.

Da qui la ricerca di un titolo che possa guidare ancor di più la mia morosa ed altri compagni di gioco verso dei wargame più complessi.

Solo che di area control io conosco solo iwo jima

persavo anche ad un a house divided

altri consigli in merito?
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
algol":wxrb9m1k ha scritto:
Solleverò non poche critiche, ma io già credo che small world sia un vero e proprio wargame anche se ben camuffato, per la precisione un area control.

Da qui la ricerca di un titolo che possa guidare ancor di più la mia morosa ed altri compagni di gioco verso dei wargame più complessi.

Solo che di area control io conosco solo iwo jima

persavo anche ad un a house divided

altri consigli in merito?

scusa l'off topic... bello Rage against the Marines!! L'avevo addocchiato, com'è? Lungo? tosto? Complicato? Dettagli insomma... ci giochi con la morosa??
 

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
43
Località
perugia
Goblons
0
Ci gioco con un wargamer amico mio, ma non l'ho giocato molto due volte per la precisione di solito mettiamo in tavola asl o roba simile, comunque il gioco è abbastanza tosto ma scorre via bene, più bello dalla parte del giappo
 

Butch

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
70
Località
Padova
Goblons
0
Se hai piacere di restare sui giochi da due non posso che consigliarti tutta la serie di block games della Columbia. A cominciare dal loro classico Hammer of the Scots o ancor meglio l'ultimo uscito Julius Caesar. Tutti giochi semplici (per la categoria dei wargame) ma intensi che si riescono ad affrontare con successo nell'arco di una serata.

Alessandro aka Butch
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Butch":3vd521iv ha scritto:
Se hai piacere di restare sui giochi da due non posso che consigliarti tutta la serie di block games della Columbia. A cominciare dal loro classico Hammer of the Scots o ancor meglio l'ultimo uscito Julius Caesar. Tutti giochi semplici (per la categoria dei wargame) ma intensi che si riescono ad affrontare con successo nell'arco di una serata.

Alessandro aka Butch

concordo!
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Se cerchi qualcosa di simile a Smallworld dovresti provare History of the World che ha la stessa meccanica ma è "serio". Purtroppo non credo che sia facile da trovare...
 
Alto Basso