Costruire tabellone di gioco

marsss

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
sdalve volevo sapere se sulla tana c'era qualche tutorial su come costruirsi un tabllone di gioco. essenzialmente mi interessava sapere se ci sono info su come incollare su un cartoncino quello che si realizza su photoshop
grazie

azazelo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Beh, intanto dipende dal tipo di carta che usi per stampare il tabellone e dal tipo di cartoncino come base... Se è un tabellone molto grande suppongo lo farai stampare in copisteria con un plotter. Lì normalmente usano rulli con carta da 80 grammi ma può variare da zona a zona... Io per incollare un tabellone per un gioco che avevo ideato con un amico utilizzai quel tipo di carta e a casa lo incollai su un foglio di cartone ondulato di recupero con le pieghe già fatte. In quel caso presi un barattolo di vinavil e lo diluii con un pochina di acqua e poi lo stesi sul foglio di cartone per farlo omogeneo. Una scaldatina col phon per far andar via l'umidità eccessiva e poi ci spianai sopra il foglio di carta. Appena finito di posizionarlo per benino l'ho stirato col ferro e poi ho rifilato gli spigoli... non è venuto perfetto ma neanche così male, dopotutto a volte ci giochiamo ancora... :grin:

marsss

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
grazie a tutti ;)

Alto Basso