Informazioni Cthulhu Dark Providence - CMON + Martin Wallace

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.610
Altro titolo appena annunciato alla CMON Game Expo 2023, a firma di Martin Wallace si tratterebbe della reimplementazione del suo gioco - sempre a tema lovecraftiano - A Study in Emerald

379413308_724652939706716_5971148494841084147_n.jpg

F

fadeslayer

Guest
CMON Games is expanding its line of Cthulhu-themed games. At CMON Expo USA this weekend, CMON announced Cthulhu: Dark Providence, a new game that reimplements the classic A Study in Emerald board game that was originally published in 2013. The game will be set in the same world as Cthulhu: Death May Die, a cooperative strategy game also published by CMON. The designers will bring in historical characters for Dark Providence, with Wyatt Earp, Nikola Tesla, and gangster Arnold Rothstein all mentioned as appearing in the new game.

A Study in Emerald is a team-based game, where players work to either support or resist the ruling Old Ones by drafting cards and building a deck to help control various cities. While players are all competing against each other to some extent, a player can only win if their faction ultimately succeeds in one of several victory condition. The player with the best score among the winning team ultimately wins the game. Therefore, players have to determine who is on their side and pursue cooperative goals, while also trying to be the dominant player.
Dark Providence will also feature a solo and two-player modes, which weren't present in the original game.

The announcement of the new game was posted to YouTube by BoardGameCoffee, which can be seen below. No release date or price was announced for the new game.
Upcoming CMON Games
In addition to Cthulhu: Dark Providence, CMON has a full slate of upcoming games, including the Assassin's Creed TTRPG, which will be released next year. CMON is also gearing up to release board game versions of Metal Gear Solid, Cyberpunk 2077, and Dune, as well as the Arthurian game Mordred

🐒🐒

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.482
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Questo lo seguo (ma se lo dovessi prendere aspetterei la retail senza remore).

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.610
Questo lo seguo (ma se lo dovessi prendere aspetterei la retail senza remore).
Ammesso che non vada già direttamente in retail, leggendo il tuo commento mi è venuto questo dubbio
(nel qual caso chiederei di spostare il topic nella sezione appropriata)

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.128
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Io ho capito che esce sul mercato direttamente alla game Expo di Minneapolis. Non ho letto che passo per KS. Se mi confermate che non ho preso abbàgli, sposto in novità ludiche.

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.482
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Va direttamente in retail potere chiudere il topic e aprire quello per l'ennesimo zombicide
Il gioco originale non c'entra nulla con zombiecide, speriamo ne manterranno lo spirito originale senza peggiorarlo. Ne ho sempre letto come di un bellissimo diamante molto grezzo (soprattutto la prima edizione). Purtroppo mai giocato.

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.531
Il gioco originale non c'entra nulla con zombiecide, speriamo ne manterranno lo spirito originale senza peggiorarlo. Ne ho sempre letto come di un bellissimo diamante molto grezzo (soprattutto la prima edizione). Purtroppo mai giocato.
A study in Emerald è un gioco davvero godibile che avrebbe effettivamente meritato una rifinitura migliore. Speriamo 🙏🏻

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.802
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Si riferiva a questo:

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.128
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
A study in Emerald è un gioco davvero godibile che avrebbe effettivamente meritato una rifinitura migliore. Speriamo 🙏🏻
Che è arrivata in teoria con la seconda edizione, che però non è stata apprezzata. La domanda è: questa edizione su quale delle due si baserà? Riuscirà a modernizzare lo spirito della prima senza diventare un altro flop?

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.531
Che è arrivata in teoria con la seconda edizione, che però non è stata apprezzata. La domanda è: questa edizione su quale delle due si baserà? Riuscirà a modernizzare lo spirito della prima senza diventare un altro flop?
Noi l'abbiamo giocata tantissimo la seconda edizione, però ha dei difetti evidenti più che altro legati alla gestione del mazzo che ho sempre trovato parecchio legnoso. La partita tende a finire quando si comincia un po' ad ingranare. E nonostante questo, ripeto, l'abbiamo giocato tanto e con gusto. Ciò non toglie che se riuscissero a bilanciare qualcosa per renderlo un poco più dinamico, prenderei questa nuova versione al volo

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
3.481
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium

A 3.25, parlano di un "ritorno" alla prima edizione... poi non so, è CMON, sono leggermente pessimista sull'esito dell'operazione... ma allo stesso tempo rimango interessato.

Mairon

Esperto
Goblons
359
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Info sulla rivendita/localizzazione italica? A me va bene anche in inglese ma se per ora è solo nel mercato usa... la vedo difficile

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
981

Eh, nì. Nel senso che qualsiasi tentativo di "equilibrarlo" o "normalizzarlo" lo trasformerebbe in un gioco noioso. ASIE prima edizione è bellissimo nel suo essere estremo. Già la seconda perde un sacco.

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.531
Qualcuno a Lucca riesce a dirci qualcosa? Lo avete visto e/o provato??

Alto Basso