ma sono i manuali con le muove regole che pubblicheranno ora a settembre/ottobre?
in teoria , son regole che espandono la 5° ,ma sono i manuali con le muove regole che pubblicheranno ora a settembre/ottobre?
io sono fermo alla 3.0, prossimo anno potrei anche prenderliin teoria , son regole che espandono la 5° ,
sono fruibili sia da sole , che con le precedenti .
come avvenne per 4° e 4° Essential .
premessa :io sono fermo alla 3.0, prossimo anno potrei anche prenderli![]()
Roba un po esoterica, e più per attaccamento a vecchi canoni.premessa :
3° e 5° sono molto differenti ,
ho sentito spesso di gente che ama una , e odia l ' altra , e viceversa ,
(nulla di nuovo , la guerra tra edizioni c ' è sempre stata ...)
ti consiglio di provare le regole parziali gratuite ,
sufficienti a far una campagna completa :
![]()
Systems Reference Document (SRD) | Dungeons & Dragon
Il Systems Reference Document (SRD) contiene linee guida per la pubblicazione di contenuti sotto la Open Gaming License (OGL) o Creative Commons.dnd.wizards.com
io ho un opinione diversa ;Roba un po esoterica, e più per attaccamento a vecchi canoni.
Ormai la referenza per tutti dovrebbe essere la 5ed, e questa dovrebbe anche andare a migliorare alcuni aspetti sempre post feedback dei giocatori.
Giocare 3/3.5 ormai è old school, dove non c'è nulla di male perché ognuno a casa sua fa quel che vuole, ma non si può fermare il vento con le mani...
È che st attaccamento al vecchio a me sa sempre di "si stava meglio quando si stava peggio..."io ho un opinione diversa ;
ognuno è meglio che si cerchi l ' edizione che più lo soddisfa ,
assieme al suo gruppo .
non è detto che quello che si trova in giro ,
sia il vestito che ci và pennello .
su questo concordiamo .Poi, come già detto, ognuno gioca a quello che vuole, ma basta ste guerre di versioni con le nuove uscite...
Esatto praticamente la 5.5ma sono i manuali con le muove regole che pubblicheranno ora a settembre/ottobre?
pare che il problema\punto di forza sia che la maggior parte delle opzioni siano potenziamenti ,Esatto praticamente la 5.5
Hanno millantato completa retrocompatibilità, ma ci credo poco...
In realtà, tecnicamente, sarebbe stato meglio x.y.z doveOdio le versioni N.5...
6° dava l ' idea di un grande stacco con le meccaniche attuali ,non essendo una nuova versione... però capisco che non gli costava nulla dire 6E![]()
Secondo la loro versione è perfettamente compatibile con i precedenti manuali, quindi puoi usare le nuove regole con i vecchi mostri per dire. Io ho più di qualche dubbio, infatti non utilizzeremo le nuove regole finché non sarà uscito tutto.Ma quindi, esce il manuale del giocatore, ma nel frattempo non posso usarlo perché quello del master e dei mostri escono mesi dopo?