Cizzu
Babbano

- Sito Web
- cthulhuitalia.forumattivo.it
- Goblons
- 0
Sapete dirmi se tra i Grandi Antichi o tra gli Dei Esterni, esiste qualche entità benevola o comunque neutrale?
Falcon":2ym4r0bm ha scritto:Azathoth. è idiota. gorgoglia al centro del nulla. non direi proprio che si possa definire cattivo... e nemmeno buono. Quindi lo piazzerei neutrale.![]()
Ricc":300ng5jw ha scritto:C'è qualche bel libro, magari anche con illustrazione, che parla delle varie divinità e mostri di Lovecraft? Una specie di manuale dei mostri![]()
Ricc":1a25f7nq ha scritto:Io ho la 5°
Speravo in un qualcosa di più corposo![]()
Krell":3uy7zkbp ha scritto:Ricc":3uy7zkbp ha scritto:Io ho la 5°
Speravo in un qualcosa di più corposo![]()
C'e' quello che basta. Non servono molti dati se non una descrizione incomprensibile spesso tratta dai racconti (quindi molte volte sono descritti da persone che stanno per impazzire o sono gia' matti da un po').
E poi, come nei migliori film horror, se il mostro lo vedi bene e capisci come e' fatto perde tutto il suo fascino!
ciaociao
--Krell
Ricc":u2bi9mdt ha scritto:Speravo in un libro che mi dicesse anche tutti i racconti in cui sono comparse le varie divinità, spiegasse la struttura della teologia lovecraftiana ecc. Insomma, un libro che raccogliesse tutte le info possibili sul pantheon creato da lovecraft.
Ricc":1mtg2izo ha scritto:Speravo in un libro che mi dicesse anche tutti i racconti in cui sono comparse le varie divinità, spiegasse la struttura della teologia lovecraftiana ecc. Insomma, un libro che raccogliesse tutte le info possibili sul pantheon creato da lovecraft.
Krell":2iyprksj ha scritto:Si, in effetti Azathoth non si puo' considerare "malvagio" in senso umano..e' distruzione pura, caos e mutamento...comunque, nel dubbio, lo ascriverei tra le entita' negative.
Nodens (che se non sbaglio e' un Dio Esterno), invece, dovrebbe essere l' unico ad essere in un certo qualmodo benevolo verso il genere umano, arrivando talvolta ad aiutare gli investigatori. Sicuramente per tornaconto personale..ma meglio di niente, no?
Tsathoggua, invece, puo' essere considerato neutrale. Qualche volta. Quando dorme dopo aver appena mangiato.
ciaociao
--Krell
xarabas81":2iyprksj ha scritto:ma, allo stesso tempo, si possono trovare diverse informazioni su romanzi di scrittori che, sull'orma di lovecraft, hanno ripreso il suo universo: ad esmepio brian lumley scrive racconti sui miti di cthulhu più in stile avventuroso, dove ci sono persone ed organizzazioni che studiano i miti per combatterli. in questi romanzi si trovano diverse informazioni.