Coppiette....che fare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Vi capita mai di trovarvi al tavolo da gioco con delle coppie, marito e moglie, fidanzati, che amandosi appassionatamente fanno mosse per avvantaggiarsi a vicenda (o addirittura avantaggiando solo il/la consorte) naturalmente a discapito degli altri giocatori.... o coppie che odiandosi appassionatamente fanno la stessa cosa per paura di finire a dormire in giardino o per altre minacce? Altro esempio, coppie dove uno dei due gioca controvoglia solo per far contento l'altro e muove o a caso o ancora per avvantaggiare l'altro/a?

Vi capita? Cosa ne pensate e come vi comportate?
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
a) gentilmente, amichevolmente rispiego lo scopo del gioco (che di norma non è "faccio di tutto per far vincere il mio amoruccio / tesoruccio / puccipucci).

b) in caso di fallimento del punto a), ci alziamo e facciamo qualcosa d'altro. obbligare una persona svogliata a giocare è dal mio punto di vista molto sciocco per due motivi:
1- obbligare qualcuno a far qualcosa che non desidera fare è arrogante ed irrispettoso
2- la conseguenza è di rovinare la serata a tutti.

A questo punto molto meglio guardarsi un film o sparar scemate e maldicenze su conoscenti ed amici :lol:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
In genere si evitano le coppiette. Se proprio dovesse succedere, non si propone proprio il gioco. Se poi sono coppiette a sorpresa, beh... e allora una volta assodata la situazione si dice a tutti che la partita termina, e appunto si fa qualcosa di diverso.
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
il mio problema consiste nel fatto che è la mia ragazza quella rancorosa che se la prende se gioco in modo da svantaggiarla.
Per ovviare al problema, quando è presente anche lei propongo solo giochi collaborativi
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.803
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.584
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Ricc":1w4hpvw7 ha scritto:
il mio problema consiste nel fatto che è la mia ragazza quella rancorosa che se la prende se gioco in modo da svantaggiarla.
Per ovviare al problema, quando è presente anche lei propongo solo giochi collaborativi

pure io ho lo stesso problema ma in realtà lei fa lo stesso con me in quanto ognuno di noi punta a vincere non a far vincere, e nelle situazioni in cui si deve necessariamente colpire qualcuno lo si fa valutando la propria convenienza....certo non ti dico le parole che prendo anche quando giochiamo solo noi 2 :grin:

proprio miki penso possa testimoniare il nostro spirito agonistico 8)
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
renberche":cop0rozs ha scritto:
proprio miki penso possa testimoniare il nostro spirito agonistico 8)

Confermo ù_ù, infatti a giocare con voi mi diverto molto!
Il problema è qua nella mia zona, dove gli unici giocatori che conosco sono coppie e la tendenza di cui parlo è molto presente, in un senso o nell'altro.

Il 90% delle volte gioco in due giocatori ma mi piacerebbe avere più spesso la possibilità di partite in tanti e ahimè il risultato è sempre lo stesso, per non venire spazzato via devo allearmi di conseguenza con la mia fedele spalla di gioco e li so cazzi per le coppiette biggun :blowtorch:

Però non è divertente, su tutti i giochi, e a maggior ragione su giochi di conquista del territorio tipo Runewars, Kemet, e chi più ne ha più ne metta, i meccanismi del gioco saltano.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Fortunatamente con la mia lei siamo molto competitivi. Molto.
Nelle partite, all'inizio, di solito tendiamo ad 'ignorarci', se siamo vicini in qualsiasi tipo di gioco... ma quando qualcuno interrompe l'armistizio... meh... tu mi fai 1, io ti faccio 3. Ti ho fatto 3, lei mi fa 6, e via dicendo...

Per Fortuna o sfortuna, nn so, ho beccato solo un paio di volte coppiette, ma in una, lei ha giocato tanto per fare, e abbiamo abbandonato la partita...
Nella seconda, lui faceva il tenero e cercava di spianarle la strada... e difatti le ha spianato la strada, ma lei appena ha potuto l'ha fatto fuori.

Non ricordo chi vinse quella sera, ma la faccia di lui fu l'epic win della serata per tutti noi :lol:
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Il Principio generale al nostro tavolo deve essere: onoro il gioco ed i giocatori cercando di fare del mio meglio per vincere...qualsiasi deviazione da tale Via è da me e consorte (appassionata giocatrice) schifata come la peste bubbonica.
Spesso però ci capita il contrario: consciamente o meno si cerca, (a parità di validità delle mosse) di svantaggiare il partner onde fugare ogni dubbio di pastette a sfondo sentimentale!
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.412
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.564
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Smallworld A Squadre. Al più litigheranno perché uno accuserà l'altra (o viceversa) di non saper giocare. Ma ciò statisticamente avverrà solo a fine partita. :)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Tendenzialmente me ne frego e una volta mi sono beccato il tabellone in faccia dalla mia dolce metà a tre quarti di partita... ;)


Se ci sono le coppiette pucci pucci ci-ci-ci o si danno una sveglia o scelgo giochi collaborativi...
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.364
Località
Dove capita
Goblons
498
Ma allora la coppia non è solo la tomba dell'amore, è anche la tomba del gioco... !!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Epaminondas":3qq288dd ha scritto:
Ma allora la coppia non è solo la tomba dell'amore, è anche la tomba del gioco... !!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mai giocato a Coloni di Catan con una o più coppiette? :lol:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Per fortuna a volte ci sono le coppiette competitive che giocano obiettivamente fregandosene di eventuali rapporti sentimentali, ma sono rare.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.035
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.378
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Il problema e' che mia moglie le "poche" volte che gioca fa di tutto per venirmi CONTRO ;)

Comunque le "coppiette" descritte mi e' capitato di vederle anche a me e sono odiose...per fortuna solitamente gioco con giocatori esperti (che includono anche donne, spesso bravissime, e anche coppie, ma rigorosamente serie e oneste nel comportamento al tavolo da gioco).
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
per fortuna non mi è mai capitato di coppiette auto-avvantaggianti.
con la mia Lei non ci sono problemi: è abbastanza forte da vincere ai giochi anche quelli più tosti e, immagino, che se vedendola in difficoltà dovessi provare ad aiutarla, guadagnerei lo sguardo "cosa credi, che sia deficiente?". brrrrrrr

però mi è capitata una coppia a Dixit che dava SOLO indizi tipo "Bloomingtown" (loro ci sono stati 6 mesi per lavoro) oppure "Il Piero". Ovviamente tutti a mettere carte a caso e tirare a indovinare mentre l'altro della coppia indovinava in 1 secondo. ...quasi al livello di barare a mio parere....
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Mia moglie è anch'essa goblin e amante dei gdt. Quando giochiamo al medesimo tavolo non di rado capita che io esegua delle mosse a suo detrimento, poiché nell'economia della partita risulta essere la scelta più idonea. In tali casi, a volte, ella mi guarda coi suoi occhioni che sembrano dire: "Amore mio, come hai potuto farmi questo!?"; ma io so che è solo una tecnica per farmi sentire in colpa 8)

Ciao tesoro, ti amo :smlove2:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
I due accoppiati con cui gioco abitualmente io, appena si siedono al tavolo, se le danno di santa ragione!
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
811
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
206
Coppiette al tavolo da gioco

Ciao!
Anche mia moglie gioca volentieri, ma guai a me se (per caso) mi dovesse capitare di fare una qualunque mossa che possa dar solo l'idea che la stia aiutando!
Infatti, generalmente, è molto più accanita e "spietata" di me (specie nei giochi di gestione con sfondo economico) ed ogni mio errore di solito lei lo costruisce a tavolino prima che io possa commetterlo......
Per quanto riguarda, invece, il fatto che altre "coppiette" possano turbare il gioco, posso dire che mi è capitato assai di rado; in quelle poche occasioni che ci siamo accorti di ciò, abbiamo optato per una schietta franchezza per poi chiarire che sarebbe stato meglio per tutti tenere un comportamento leale e corretto.
Cosa che ha determinato un effettivo miglioramento delle partite.

Ciao, e buon gioco a tutti!
Paolo (MPAC71)
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.364
Località
Dove capita
Goblons
498
groblnjar":3ciwet4n ha scritto:
Epaminondas":3ciwet4n ha scritto:
Ma allora la coppia non è solo la tomba dell'amore, è anche la tomba del gioco... !!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mai giocato a Coloni di Catan con una o più coppiette? :lol:
Mai giocato a I Coloni di Catan...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso