Cose folli successe a Rolemaster (o GIRSA)

Uruloki

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Ottobre 2010
Messaggi
14
Località
Villa Verucchio (RN)
Goblons
0
Di tutti i GDR che ho fatto il sistema Rolemaster è quello che maggiormente si presta ad avvenimenti folli, raccontate quello che vi è successo.

Comincio io:

Il ns. Master ci trascina in una versione Rolemaster di Ravenloft (credo chi il titolo del modulo sia "The House on the Griphon Hill").
Io avevo già giocato quel modulo in Dungeon così mi affibbia un PNG, una ragazzina illusionista con una scheda ai llimiti dell'eutanasia.
Nella sala da pranzo decido di procurarmi un'arma dato che non ne avevo ma scopro che il ns. ladro si era già fregato tutta l'argenteria, tento di farmi dare un coltello da tavola ma ottengo solo un cucchiaio.
Entriamo nelle cucine.
All'improvviso, da un grande pentolone, esce uno zombie.
Il guerriero in avanguardia è sorpreso, la mia illusionista no e vede che lo zombie sta per attaccare il povero guerriero.
Dichiaro un attacco a distanza con il cucchiaio tra l'irrisione generale, il mio bonus d'attacco è -25 (nessun rank e nessun modificatore di statistica).
Mentre il master sta cercando di stabilire il malus per il cucchiaio (-20? -30? -40?) gli dico "non perdere tempo, tanto gli tiro un doppio Open Ended e critico oltre 90" segue ulteriore irrisione.
I dadi confermano la mia previsione, lo zombie cade a terra con il cranio fratturato.
Tra lo stupore generale mi rivolgo al gruppo: "Di cosa vi stupite? Il cucchiaio è slaying contro i mostri in pentola". 8-O
 

Straniero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Aprile 2010
Messaggi
4
Località
RIMINI
Goblons
0
salve

oi io sono un vecchio master di girsa e vorrei provare role... sono di rimini
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
MERP

Un guerriero e un mago, entrambi faticosissimamente arrivati al 10° livello.
Il mago, in particolare, è super-pompato: bonus assurdi a tutti gli skills da mago, oggetti magici fortissimi, ecc

Siamo al termine di un combattimento con alcuni orchetti, nei pressi di Isengard.
Rimane un solo orchetto, menomato nei pf, pressocchè ad un passo dalla morte.

Il mago - superfiducioso, e con quasi tutti i pf a disposizione - gli scaglia contro una magia per finirlo senza indugi.
Tiro = 01
Fumble
Tiro del fumble = il mago si frigge il cervello e muore sul colpo.
 
Alto Basso