curiosità su Agricola

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.566
Località
roma
Goblons
607
2 mie personalissime curiosità
su questo gioco che io ho giocato al massimo in 3 giocatori

qual'è il vostro punteggio massimo realizzato?
io sono arrivato a 45 in una partita in due

quante stanze e membri della famiglia giocate di solito?

gran bel gioco, davvero.. :grin:
max
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Di solito le mi partite sono da 4 giocatori.
Il mio massimo punteggio è stato 51.
Non semrpe riesoca fare 5 stanze direi che mediamente sto sulle 4. Averne meno significa ampliare poco la famiglia e con pochi mmbri anche se hai delle buone combo con le carte alla fine resti indietro e non fai tanti punti.

Quello che apprezzo comunque del gioco è che fino agli ultimi 2-3 turni non penso quasi mai ai punti ma solo a farmi una bella fattoria... e questo per me è il valore aggiunto del gioco rispetto ad altri. ;)
 

sesacom

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
60
Località
Milano (Mi)
Goblons
0
Interessante questione, di cui ho dibattito con amici qui in paese.

Le partite che faccio sono sempre a 5 giocatori.
Con carte casuali (4 base+3 interattive) il mio massimo punteggio è stato 35.

Con il sistema del "draft" il mio massimo punteggio è stato di 42.

Ho provato anche con partite a 4 ma secondo me non rende bene.
Al massimo ho costruito 4 stanze e 3 familiari.
Non sono un gran giocatore come punteggio, ma mi diverto un sacco!
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
io (e mi odierete per ciò) ho fatto una partita a 5 finita con 59 punti
varie a 4 finite quasi sempre sui 48-50
parecchie a 3 con il mio record di 68 ma avevo delle carte davvero davvero sgrave lo ammetto :p però spero sempre che possa ricapitare ^^
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Utilizzando il mazzo K (complesso) è possibile fare punteggi alti, perchè vi sono carte che danno un reale vantaggio, ma squilibrano a mio avviso la partita.
Quindi adesso dopo circa una 50-ina di partite in genere preferiamo usare esclusivamente il mazzo E, eventualmente integrato da 3 carte del mazzo I.

Comunque il mio punteggio massimo, in solitario è 65, mentre nelle partite a 3, 4, 5 giocatori vado da punteggi di 45 a 52, e comunque ho sempre costruito 4 stanze e la famiglia con 5 componenti.

Le partite dove faccio punteggi bassi è in quelle a 2, giocate con un mio amico. In tal caso il gioco diventa molto tattico e viene giocato a distruggere il gioco dell'avversario.
La peggiore come punteggio è stata 20 a 19, una vera e propria battaglia, alla faccia di chi dice che non c'è interazione.
 

fiffo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
2
Località
Pisa / Firenze
Sito Web
www.fiffo.net
Goblons
0
ho il gioco da natale, per ora il mio record è 46 in una partita a 3 col mazzo I..
 

Frensis

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Novembre 2009
Messaggi
22
Località
Caronno pertusella
Goblons
0
Ho provato a fare una partita in singolo per vedere come me la cavovo; ma è possibile che non riuscivo ad arrivare al raccolto senza cibo per i contadini?E poi è possibile che non sono riuscito a fare nemmeno una stalla, e ho arato solo due campi?
Chi mi può dire una tattica di gioco?
 

Gawenshot

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Febbraio 2008
Messaggi
80
Località
Pordenone
Goblons
0
Punteggi intorno ai 50.
Costruisco 5 stanze e 5 membri sempre e il prima possibile perchè avere più azioni è fondamentale.
Strategia: oltre a far crescere la famiglia, giocare subito le occupazioni e raccogliere legna in gran quantità!
 

sesacom

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
60
Località
Milano (Mi)
Goblons
0
Frensis":1hf5sj6z ha scritto:
Ho provato a fare una partita in singolo per vedere come me la cavovo; ma è possibile che non riuscivo ad arrivare al raccolto senza cibo per i contadini?E poi è possibile che non sono riuscito a fare nemmeno una stalla, e ho arato solo due campi?
Chi mi può dire una tattica di gioco?

Ieri ho fatto la mia prima partita in solitario e ho totalizzato 56.
Non saprei dirti che tattica usare, sicuramente i primi giri conviene prendere il [modificato]grano[/modificato] cibo solo alla fine del 4° Round, in modo che ci siano giusti giusti 4 grani per sfamare.
Poi dipende dai miglioramenti e le occupazioni che giochi.
Io ho terminato con una casa da 4 stanze di pietra, 4 pascoli con stalle, 5 campi coltivati etc, zero spazi vuoti.
Ero insomma a punteggio pieno in tutto tranne i cinghiali (3 punti).
Ho fatti punti bonus 3 + il laboratorio di canne (altri 3 punti) perchè avevo giusto 5 canne.
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
sesacom nn per dire ma in agricola il grano nn incrementa ne prendi sempre uno solo ^^
 

sesacom

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
60
Località
Milano (Mi)
Goblons
0
zephyr86":3qun5a9n ha scritto:
sesacom nn per dire ma in agricola il grano nn incrementa ne prendi sempre uno solo ^^

Sì, scusa, intendevo dire il "cibo". ;)
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
a ok infatti mi pareva strano :p
 

Frensis

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Novembre 2009
Messaggi
22
Località
Caronno pertusella
Goblons
0
sesacom":h7qq3w70 ha scritto:
Frensis":h7qq3w70 ha scritto:
Ho provato a fare una partita in singolo per vedere come me la cavovo; ma è possibile che non riuscivo ad arrivare al raccolto senza cibo per i contadini?E poi è possibile che non sono riuscito a fare nemmeno una stalla, e ho arato solo due campi?
Chi mi può dire una tattica di gioco?

Ieri ho fatto la mia prima partita in solitario e ho totalizzato 56.
Non saprei dirti che tattica usare, sicuramente i primi giri conviene prendere il [modificato]grano[/modificato] cibo solo alla fine del 4° Round, in modo che ci siano giusti giusti 4 grani per sfamare.
Poi dipende dai miglioramenti e le occupazioni che giochi.
Io ho terminato con una casa da 4 stanze di pietra, 4 pascoli con stalle, 5 campi coltivati etc, zero spazi vuoti.
Ero insomma a punteggio pieno in tutto tranne i cinghiali (3 punti).
Ho fatti punti bonus 3 + il laboratorio di canne (altri 3 punti) perchè avevo giusto 5 canne.

ma prendere grano 4 di grano e poi il cibo, non ha tanto senso scusami perchè devo pagare 6 di cibo per i 2 contadini, sbaglio qualcosa?
 

sesacom

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
60
Località
Milano (Mi)
Goblons
0
6? non sono 2 cibi per ogni contadino? Non dirmi che ho sbagliato a giocare!
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Sesacom":1a57y6wf ha scritto:
6? non sono 2 cibi per ogni contadino? Non dirmi che ho sbagliato a giocare!

Nella versione in solitario sono 3 cibi per ogni membro di famiglia, nelle partite da 2 giocatori in su sono 2 cibi.
 

sesacom

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
60
Località
Milano (Mi)
Goblons
0
key":ygje8zvi ha scritto:
Sesacom":ygje8zvi ha scritto:
6? non sono 2 cibi per ogni contadino? Non dirmi che ho sbagliato a giocare!

Nella versione in solitario sono 3 cibi per ogni membro di famiglia, nelle partite da 2 giocatori in su sono 2 cibi.

Ah, ecco.
Ecco perchè, non gioco mai in solitario era la prima volta...

Grazie!
 
Alto Basso