Creare una rete di diffusione del GDR

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
L'idea mi è venuta in quest'ultimo periodo confrontandomi con alcuni amici di Brescia e da discussioni su questo forum.

In pratica mi sono accorto che il GDR ha sicuramente bisogno di diffusione ma che, è un fatto, attira poco con i canali normali di diffusione (giochi nei negozi ecc.)

Oramai è un passatempo per hobbysti incalliti e spesso sparsi per il territorio ma non consci gli uni degli altri.

Allora ecco l'idea che in pratica espande una cosa che già faccio da me da anni e che si potrebbe applicare a molti, devo dire, volenterosi.

Una cosa del genere la fanno già alcuni forum come GcG o questo ma la mia idea è di lavorare più come una rete di contatti che come un forum di discussione e aggregazione.

In pratica mi farebbe piacere creare una rete di giocatori tra loro collegati che promuovesse il GDR attivamente (creare nuovi gruppi, proporre il gioco in divessrse realtà come ludoteche o biblioteche o associazioni) e che si tenesse informato e informasse del suo sviluppo gli altri della rete stessa.

Non solo la rete potrebbe offrire a chi ne vuol far parte assistenza, sempre su base volontaria, o logistica.

Insomma una cosa simile a una associazione ludica ma co meno vincoli e più elastica.

Lo scopo dichiarato sarebbe l'ampliamento della rete stessa e la diffusione del GDR di qualunque tipo: commerciale, gratuito, autoprodotto, con la partecipazione su forum, facebook e ogni strumento di comunicazioni si potrebbe trovare.
Senza inoltre fare preferenze sui gusti del singolo non ci sono giochi di serie A o B ma solo giochi da giocare!

Che ne dite potrebbe interessare a qualcuno lavorarci sopra?

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar