CYCLADES.....rissa sfiorata..

digitalsistem

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Dicembre 2008
Messaggi
47
Località
torino
Goblons
0
ieri sera durante una "tranquilla" serata natalizia per colpa di una carta
abbiamo sfiorato la zuffa :grin: :grin:
la carta in questione è l'arpia che rimuove una truppa da un'isola....la domanda è se l'isola con metropoli era controllata da un unica truppa, dopo l'arrivo dell'arpia resta senza controllo o la truppa catturata lascia il segnalino del proprio colore?
non ho trovato faq in merito,se qualcuno ci aiuta ne sarei veramente grato..........grazie
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
L'ex proprietario dell'isola (quello a cui è stata rimossa la truppa) lascia un segnalino del SUO colore e la metropoli è ancora sua, e resta sua finchè un altro giocatore non invade l'isola con le sue truppe.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Secondo me si considera come l'esito di una battaglia:

è possibile che due eserciti si eliminino a vicenda contemporaneamente. In caso di battaglia su terraferma, il difensore mantiene la sua isola. Piazza un segnalino territorio del suo colore sull'isola. Continua a beneficiare delle rendite di quell'isola e degli effetti degli edifici che vi sono sopra, ma non ha difesa contro un attacco susseguente fin tanto che il giocatore non recluti nuove Truppe grazie ad Ares.

Io, quindi, farei mantenere il controllo dell'isola ;)
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.181
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.039
Utente Bgg
n_and
Concordo con Sprunx e Mik, nel regolamento è indicato che un'isola occupata da un giocatore non ritorna mai ad essere neutrale, era citato nel caso del movimento, ma si può applicare anche all'Arpia, dato che in entrambi i casi l'isola rimane senza truppe.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Sprunx":1859zfpc ha scritto:
L'ex proprietario dell'isola (quello a cui è stata rimossa la truppa) lascia un segnalino del SUO colore e la metropoli è ancora sua, e resta sua finchè un altro giocatore non invade l'isola con le sue truppe.


Confermo
 

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
425
Località
Verona
Goblons
12
Utente Bgg
Impressive
io confermo che a Cyclades la rissa si sfiora spesso ahahahha :D
 

digitalsistem

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Dicembre 2008
Messaggi
47
Località
torino
Goblons
0
grazie per le risposte sull'arpia.....ma ho ancora un dubbio su un'altra creatura mitologica(che bastarde ste creature) mi confermate che se metto polifemo su un isola (mia) sposto le flotte degli altri comprese le mie di uno spazio?
poi dovrei essere a posto con i dubbi su questo gioco che amo particolarmente, anche se i giochi di guerra in generale non rientrano nelle mie grazie, questo ha una marcia in più secondo me per quanto riguarda le variabili che contiene.
buone feste a tutti.
 

MED

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2009
Messaggi
107
Località
Milano
Goblons
0
Ciao a tutti, me l'hanno regalato a Natale,
premetto che mi procurerò un'armatura e una spada per le partite che faremo dato che la zuffa è una consuetudine allora hhaaha


Med
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.181
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.039
Utente Bgg
n_and
digitalsistem":10anl27b ha scritto:
grazie per le risposte sull'arpia.....ma ho ancora un dubbio su un'altra creatura mitologica(che bastarde ste creature) mi confermate che se metto polifemo su un isola (mia) sposto le flotte degli altri comprese le mie di uno spazio?
Confermo, devi allontanare tutte le flotte (comprese le tue) di uno spazio. E se una flotta non può allontanarsi viene distrutta.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
nand":2nmud5mn ha scritto:
digitalsistem":2nmud5mn ha scritto:
grazie per le risposte sull'arpia.....ma ho ancora un dubbio su un'altra creatura mitologica(che bastarde ste creature) mi confermate che se metto polifemo su un isola (mia) sposto le flotte degli altri comprese le mie di uno spazio?
Confermo, devi allontanare tutte le flotte (comprese le tue) di uno spazio. E se una flotta non può allontanarsi viene distrutta.
Confermo la conferma. :grin:
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Scusate se puntualizzo :"ma ho ancora un dubbio su un'altra creatura mitologica(che bastarde ste creature) mi confermate che se metto polifemo su un isola (mia) sposto le flotte degli altri comprese le mie di uno spazio?
Di uno spazio dall'isola o è possibile di uno spazio adiacente all'isola ?

Grazie kevin1234
 

digitalsistem

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Dicembre 2008
Messaggi
47
Località
torino
Goblons
0
kevin1234":3uwyw33g ha scritto:
Di uno spazio dall'isola o è possibile di uno spazio adiacente all'isola ?

Grazie kevin1234
sicuramente di uno spazio dall'isola e non adiacente come avevo già letto in un'altro post.... :grin:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.181
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.039
Utente Bgg
n_and
kevin1234":dvy8f3bd ha scritto:
Scusate se puntualizzo :"ma ho ancora un dubbio su un'altra creatura mitologica(che bastarde ste creature) mi confermate che se metto polifemo su un isola (mia) sposto le flotte degli altri comprese le mie di uno spazio?
Di uno spazio dall'isola o è possibile di uno spazio adiacente all'isola ?
La flotta deve essere mossa di uno spazio, e si deve allontanare dall'isola. Se non è possibile farlo (se con l'unico movimento che può fare continua ad essere adiacente all'isola) la flotta va distrutta.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
confermo le precedenti risposte.
gioco con interezione (e kingmaking) pazzesco.
però molto divertente se preso senza furore agonistico.

da abbinare a camomilla e dolcetti. 8)
 
Alto Basso