[cthulhu] il fratello..E l'errante dimensionale.

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
Ieri abbiamo giocato l'ultima partita prima delle vacanze.
Il pg morto è stato "ressato" come fratello e lo chiameremo B(http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... 6&start=15). Purtroppo non ho seguito i vostri consigli.E devo dire che forse ho trovato lo spunto per introdurli lla terza avventura.Ecco le ultime novità:

Il fratello si è rivolto al pg che aveva "causato" la morte del fratello(che chiameremo A) e A ha cercato di convincere B che il fratello era morto per mano di un mostro e lo ha mandato ad indagare su delle vecchie storie che precedentemente A e il fratello morto avevano già risolto. Ma dopo lunghe indagini, il "fratello" non si convinceva e A ha prestato a B un testo nel quale si spiegava come evocare un errante dimensionale.
B quindi ha provato a evocarlo per credere in ciò che A gli diceva e ci è riuscito_Ora questo errante perseguita A e le scene che ci sono state sono state veramente esilaranti...
Ora mi chiedevo...Ma quando viene evocato un errante dimensionale..Sul libro base non c'è scritto(o forse non l'ho trovato): il coltello usato per l'evocazione scompare una volta evocato?. L'errante è soggetto al controllo di chi lo ha evocato?Se la risposta è si, come fa chi evoca l'errante a impartigli ordini, immagino parlino lingue diverse...Se la risposta è no, a cosa serve allora, evocare un Errante dimensionale?

Passando ad altro:

Fareste mai leggere il de vermiis mysteriis ai vostri pg?Ovviamente facendogli girare un pò ....
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Wildmech":5rzlh9f1 ha scritto:
Ora mi chiedevo...Ma quando viene evocato un errante dimensionale..Sul libro base non c'è scritto(o forse non l'ho trovato): il coltello usato per l'evocazione scompare una volta evocato?. L'errante è soggetto al controllo di chi lo ha evocato?Se la risposta è si, come fa chi evoca l'errante a impartigli ordini, immagino parlino lingue diverse...Se la risposta è no, a cosa serve allora, evocare un Errante dimensionale?

Informazioni particolareggiate sui vari incantesimi e convocazioni sono spesso assenti. Sta alla tua fantasia decidere come gestire i punti da te citati. Per quanto riguarda le condizioni di obbedienza forse c'è qualcosa nella parte generale che descrive le convocazioni, per il resto sta a te.

Fareste mai leggere il de vermiis mysteriis ai vostri pg?Ovviamente facendogli girare un pò ....

I pg possono leggere qualsiasi libro incontrano (nelle avvenuture ufficiali ci si imbatte spesso nei "grossi" tomi) però devono sapere che stanno per salutare una buona parte della propria sanità.
 

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
Falcon":33907u3a ha scritto:
Informazioni particolareggiate sui vari incantesimi e convocazioni sono spesso assenti. Sta alla tua fantasia decidere come gestire i punti da te citati. Per quanto riguarda le condizioni di obbedienza forse c'è qualcosa nella parte generale che descrive le convocazioni, per il resto sta a te.
[\quote]

eureka!! Ho trovato c'è un trafiletto sulle evocazioni, dice che è a discrezione del master oppure bisogna fare un tiro sulla tabella della resistenza.



I pg possono leggere qualsiasi libro incontrano (nelle avvenuture ufficiali ci si imbatte spesso nei "grossi" tomi) però devono sapere che stanno per salutare una buona parte della propria sanità.


si si ovvio!!
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Per me vi divertite come ciofeche. Vi serve un altro giocatore? :verysmile:
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Cyrano":1k4ilq14 ha scritto:
Per me vi divertite come ciofeche. Vi serve un altro giocatore? :verysmile:

Forza Wildmech, proponiti come Master per un Play-By-Forum di Chtulhu!! ;)
 

EvanielToreador

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
193
Località
Fiorano Modenese (MO)
Sito Web
lapescanoce.altervista.org
Goblons
0
non ho capito se i personaggi e i giocatori sono navigati in questo gioco di ruolo. In caso contrario però attenderei un attimo a presentargli QUEL tomo... come dire... ha un potere distruttivo non da poco visto che toglie Azathoth dall'eterno sonno.. mica ciuffie..
 

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
Cyrano":215g83ik ha scritto:
Per me vi divertite come ciofeche. Vi serve un altro giocatore? :verysmile:

La scena piu' divertente è stato quando il pg che ha evocato l'errante dimensionale non ha preso il controllo dello stesso...Così a chiamato il pg "A" e gli ha chiesto consigli. L'errante poi si è avvicinato incuriosito a "B" e al telfono ed è scomparso insieme ad esso in un altra dimensione...Poi l'errante ha fatto una telefonata interdimensionale ad "A", A non ha risposto al telefono e ha staccato la spina, ma il telefono suonava lo stesso con la spina staccata :twisted: ... A quel punto è scappato di casa eee....in pigiama con una pistola in mano, si è ritrovato inseguito da due poliziotti di ronda notturna!Buahahahah una cosa veramente esilarante!!
 

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
EvanielToreador":poudgzdo ha scritto:
non ho capito se i personaggi e i giocatori sono navigati in questo gioco di ruolo. In caso contrario però attenderei un attimo a presentargli QUEL tomo... come dire... ha un potere distruttivo non da poco visto che toglie Azathoth dall'eterno sonno.. mica ciuffie..

navigati?non so cosa intendi...
In pratica per leggere quel libro, uno dei personaggi si stà indebitando fino al collo e allo stesso tempo dovrà perdere n bel pò di mesi ad imparare il latino e poi 48 mesi sul libro per imparare ben bene la cosa.
Inoltre, potrà leggere il libro solo alla miskatonic university sotto super visione del direttore e devo ancora capire come farà a giustificare la sua assenza al lavoro visto che per arrivare ad arkham ci vuole una giornata!
 
Alto Basso