Corrado Augias... Si accettano consigli...

Giovirav

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Buongiorno a tutti Goblins
È la prima volta che posto in questa sezione, percui se contravvengo a qualche regola, mi scuso in anticipo.

Mi sono accorto che ogni volta che in televisione sento parlare Corrado Augias, rimango rapito da quello che espone. Mi sembra una personalità interessante e merita di essere ascoltato.
Per questo motivo vorrei leggere qualcosa di scritto da lui.
Ho visto però che ha scritto davvero tanti libri nella sua carriera...
Vorrei quindi sapere se qualcuno mi può consigliare qualche suo libro (una sorta di "must have"), visto che al momento non ho particolari preferenze.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio
Buona giornata

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
365
Re: Corrado Augias... Si accettano consigli...

io posso parlare per i 3 che ho letto: inchiesta su gesù, i segreti di londra, i segreti di parigi e mi sono piaciuti tutti e tre.
bisogna vedere se il tema interessa. il modo in cui scrive però, porta - parlo almeno per me- ad appassionarsi anche di cose di cui magari non si sa nulla o si pensava non interessassero.
i libri sui segreti, più che di veri e propri segreti, parlano di aneddoti, più o meno conosciuti, legati a vari luoghi delle città, raccontati sempre in modo interessante.

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
Re: Corrado Augias... Si accettano consigli...

piace molto anche a me, mi sembra un nonno che racconta vecchi ricordi della sua vita, anche quando prla di Gesù.
Prendi il primo che ti capita, forse meglio cominciare con i segreti.

Alto Basso