[D&D 3.5] Cavalcatura del paladino

Gawenshot

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Febbraio 2008
Messaggi
80
Località
Pordenone
Goblons
0
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiutino.
Non trovo da nessuna parte come fa un paladino ad avere una cavalcatura diversa da un cavallo. nel senso, se volesse un pegaso, che ha dadi vita ed abilità in più o un ippogrifo, c'è una regola che definisce questa cosa?
Mi è venuta l'idea che ci sia una regola in quanto sulle miniature c'è una guardia nera con un incubo come cavalcatura, quindi in qualche modo devono aver seguito una regola chiara per costruire il personaggio.

Grazie in anticipo e scusate se forse la domanda è un pò incasinata.

Ciao.
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Che io sappia non c'è una regola che determina come avere una cavalcatura differente dal cavallo, semplicemente la compri già adulta e addestrata (spendendo migliaia di mo) oppure compri un cucciolo e lo addestri, oppure ancora ti metti daccordo col master che vi faccia fare una missione per catturarne una e anche in questo caso devi poi addestrarla.

Non penso ci siano altri metodi
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Cavalcatura

Credo che, essendo la cavalcatura un esterno (quindi richiamata da altri piani), possa anche essere un pegaso o altro.Questi tipi di creature hanno però poteri squilibranti il cui utilizzo dovresti discutere con il tuo Master!
Inoltre il roleplaying in alcune ambientazioni diventa più difficile con un pegaso o altro...quindi potrebbe esserte una bella sfida!E non limitatevi...è un gioco di ruolo con regole ben fatte che però non sono nulla di fronte ad un bel po' di fantasia! :grin:
Galletto
 

azazelo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
163
Località
Castiglione Della Pescaia (GR)
Goblons
0
Allora... intanto deve essere un paladino di almeno 5° livello per poter avere una cavalcatura diversa da un cavallo comune: val a dire che non può avere cavalli da guerra prima di questo livello per il suo valore di autorità insufficente. Raggiunto il 5° può richiamare un animale o una bestia magica che possa trasportarlo e che VOGLIA farlo in ogni momento (tipo: un rinoceronte lo può portare ma non saprei quanto voglia farlo...). Un animale o bestia magica volante può portare solo fino ad un peso leggero consentito per lui e non fino ad un peso medio come è scritto nella sezione animali. Per finire, il GS della cavalcatura deve essere di 3 punti inferiori a quella del paladino se non volante, di 4 punti se volante.

Felice di esserti stato di aiuto... :grin:
 

Gawenshot

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Febbraio 2008
Messaggi
80
Località
Pordenone
Goblons
0
Grazie per le risposte.

PS x azazelo: la regola dei tre GS in meno è scritta da qualche parte sui manuali? Mi sapresti indicare quale? Grazie ancora.
 

azazelo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
163
Località
Castiglione Della Pescaia (GR)
Goblons
0
Gawenshot":3r7n40dc ha scritto:
Grazie per le risposte.

PS x azazelo: la regola dei tre GS in meno è scritta da qualche parte sui manuali? Mi sapresti indicare quale? Grazie ancora.

Devi avere la guida "Difensori della fede", lì è spiegato ogni cosa che il tuo paladino può avere o non avere... :grin:

L'animale lo scegli poi dal manuale dei mostri con questa regoletta...
(tra l'altro è simile a quella che ha il druido per i suoi compagni animali: se non lo scegli dalla lista base, l'animale ha un GS con -3 di base da quello del druido...)
 
Alto Basso