CUBA: Scala bene in 2?

melkios

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
70
Località
Ferrara
Goblons
0
Sono molto tentato dall'acquisto di Cuba più l'espansione El Presidente. Però mi chiedevo: scala bene in 2? Vorrei un gioco di gestione risorse che scali bene in 2. Della durata massia di 2 ore. Avevo anche adocchiato Lancaster in due come va? Altrimenti? Suggerimenti per qualche gioco di worker placement e/o gestione risorse che scalino bene anche in 2?
Sicuramente prendo Egizia e volevo anche qualcos'altro con cubetti risorsa :) . Stone Age non mi esalta per la strategia sempre molto simile... Anche Santiago De Cuba giocato su yucata mi sembra molto tattico in 2. Insomma consigli?
Saluti Simon
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
Gestionali che per me scalano bene in 2 e che ci ho giocato molto in 2 sono Agricola, Le Havre e anche Florenza. In due ti consiglio anche Troyes che però non è un gestionale...
Ciao
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Quoto agricola.
Di più accessibile, e dalla durata più contenuta, c'è anche Village.
 

melkios

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
70
Località
Ferrara
Goblons
0
Stavo facendo un pensierino ad Agricola ma quando sarà pronta la ristampa? E' obbligatorio prenotarla sui siti online secondo voi? Village ha un'ambientazione ed una grafica che mi ispirano molto, però oggi ho letto un po' velocemente il regolamento e non mi ha convinto del tutto: le risorse non si tengono ma si scartano subito :( che gestione è 8-O ... Qualcuno lo ha provato comunque Village in 2? Le Havre mi è parso un po' troppo cervellotico... magari quando divento/iamo più esperti di giochi di risorse lo rivaluto... Troyes troppo dadoso... Florenza non conosco vado a cercare la recensione... ma Cuba nessuno lo gioca?
 

3mors

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
85
Località
Selvazzano Dentro
Goblons
0
Puerto Rico in due secondo me è molto carino.
Lo gioco spesso.
 

melkios

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
70
Località
Ferrara
Goblons
0
3mors":ykv8w3j3 ha scritto:
Puerto Rico in due secondo me è molto carino.
Lo gioco spesso.

Puerto Rico ce l'ho già :)
 

3mors

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
85
Località
Selvazzano Dentro
Goblons
0
melkios":jqf0d0jn ha scritto:
Puerto Rico ce l'ho già :)
Cuba non l'ho mai giocato, ma da quel che sembra ha meccaniche di gioco simili a Puerto Rico.
Scegli personaggio->Produci risorse->Imbarca le merci->Ricevi punti vittoria...
A questo punto scegli Agricola, che ha meccaniche diverse.
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.700
Località
Chieri
Goblons
56
Se si parla di gestionali/worker placement mi vengono in mente subito Agricola e Caylus. Non aggiungo altro perchè per loro parlano le classifiche ;)
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
Agricola in 2 scala alla grande ed è un worker placement "puro".

Caylus è meno ambientato (quasi x niente) e secondo me scala meglio in piú di 2 giocatori. Resta peró un gestionale perfetto.

Le Havre è un giocone, io tra tutti ti consiglierei proprio questo. Magari ti ci vorrà qualche partita per padroneggiarlo, ma dopo non stanca mai.
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
melkios":pivneyf7 ha scritto:
Le Havre mi è parso un po' troppo cervellotico... magari quando divento/iamo più esperti di giochi di risorse lo rivaluto... Troyes troppo dadoso... Florenza non conosco vado a cercare la recensione... ma Cuba nessuno lo gioca?

Ti dico...Le Havre è stato il mio primo gioco german dopo un periodo sfrenato di Axis&Allies...per quanto riguarda Troyes non farti ingannare dai dadi...se puoi provalo perché è molto bello e innovativo...Beh Florenza per me è bellissimo se poi ti piace quel contesto storico...per quanto riguarda Cuba non lo so pero credo che in due scali meglio Santiago de Cuba.
 
Alto Basso