cosa mi consigliate tra i seguenti giochi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvaro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
189
Località
corchiano vt
Goblons
0
cosa mi consigliate tra i seguenti giochi x il mio prossimo acquisto, e perche':

Princes of Florence
Princes of the Renaissance
Wallenstein
Byzantium
LA GUERRA DELL'ANELLO

grazie!!!!!!
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
alvaro":235j3l5x ha scritto:
cosa mi consigliate tra i seguenti giochi x il mio prossimo acquisto, e perche':

Princes of Florence
Princes of the Renaissance
Wallenstein
Byzantium
LA GUERRA DELL'ANELLO

grazie!!!!!!

Ho giocato a tutti tranne che a Byzantium:

Princes of Florence ha per quanto mir iguarda un'ambientazione molto accattivante ma manca quasi totalmente di interazione tra i giocatori ed alla lunga mi ha divertito sempre meno, resta comunque un buon titolo seppur con poco mordente.

Princes of Renaissance è ben molto più complesso del precedente, molto calato nell'ambientazione, ti consente di muoverti in più direzioni, ad esmpio cercando di fare il mecenate oppure di accaparrarti i favori della chiesa...è molto lungo e molto impegnativo e credo di poter dire anche se solo dopo una sla partita che è davvero un gran gioco

Wallenstein è uno dei miei titoli preferiti, semplice nel regolamento, non consente praticamente tempi morti dato che in ciascun turno di gioco tutti i giocatori selezionano contemporaneamente le loro azioni. Bellissimi i componenti tra cui la grande mappa e la torre che consente un originale sistema di risoluzione dei conflitti, anche questo è consigliatissimo

La Guerra dell'Anello lo vendo io a 40 eu (nel caso tu fossi interessato) è un bel giocone, direi più per 2 persone che per quattro con tanti componenti in plastica, una bellissima mappa della terra di mezzo ed un sistema di gioco che riesce a recuperare molto delle vicende originali, cosa è sorprendente di questo gioco è infatti la sua attinenza all'ambientazione. I suoi difetti sono nell'eccessiva lunghezza e nella fase di preparazione in cui schierando gli eserciti si perde molto tempo. Le volte che ci sono riuscito a giocare però devo dire mi son divertito molto
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Ho giocato a tutti e ti sconsiglio solo La Guerra dell'Anello perchè è principalmente per solo 2 persone e abbastanza lunghino..

I due di Wallace (Byzantium e Princes of the Renaissance) sono veri capolavori, dove il secondo -se riesci a trovarlo- è davvero il mio preferito tra tutti quelli che hai elencato..

Wallenstein è coinvolgente e dinamico e ha la genialata della torre: di contro ti posso avvisare che è tutto in tedesco e che tra poco uscirà Shogun, che è un Wallenstin rivisto e corretto ambientato nel Giappone Feudale..

Princes of Florence è diverso rispetto a tutti gli altri: è fondamentalmente più breve ed è un gioco di aste..

Tra tutti comunque direi Princes of the Renaissance, ma è fuori produzione :cry:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Io ti consiglio Wallenstein se lo trovi (è fuori produzione ma sta uscendo in una nuova ambientazione come Shogun), è un giocone, c'è un po' di tutto, pianificazione, guerra e poi la torre per i combattimenti è troppo bella. Se vuoi un gioco un po' più semplice punta su Princes of Florence, un classico, adatto a tutti, unico difetto (ma non per tutti) una scarsa interazione, è difficile ostacolare chi sta vincendo. Se ti piacciono i giochi con molta interazione e bastardate vai su quelli di Wallace, a me non fanno impazzire, ma sono dei bei giochi (anche qui Princes of the Renaissance è introvabile a prezzi bassi, ma credo che a breve lo ristamperanno in una veste grafica migliorata, l'originale è a dir poco pessima, quindi in ogni caso aspetta a comprarlo). La Guerra dell'Anello invece te la sconsiglio proprio, è bellissimo graficamente, ma è solamente per due ed ha parecchi difetti a mio avviso, primo tra tutti una strategia quasi obbligata.
 

socchia

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Luglio 2006
Messaggi
392
Località
montecompatri (roma)
Goblons
0
ciao! io ho giocato solo ai primi due e mi sono piaciuti entrambi, anche se mi sembra più bello princes of the reinassance. cmq credo che debbano uscire presto tutti e due in italiano! ... però non so se è solo una voce!
 

rcarbone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
324
Località
Roma (Cinecitta)
Sito Web
thecall.splinder.com
Goblons
0
Principi di firenze uscirà in Italiano a ottobre da Nexus.
Principi del rinascimento dovrebbe uscire in italiano nel 2007 da WYG.
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Galdor":1t0jyut1 ha scritto:
I due di Wallace (Byzantium e Princes of the Renaissance) sono veri capolavori

Mi associo in pieno.
 

alvaro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
189
Località
corchiano vt
Goblons
0
grazie x i consigli,l'uscita del nuovo Wallenstein a quand'è,mi consigliate di spettare?
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
rcarbone":14telp92 ha scritto:
Principi di firenze uscirà in Italiano a ottobre da Nexus.

mh mh mh adesso lo danno per novembre... :-( :-( :-(
 

erks

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
44
Località
Roma - Boccea
Goblons
0
com'è che funziona esattamente la torre in Wallenstein?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.115
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.031
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io ti consiglio su tutti Prince of the Reinassence ma hai comunque citato tutti giochi bellissimi (io adoro La guerra dell'anello per esempio).

Questione di gusti ma stai tranquillo che non puoi sbagliare con i titoli che hai citato ;)
Alcuni però sono intorvabili (PotR) e altri li stanno per ristampare (WLL, PoF):
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
La torre di Wallenstein funzione che in ogni combattimento si infilano dentro i cubetti delle due fazioni, dentro però ci sono vari ripiani in cui i cubetti possono rimanere bloccati e non cadere. Il giocatore a cui cadono più cubetti vince e ne perde tanti quanto ne sono usciti a cui ne sono caduti meno (ci sono pure i cubetti del popolo che sono neutrali o alleati col difensore a secondo di quanto è stata sfruttata la provincia). Il sistema è congegnato in modo che se sei sfortunato in un combattimento e ti escono pochi cubetti, al prossimo probabilmente anche se ne metti meno te ne usciranno di più, in modo da compensare la sfortuna.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
alvaro":1x92fa4f ha scritto:
cosa mi consigliate tra i seguenti giochi x il mio prossimo acquisto, e perche':

Princes of Florence
Princes of the Renaissance
Wallenstein
Byzantium
LA GUERRA DELL'ANELLO

grazie!!!!!!

Non conosco Wallenstein e Byzanttium.
Mi sento di consigliarti Princes Of Florence, è un classico, molto bello a mio avviso, grafica e ambientazione sono ad un buon livello, dura al massimo un paio d'ore.
A breve ci sarà una nuova edizione ma attenzione : il gioco sarà diverso, e non è detto che sia migliore.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Galdor":3119lgz0 ha scritto:
Wallenstein è coinvolgente e dinamico e ha la genialata della torre: di contro ti posso avvisare che è tutto in tedesco e che tra poco uscirà Shogun, che è un Wallenstin rivisto e corretto ambientato nel Giappone Feudale..

Aggiungerei, se non sbaglio, che Wallenstein è un gioco da 4 e il nuovo shogun dovrebbe essere da 5.

Io sono per Prince of Florence o Shogun quando esce però non sono la persona più indicata non avendo mai provato nè Bysantium, nè PoR, nè tantomeno Wallenstein (infatti comprerò Shogun quando esce).
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
linx":3q10kjt2 ha scritto:
Aggiungerei, se non sbaglio, che Wallenstein è un gioco da 4 e il nuovo shogun dovrebbe essere da 5.

E' errato. Wallenstein è anche da 5. Sarà esattamente lo stesso gioco. Strategicamente credo varierà solo la mappa, che in Shogun vedo più allungata rispetto alla vecchia Germania.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Gwaihir":9aku72af ha scritto:
A breve ci sarà una nuova edizione ma attenzione : il gioco sarà diverso, e non è detto che sia migliore.

si sa qualcosa delel differenze con il "classico"?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Gwaihir":3a5yw8ek ha scritto:
Mi sento di consigliarti Princes Of Florence, è un classico, molto bello a mio avviso, grafica e ambientazione sono ad un buon livello, dura al massimo un paio d'ore.
A breve ci sarà una nuova edizione ma attenzione : il gioco sarà diverso, e non è detto che sia migliore.
Sbagliato :grin:. Il gioco della nuova edizione sarà identico alla precedente: nel regolamento verranno solo aggiunte le regole per giocare in 2 e una variante opzionale...
http://www.nexusgames.com/read.asp?id=2206
Ciò che cambierà sensibilmente sarà la veste grafica! 8)

linx":3a5yw8ek ha scritto:
Wallenstein è un gioco da 4
Sbagliato :grin: : è massimo per 5 giocatori e -secondo me- in 5 da proprio il meglio di se! ;)
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Galdor":1c6oxep7 ha scritto:
Gwaihir":1c6oxep7 ha scritto:
Mi sento di consigliarti Princes Of Florence, è un classico, molto bello a mio avviso, grafica e ambientazione sono ad un buon livello, dura al massimo un paio d'ore.
A breve ci sarà una nuova edizione ma attenzione : il gioco sarà diverso, e non è detto che sia migliore.
Sbagliato :grin:. Il gioco della nuova edizione sarà identico alla precedente: nel regolamento verranno solo aggiunte le regole per giocare in 2 e una variante opzionale...
http://www.nexusgames.com/read.asp?id=2206
Ciò che cambierà sensibilmente sarà la veste grafica! 8)

Riguardo Princes OF Florence, in realtà ho letto che le regole cambiano, introducendo dei ruoli alla Puerto Rico, e infatti guardando le immagini della nuova edizione ci sono delle cose in più. Non credo siano solo varianti, sul tabellone c'è proprio lo spazio per quella che sembra essere un seconda asta.
E l'articolo da te riportato non nega questo.
 

TinuZ

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Settembre 2005
Messaggi
223
Località
Torino
Sito Web
www.giocatorino.it
Goblons
0
Caro Alvaro .. mettiti nell'ordine d'idee che se ti paicciono questo genere di giochi, finirai con il prenderli tutti ... diluiti nel tempo magari ... ma il germe ludicus non perdona, ormai sei infetto :twisted: percio' non porti il problema di quale scegliere .. ma quando!

Fra tutti quello che sto giocando meno e il SdA, proprio perchè principalmente si gioca in 2 e richiede molto spazio/tempo.

cià
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso