odlos
Grande Goblin

Re: Craftsmen: pareri
Concordo su tutto, tranne sul regolamento, è tradotto bene ma non è completamente esaustivo.
Il gioco è bello lungo, come minimo un'ora a giocatore, per questo motivo sono riuscito a giocarlo solo 2 volte in un anno, però merita.
L'unica cosa che disturba un po', è la distribuzione degli edifici (sia quella iniziale, sia nell'ordine dei mazzetti), che in un gioco così impegnativo forse sposta troppo gli equilibri.
Per il resto è veramente valido ed appagante, sono altri i giochi che reputo troppo pesanti per quello che offrono (ad onor del vero per me questo si situa al limite).
Ecco, probabilmente per garantire un'esperienza accettabile non lo giocherei in 4, io l'ho proposto in 3 e funziona bene.
acidshampoo":3hyu8fpf ha scritto:Giocato ieri in due e piaciuto molto.
Partita molto lunga, si è perso molto tempo per la prima annata mentre le altre due sono state abbastanza veloci. Regolamento abbastanza semplice per un piazzamento lavoratori tosto, con una costruzione della filiera produttiva lenta, faticosa e affascinante. Ho rimandato per quasi due anni la prima partita a questo titolo perché mi scoraggiava la cosa dei colori. Eppure è più un fastidio che altro, mentre immaginandomi la partita pensavo proprio bloccasse il gioco e lo rendesse complicato più che complesso. Certo, ha il difetto di apparire una meccanica appiccicata in un genere con cui non c'entrava niente.
Per il resto mi è piaciuto e lo consiglio, a patto di mettere in conto un tempo di gioco importante.
Ah, regolamento tradotto da Olaf in maniera ottima, non restava mai il minimo dubbio.
Concordo su tutto, tranne sul regolamento, è tradotto bene ma non è completamente esaustivo.
Il gioco è bello lungo, come minimo un'ora a giocatore, per questo motivo sono riuscito a giocarlo solo 2 volte in un anno, però merita.
L'unica cosa che disturba un po', è la distribuzione degli edifici (sia quella iniziale, sia nell'ordine dei mazzetti), che in un gioco così impegnativo forse sposta troppo gli equilibri.
Per il resto è veramente valido ed appagante, sono altri i giochi che reputo troppo pesanti per quello che offrono (ad onor del vero per me questo si situa al limite).
Ecco, probabilmente per garantire un'esperienza accettabile non lo giocherei in 4, io l'ho proposto in 3 e funziona bene.