creare mantelli ai modelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grimorius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
300
Località
Torino
Goblons
0
mi sapreste consigliare un modo semplice per creare dei mantelli per le minaiture di warhammer (bretoni) possibilmente senza impiegare la materia verde? grazie in anticipo.
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
uhm... A me viene in mente la carta pesta... L'ho usata per creare la bardatura a dei cavalli scheletri (considera però che vovevo farle lacere e strappate, quindi una semplificazione non banale...)...
Prendi della carta liscia che assorba abbastanza bene e poi la spennelli con colla vinilica + acqua (1 parte di colla 2 di acqua in linea di massima) e il gioco è fatto...
 

Grimorius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
300
Località
Torino
Goblons
0
e poi si indurisce bene? considera che i mantelli sono per dei cavalieri bretoniani e quindi non li vorrei laceri e strappati :grin: comunque stavo pensando: cosa verrebbe fuori se usassi invece che della carta della stoffa, e facessi il procedimento che mi hai spegato tu?
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Non ho idea.. Ma temo che la trama dei tessuti risulti troppo grossa ed evidente per le miniature... comunque anche con la carta viene molto dura, perchè la colla vinilica irrigidisce molto...Ti consiglio di fare un test a vuoto, e comunque, se non ti piacesse il risultiato, la carta pesta si stacca facilmente dalla plastica, se non fissata troppo bene...
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
Con la stoffa nn viene molto bene, se nn vuoi farli con la mv ordinali al mail order
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
PS: al mail order vai al mercato online e digli di cercare witch king cloak, nn è niente male...
 

Methoz

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2007
Messaggi
918
Località
Roma
Goblons
0
Fazzoletti veline x il naso. Li posizioni e li spalmi con attak. indurisce subito
 

Grimorius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
300
Località
Torino
Goblons
0
grazie ragazzi, proverò.
 

orion5

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
16
Località
Torino
Goblons
0
E' estremamente difficile fare un mantello senza impiegare la materia verde....Io ti sconsiglio di utilizzare la stoffa o la cartapesta come ti è stato precedentemente consigliato....piutosto usa la carta. Fogli di semplice carta da stampante con colla vinilica diluita con acqua. Quando si asciuga è più resistente ma resta comunque carta! La scelta migliore è acquistarli tramite mail order, se non vuoi scolpirli. Comunque la materia verde è sempre il migior asso nella manica per le modifiche...certo...se la si sà usare....Ti consiglio di imparare, non è molto difficile..... :grin: CIAO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso