Coup - Quale variante era?

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Ciao a tutti

Qualche anno fa si parlava di una variante di Coup che rendeva il gioco più..... bello? Diciamo bello

Non mi ricordo assolutamente quale fosse ed ho provato a ricercare in tutto il forum ma senza risultati, qualcuno ha voglia di darmi una mano? Mi pareva che riguardasse la regola del colpo di stato, però potrei sbagliarmi :oops:

Grazie mille
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Io gioco con questa variante:

Quando dichiari un coup (non un assassinio) paghi 7 monete e dichiari, oltre al giocatore, anche il personaggio vittima del tuo coup. Se lo indovini il personaggio viene perso se invece non lo indovini paghi comunque i 7 soldi ma il coup non è andato a buon fine.

A me piace molto come variante.
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Grazie mille, forse era questa.... :pippotto:

Conferme? Gira bene anche in 2 giocat.... ah no scusate per un attimo sono diventato un altro utente :asd:

Dicevamo, conferme?
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
Confermo.

Inoltre il gioco gira molto meglio con la variante, visto che nelle battute finali non si riduce nel correre a fare 7 monete per eliminare l'avversario, ma bisogna prima capire che personaggio ha in mano.
 
Alto Basso