Cuba

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ragazzi scusate se rompo ma mi sapreste dire quanto è dipendente dalla lingua il gioco Cuba?? Sul tabellone ci sono scritte frasi o altro?? e le tessere o carte??

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.365
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Tabellone ed edifici non hanno scritte, a quanto mi ricordo c'è testo sui personaggi e sulle leggi.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.365
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
PS Non è così proibitivo giocarlo in un'altra lingua, tanto i personaggi li spieghi prima di giocare, mentre le proposte di legge puoi tradurle all'inizio di ogni turno.

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
In inglese nn sarebbe un problema...in tedesco si ahaha io conosco solo 20 parole e ovviamente non mi sarebbero di aiuto per il gioco. So che sulla tana qualcosa hanno tradotto, però se c'erano scritte sul tabellone allora ero fregato

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Il testo c'è solo su alcune carte delle leggi (mi pare 4 in tutto) e comunque le carte sono pubbliche: dunque si possono spiegare ai giocatori mano a mano che escono.
Il testo, se avessi quello in tedesco, è comunque spiegato nel regolamento, che trovi anche in italiano (oltre che in inglese).

DANDAT

Grande Saggio
Goblons
533
Ci sono giochi migliori :p

Ti consiglio di puntare su altro...Cuba l'ho trovato noiosetto e piatto strategicamente. Si salvano solo le illustrazioni di Menzel, che poi si assomigliano tutte e hanno abbastanza rotto :frusta:

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Sul tabellone non ci sono scritte...le uniche scritte sono:
Carte personaggi di ogni giocatore: Pochi personaggi facilmente riconoscibili dalle immagini e si spiegano a inizio partita.
Carte leggi: sono lette a tutti a inizio turno la metà sono simboliche e si capiscono senza leggere, le altre hanno del testo e si trovano tradotte su internet.

Io ho comprato il gioco in tedesco per spendere meno...non so una parola di tedesco ma non ho mai avuto problemi!!
A tutti quelli del mio gruppo questo gioco piace...è un gioco di cui non si parla molto ma lo trovo veramente gradevole!

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
DANDAT":3ejvmpme ha scritto:

Ti consiglio di puntare su altro...Cuba l'ho trovato noiosetto e piatto strategicamente. Si salvano solo le illustrazioni di Menzel, che poi si assomigliano tutte e hanno abbastanza rotto :frusta:

Io, invece, una lancetta (di orologio) la spezzo a suo favore: sino ad ora, oltre che a me, è piaciuto a tutti quelli cui l'ho proposto e (a riprova) mi è stato chiesto di rigiocarlo.

DANDAT

Grande Saggio
Goblons
533
redskin65":14tpxjmv ha scritto:
DANDAT":14tpxjmv ha scritto:

Io, invece, una lancetta (di orologio) la spezzo a suo favore: sino ad ora, oltre che a me, è piaciuto a tutti quelli cui l'ho proposto e (a riprova) mi è stato chiesto di rigiocarlo.

Ottimo, sono contento per voi :clap:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.283
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Giusto x nn aprire un nuovo thread.. Vedo se qualcuno mi risponde... Ma il gioco si chiama Cuba e basta? Xké ho visto che c'è anke Cuba El Presidente.. È l'espansione?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.283
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars