Cyclades e i suoi fratelli...

ernus

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Ciao, cerco consigli :triste:

Non ho mai provato Cyclades e leggendo report e recensioni potrebbe piacermi. Ho visto che è del 2009 e volevo sapere se recentemente è uscito qualcosa di simile (magari con ambientazione diversa) che abbia prettamente queste caratteristiche:

- Controllo territorio
- uso dadi non eccessivo
- Miniature
- carte
- presenza di battaglie

Grazie

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
valec_81
Praticamente stai parlando di blood rage. A breve esce anche tyrants of the underdark.

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
101
ernus":243r18fj ha scritto:
Ciao, cerco consigli :triste:

Non ho mai provato Cyclades e leggendo report e recensioni potrebbe piacermi. Ho visto che è del 2009 e volevo sapere se recentemente è uscito qualcosa di simile (magari con ambientazione diversa) che abbia prettamente queste caratteristiche:

- Controllo territorio
- uso dadi non eccessivo
- Miniature
- carte
- presenza di battaglie

Occhio che Cyclades e' principalmente un gioco d'aste... prova a vedere Kemet

ernus

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
valec":3ocadt3h ha scritto:
Praticamente stai parlando di blood rage. A breve esce anche tyrants of the underdark.

Su blood rage sento pareri discordanti e devo dire che di suo non mi attira molto. Comunque approfondisco

ernus

Veterano
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Cianopanza":tc0sd0zf ha scritto:
Occhio che Cyclades e' principalmente un gioco d'aste... prova a vedere Kemet

Si lo so il che non mi dispiace. Kemet lo conoscevo superficialmente, ora approfondisco, grazie

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
valec_81
Ci sarebbe anche forbidden stars di nuovo, anche questo ha tutte le caratteristiche da te descritte, solo che dura c.ca 1h a giocatore ed è un gioco non immediato.

C'è una bella recensioni su giochi sul nostro tavolo

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
520
Cyclones è e rimane il mio preferito, considerando anche emette e blood rave. Con le espansioni poi è ancora meglio

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
297
Utente Bgg
farne123
Classifica dei più giocati fra quelli menzionati: 1 Cyclades 2 kemet 3 Blood Rage.
Classifica dei più apprezzati dal mio gruppo a livello di meccaniche e godimento: 1 Cyclades 2 kemet 3 Blood Rage.

Nel nostro gruppo Cyclades ha totalmente oscurato gli altri suoi simili acquistati nel tentativo di trovarvi un erede o per diversivo. Sono stati tutti non ritenuti all'altezza. Kemet è l'unico che a me ha convinto parecchio ma l'emozione delle aste di Cyclades è troppo forte.
Blood Rage poi è figlio del hype ma come gioco lascia molto a desiderare...è un tipo di scimmia particolare... :)
A me piace ma ho capito che devo avere meno pretese, lo trovo poco playtestato e poco controllabile. Ci sono situazioni dove si fanno paradossalmente tonnellate di punti giocando "male" o inconsciamente e magari se ne fanno pochissimi giocando impeccabilmente. Non lo trovo un punto a suo favore. Di contro regala scenette esilaranti e notevoli sfottò/sorprese
:clap: :clap:

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Alexandor":2d5hxvs9 ha scritto:
Classifica dei più giocati fra quelli menzionati: 1 Cyclades 2 kemet 3 Blood Rage.
Classifica dei più apprezzati dal mio gruppo a livello di meccaniche e godimento: 1 Cyclades 2 kemet 3 Blood Rage.

Nel nostro gruppo Cyclades ha totalmente oscurato gli altri suoi simili acquistati nel tentativo di trovarvi un erede o per diversivo. Sono stati tutti non ritenuti all'altezza. Kemet è l'unico che a me ha convinto parecchio ma l'emozione delle aste di Cyclades è troppo forte.
Blood Rage poi è figlio del hype ma come gioco lascia molto a desiderare...è un tipo di scimmia particolare... :)
A me piace ma ho capito che devo avere meno pretese, lo trovo poco playtestato e poco controllabile. Ci sono situazioni dove si fanno paradossalmente tonnellate di punti giocando "male" o inconsciamente e magari se ne fanno pochissimi giocando impeccabilmente. Non lo trovo un punto a suo favore. Di contro regala scenette esilaranti e notevoli sfottò/sorprese
:clap: :clap:
Pensa che invece Io ritengo Blood rage il più tattico di tutti e 3 i citati..alla luce del fatto che non abbia neanche i dadi e solo giocando tante volte ti accorgi di cose che prima neanche avresti considerato indi secondo me merita il voto su Bgg....ma è anche vero che cyclades di suo ha il sistema d'aste che è divertentissimo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Cyclades a me non é piaciuto molto perché mi aspettavo un gioco di guerra puro,cosa che invece non é per niente.il base in se non mi é piaciuto.Mi é piaciuto di più con l espansione titans perché aumenta in po' le possibilità di combattimento grazie ai titani.
Kemet é più cattivo di ciclades per quanto riguarda il combattimento,ma anche lui ha il difetto che ha troppe tessere che aumentano i poteri e nelle prime partite sceglierne una porterà via diverso tempo.
Blood rage non é propriamente un gioco di guerra,ma di influenza territorio e combo con le carte.Mi é piaciuto di più dei due precendenti.
Sempre sullo stile di blood rage potresti vedere caos nel vecchio mondo( più american) o lord of ice garden(più alla tedesca) ma sono leggermente più complicati

ernus

Veterano
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Blood Rage mi pare non abbia i dadi. Vorrei però qualcosa di più orientato all'American che al german

ernus

Veterano
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Alexandor":2pjm30lv ha scritto:
Nel nostro gruppo Cyclades ha totalmente oscurato gli altri suoi simili acquistati nel tentativo di trovarvi un erede o per diversivo.

In effetti devo dire che forse Cyclades rispecchia proprio al meglio le caratteristiche che cerco

Capricornus

Saggio
Goblons
451
ernus":19bpbrz7 ha scritto:
Blood Rage mi pare non abbia i dadi. Vorrei però qualcosa di più orientato all'American che al german
Allora potrei consigliarti altri due giochi che rispecchiano le caratteristiche da te cercate anche se sono abbastanza difficilotti da padroneggiare,almeno nelle prime partite
L era di conan
La guerra dell anello

Sono due titoli dello stesso autore,molto american fatti veramente bene.Miniature a go go,battaglie,dadi,conquista territoriale e carte,tante carte.Sono due perle,che ho inserito nella mia collezione.Di contro,però, sono difficili da mettere sul tavolo e richiedo un po' di dedizione.
Per me sono dei giochi epici e nessuno di tutti quelli citati prima arriva neanche lentamente al loro livello di bellezza.

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
14
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
comunque, cyclades + hades, risponde pienamente alle richieste che hai fatto nel thread.
Io l'ho preso solo qualche mese fa, ma ha conquistato tutti al tavolo da gioco. ti consiglio di giocarlo almeno in 4.

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
745
Utente Bgg
ilGianni
Guerra dell'Anello ed Era di Conan sono fantastici, tra i miei preferiti in assoluto ma direi che Cyclades è quello che cerchi. Deve anche uscire una mini espansione...

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
A me cyclades non piace molto come controllo territorio, si riesce a spostarsi e combattere ben poco, è più che altro un gioco d'aste, le due successive espansioni sono andate entrambe nella direzione di aumentare più possibile le battaglie, titans a quanto ho visto ci riesce bene ma non ho ancora potuto provarlo...

Ti segnalo anche schyte in uscita a luglio, potrebbe essere proprio quello che cerchi.

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Johan":qmdd2g1m ha scritto:
Guerra dell'Anello ed Era di Conan sono fantastici, tra i miei preferiti in assoluto ma direi che Cyclades è quello che cerchi. Deve anche uscire una mini espansione...
Il mio unico rimpianto che la guerra dell anello ha per ovvie ragioni un set up sempre identico..dopo una decina di partire l ho accantonato..ma cmq rimane un lavorone da parte dell'autore..ma l era di Conan ha pure il set-up iniziale sempre identico ogni partita?invece riguardo la mini espansione di cyclades?sai dove posso trovare info?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

ernus

Veterano
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Premesso che io li giocherei tutti, compresi la guerra dell'anello e Conan che sono molto più corposi ma il gruppo a cui devo proporli non credo digerisca tale maestosità (purtroppo per me). E quindi mi devo accontentare di qualcosa di più leggero. Se proprio c'è una cosa che non digerisco di Cyclades è l'ambientazione marina che non è nelle mie corde. Ecco se fosse tutto su terraferma sarebbe perfetto, ma magari poi giocandolo questa cosa potrebbe anche non notarsi.

Diciamo che per il momento Cyclades, come suggerite, rientra nel target ma uscisse fuori qualcos'altro di simile come meccaniche e media profondità non sarebbe male

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
400
Tolkien
Love Luciani
Barrage
valec":2lmsuoah ha scritto:
Secondo me blood rage ha poco a che vedere con cyclades

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Chaos nel Vecchio Mondo?

Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk

Alto Basso