cosa sono i vs-system?

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ho visto in giro questi giochi di carte tipo batman vs joker o spider man vs octopus, ecc..

cosa sono? ... sono bei giochi?

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Sistema di gioco di carte collezionabili
Non mi pare sia più in produzione

Avrò 200.000 carte :hmm:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
205
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Stanno uscendo le nuove edizioni. Non mi erano sembrati collezionabili ma con lo stesso sistema dei db marvel e dc ovvero scatola base e scatole espansioni. Comunque ne ho letto malino, cioè pare che siano poco originali come meccaniche.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Già, visto... e preso il primissimo set con i supereroi Marvel :grin:
Che per intenderci è questo:

https://boardgamegeek.com/boardgame/178 ... ystem-2pcg

Non sono un fan Marvel, ma sono curioso di sapere com'è la meccanica. Comunque da quel che ho letto in giro si tratta del Vs. System riveduto e modificato e che in pratica uscirà suddiviso in set in un formato simile a quello degli LCG.

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
LOL
Mi sa che ricompro tutto :muro:

tabtim

Veterano
Goblons
28
Mi sembra abbiano mischiato Vs System con Legendary
E' sempre Upper Deck?

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sì è Upperdeck. Per ora ho guardato un po' le carte ma non ho avuto tempo di leggere il regolamento. Non sembra male come set; 4 mazzi da 100 carte di cui tutto ciò che serve in 4x per mazzi da 60 carte. Il set è bello ricco e non credo ne serva più di uno, anche per chi intende approcciarlo in maniera estremamente competitiva. Appena riesco provo a fare qualche partita con le liste suggerite dal regolamento.
Ottimi il layout delle carte e i disegni.

tabtim

Veterano
Goblons
28
Ho letto un po' di regole
E' un reboot di Vs System e non posso che esserne contento :muro:

E' già acquistabile? :muro:
Adoravo quel gioco, probabilmente per l'universo Marvel, l'unico a cui abbia partecipato ad un paio di tornei

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
tabtim":3dyzf2xi ha scritto:
E' già acquistabile?

Certo, preso l'altro ieri. Sto leggendo il regolamento e sembra interessante.

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Raistlin":frbebg0x ha scritto:
tabtim":frbebg0x ha scritto:
E' già acquistabile?

ecco poi quando giochi facci sapere... GRAZIE

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
giusto per capire...questo sistema ha fatto uscire per ora solo gli eroi Marvel?

ci sono altre ambientazioni in previsione?

tabtim

Veterano
Goblons
28
Quello originale era un gioco dove si picchiava alla grande

spada

Goblin
Goblons
0
Sveltolampo":3c3py68a ha scritto:
giusto per capire...questo sistema ha fatto uscire per ora solo gli eroi Marvel?

ci sono altre ambientazioni in previsione?

ma io ho visto anche dc

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sveltolampo":t6winkoc ha scritto:

Io mi ricordo anche la presenza dei personaggi di Street Fighter e forse anche altri picchiaduro. Oppure ricordo male...?
Per quanto riguarda questa edizione 'revamped' per ora c'è solo la scatola base con i 4 mazzi sui Marvel.

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Provato questa sera, una sola partita in quattro a squadre. Non male. Come sospettavo non brilla per l'originalità, ma l'esperienza di gioco non è scontata, grazie soprattutto all'idea delle due row di gioco (in pratica i personaggi sono disposti su due file, una 'prima linea' per il corpo a corpo i cui personaggi proteggono una seconda linea costituita da chi tira a distanza). Sono presenti diverse scelte di gioco, ma fortunatamente non si cade nella cervelloticità fra decine di abilità e/o scelte a disposizione, il che rende il tutto scorrevole e divertente anche con più personaggi in gioco. Questo grazie al fatto che la maggior parte delle abilità è di entrata in gioco, oppure relegata ad una fase specifica, il che la esclude dalle altre fasi in automatico, permettendo di avere costantemente abbastanza ben chiaro in mente quale personaggio possa intervenire e quale no durante la fase in corso.
Si nota il tocco di alcuni degli stessi autori di World of Warcraft TCG a mio avviso, soprattutto nella presenza di un Main Character (l'eroe-avatar in gioco sin dall'inizio che possiede abilità e cresce di livello guadagnando punti esperienza) e nel sistema di risorse per il pagamento dei costi di gioco (durante il turno è possibile adibire a risorsa qualunque carta della mano giocandola a faccia coperta). Bello il sistema d'impiego delle abilità speciali dei supereroi, che oltre a obbligare a scelte di gioco consuma letteralmente le risorse, permettendo l'attivazione di potenti abilità che però non potranno essere abusate all'infinito a causa dello svuotamento delle risorse stesse.

La partita è durata quasi 2 ore, ma bisogna tenere conto che eravamo in quattro in modalità a squadre e soprattutto che i mazzi utilizzati erano quelli suggeriti dal regolamento, molto diluiti e semplificati. Nell'uno-contro-uno e con mazzi forti penso sia molto più rapido.
Cercavo un gioco valido sul mondo dei supereroi Marvel e in definitiva credo di averlo trovato. Non grido al capolavoro ma tutto sommato mi è piaciuto.

tabtim

Veterano
Goblons
28
Raistlin":urfwsvoc ha scritto:
tabtim":urfwsvoc ha scritto:
E' già acquistabile?

Scusa se te lo chiedo ma quanto l'hai pagato?

tabtim

Veterano
Goblons
28
Ho guardato un paio di partite intubate e letto le regole
Oddio! Anche se ne riprende gli aspetti generali ė molto facilitato rispetto all'originale. Ne sono anche rimasto un pochino deluso.
Boh! Valuteró.

P.S. Mi serve un chiarimento:
Ho 3 personaggi e il mio avversario 1
Con uno gli stordisco il suo, con gli altri 2 che faccio?

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
273
tabtim":149gx4cf ha scritto:
Ho guardato un paio di partite intubate e letto le regole
Oddio! Anche se ne riprende gli aspetti generali ė molto facilitato rispetto all'originale. Ne sono anche rimasto un pochino deluso.
Boh! Valuteró.

Giochi a tre sette coin il morto.... ovvero nulla...

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
tabtim":1svhyx7e ha scritto:

Da quanto ho capito non puoi usarli per attaccare, al massimo per qualche abilità. I personaggi 'stunned' non possono essere attaccati (e meno male, altrimenti perdi il Main Character in un turno).

Alto Basso