Consigli D&D Schermo del DM

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
815
Utente Bgg
Kentervin73
Dovendo prendere uno schermo del Dungeon Master mi consigliate quello vecchio o il nuovo Reincarnato? Differenze?
Grazie.

Io solitamente, me lo faccio. Le info che trovo in quelli ufficiali, di solito non mi piacciono per nulla.
Basta un cartoncino a5 ritagliato e fogli a4 stampati.
Poi si risparmia un botto.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.372
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Anche io ho sempre utilizzato uno schermo fatto da me.
Ho anche visto degli schermi fatti con delle bustine trasparenti all'interno, così puoi mettere tu i fogli e le tabelle che ti servono.

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Si all'epoca farsi lo schermo era parte del gioco... Credo d'avere ancora il mio in cartone, conservato per ben 30anni in qualche scatolone.

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
600
Comunque ha chiesto quale è meglio tra il vecchio e il nuovo schermo, 3 risposte che dicono "io uso lo schermo fatto da me"...😂

Lo schermo nuovo è stato fatto con i suggerimenti dei giocatori, quindi dovrebbe essere meglio. Tieni conto che entrambi sono molto bassi(rispetto ai vecchi schermi) e se hai qualche giocatore vicino riesce a guardare oltre lo schermo.
Alcuni lamentano che sul nuovo ci sono troppi disegni a discapito delle tabelle

Comunque ha chiesto quale è meglio tra il vecchio e il nuovo schermo, 3 risposte che dicono "io uso lo schermo fatto da me"...😂

Lo schermo nuovo è stato fatto con i suggerimenti dei giocatori, quindi dovrebbe essere meglio. Tieni conto che entrambi sono molto bassi(rispetto ai vecchi schermi) e se hai qualche giocatore vicino riesce a guardare oltre lo schermo.
Alcuni lamentano che sul nuovo ci sono troppi disegni a discapito delle tabelle
Fatico a crederlo. 2 pagine con immagini delle condizioni (riassumibili in una tabellina da un quarto di pagina, a starci larghi). Se hanno seguito i consigli dei giocatori, probabilmente hanno sentito quelli di Monopoly. :D

Ps allego immagine: più lo vedo e più penso che sia uno spreco di soldi ENORME

Aggiungo: ho visto lo schermo reincarnated ed è peggio di questo.
1/4 della prima pagina con uno gnomo che ti illustra le varie forme delle magie: cono cubo ecc.
sempre nella stessa pagina: soffocamento e concentrazione spiegati pari pari al manuale (sintetizzare no eh?)
pagina centrale e metà della terza con le condizioni (secondo me spazio veramente sprecato)
Ultima pagina, metà riempita dei disegni per far capire le grandezze dei mostri (ma dai, sul serio?)

Considerazioni:
Se vuoi sprecare soldi, prendi quello che costa meno. Se ci compri delle belle miniature o dei dadi, usi meglio i tuoi soldi. ;)

Ultima modifica:

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Beh guardalo da un altro punto di vista... Hai più spazio per appiccicarci sopra le tabelle che realmente ti servono. ;)

Compri dello spazio d'affissione...

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter

mai scaricato, non so se il file funziona e se è valido

Ultima modifica:
il file funziona e cosi, a prima vista è la quint'essenza di come dovrebbe essere fatto uno schermo del DM

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
c’è la versione A3 fronte retro con imagine hd sul retro (da plastificare )+ la versione A4 orizzontale
ovviamente, tutto il testo e' in ita

A3 sotto
1657652483766.jpeg
1657652502612.jpeg

A4 sotto
1657652537173.jpeg
1657652563056.jpeg
1657652584050.jpeg

Ultima modifica:

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
98
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
in questo video puoi vedere una recensione di quasi tutti gli schermi pubblicati (considera che mancano il Wilderness kit e il Dungeon kit)

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
429
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Usare uno schermo con l'altezza di un A4 è tremendo, specialmente se usi una griglia di battaglia

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Alto Basso